Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Nuovo Obd eleven

  1. #21
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    capire la qualità dei cloni è pressoché impossibile e nella maggioranza dei casi si sprogramma per errore nell’uso, specie se non si disattiva il wifi tutte le volte prima di inserirlo nella usb.

  2. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    gian8p (24-05-2019)

  3.  

  4. #22
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Buon per te che ti è durato... Questo non implica che siano tutti uguali. Io ne ho usati parecchi con pc dedicato sempre offline ma se la qualità è pessima non è questo a fare la differenza. Alcuni hanno un chip di qualità migliore ed altri ancora sono aggiornabili . La procedura d'installazione richiede software e codici di attivazione diversi dal solito cd bianco e azzurro.
    Attualmente ne uso uno che gira con sw scaricato dal sito ross tech e che non ho remore ad usarlo con il wi fi acceso

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  5. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    sinceramente, il wifi non e' mai stato un problema.
    c'e un apposito menu del vag, dove si mette la spunta su "never search for update", e il vag non andra' piu' a mettere il naso su internet per cercare aggiornamenti.
    e' SOLO in quel momento che il cavo si puo' "friggere": collegandosi con la casa madre ross-tech per gli aggiornamenti, il seriale craccato viene immediatamente scoperto e bloccato = viene effettuato un "reflash" del cavo( che in pratica non avra' piu il seriale "giusto", corrispondente al seriale del tuo software e quindi non viene riconosciuto e non funziona piu).

  6. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Buon per te che ti è durato... Questo non implica che siano tutti uguali. Io ne ho usati parecchi con pc dedicato sempre offline ma se la qualità è pessima non è questo a fare la differenza. Alcuni hanno un chip di qualità migliore ed altri ancora sono aggiornabili . La procedura d'installazione richiede software e codici di attivazione diversi dal solito cd bianco e azzurro.
    Attualmente ne uso uno che gira con sw scaricato dal sito ross tech e che non ho remore ad usarlo con il wi fi acceso

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

    e dove lo hai preso?

    ma io non ne faccio una questione di guadagno di chi li vende.
    non credo che comprino 100 pezzi ma magari 10 ti vengono 200 euro, li vendono a minimo 50 (altri anche 70) e ci guadagnano qualcosa.
    il mio dubbio di quelli su aliexpress è solo che certi cavi non funzionino con tutte le funzionalità del vcds full, che poi funzionino solo col software che ti danno loro non è un problema.
    non parlo dei cavi blu che da quello che ho capito sono comunque limitati.
    non so se come dice gian8p c'è una spunta "never search for update". comunque non è un grosso problema a meno di non essere troppo distratti. basta proprio disattivare la scheda di rete quando si usa il pc col cavo collegato.
    quelli che si vedono su aliexpress a 20 euro dicono avere Full-chip Edition: ATMEGA162+16V8+FT232RQ che ho letto essere il migliore.
    come detto per la mia che è del 2010 forse andrebbe bene anche un vecchio modello che forse ormai è più affidabile.

  7. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    ... non so se come dice gian8p c'è una spunta "never search for update". comunque non è un grosso problema a meno di non essere troppo distratti. basta proprio disattivare la scheda di rete quando si usa il pc col cavo collegato...
    dalla pagina principale del vag, ,cliccare menu options, poi user interface and identification. scegliere "never serarch for update" o frase simile (intendo dire: ci potrebbe essere una parola lievemente diversa, ma il senso e' quello).
    e il problema internet, col vag clone, e' risolto in modo definitivo. (nelle istruzioni c'e' scritto tutto, non e' un comando che ho inventato io).

    se la copia e' fatta bene (cioe' e' completa di tutti i files, e con le protezioni antipirateria eliminate per bene), quel vag funzionera' per 100 anni... il valore del vag, la sua "qualita'" sta dentro il softeware.
    il cavo, anche quello con dentro il chip piu evoluto, con una memoria sufficiente a comandare una navicella spaziale, da solo puo' fare ben poco.

    io sono persuaso che la qualita del vag clone non nasce dal cavo fisico. la marca del chip dentro il cavo secondo me non fa differenza
    Nel clone, deve esser copiato bene il software, craccato il seriale, e basta.
    (qualcuno vendeva anche vesioni beta del vag... che sono incomlpete per definizione, perche destinate agli sviluppatori... e' da pirla comprare un vag beta, ma anni fa c'erano mille annunci x vers beta. che poi non funzionavano...)

    secondo me se il vag va in tilt e' per un errore umano, di chi lo usa. (da qualsiasi parte provenga quel vag).

  8. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    dalla pagina principale del vag, ,cliccare menu options, poi user interface and identification. scegliere "never serarch for update" o frase simile (intendo dire: ci potrebbe essere una parola lievemente diversa, ma il senso e' quello).
    e il problema internet, col vag clone, e' risolto in modo definitivo. (nelle istruzioni c'e' scritto tutto, non e' un comando che ho inventato io).

    se la copia e' fatta bene (cioe' e' completa di tutti i files, e con le protezioni antipirateria eliminate per bene), quel vag funzionera' per 100 anni... il valore del vag, la sua "qualita'" sta dentro il softeware.
    il cavo, anche quello con dentro il chip piu evoluto, con una memoria sufficiente a comandare una navicella spaziale, da solo puo' fare ben poco.

    io sono persuaso che la qualita del vag clone non nasce dal cavo fisico. la marca del chip dentro il cavo secondo me non fa differenza
    Nel clone, deve esser copiato bene il software, craccato il seriale, e basta.
    (qualcuno vendeva anche vesioni beta del vag... che sono incomlpete per definizione, perche destinate agli sviluppatori... e' da pirla comprare un vag beta, ma anni fa c'erano mille annunci x vers beta. che poi non funzionavano...)

    secondo me se il vag va in tilt e' per un errore umano, di chi lo usa. (da qualsiasi parte provenga quel vag).
    Perchè sembrava, da come ne parlano, che la connessione internet si insinuasse all'improvviso appena ti distraevi un attimo. invece c'è un flag per non aggiornare. poi forse per precauzione è meglio scollegarsi però basta fare attenzione.
    appunto io sto chiedendo a chi vende più che le qualità del cavo quelle del software.
    ma su certe piattaforme la comunicazione non è semplice. traducono polish (polacco) in smalto. ma anche se gli scrivi in inglese non so.
    l'hardware penso possa incidere sulla velocità delle operazione. ma si tratta sempre di secondi quindi non importa poi molto.
    il problema però è che l'uno (SOFTWARE) dipende dall'altro (CAVO).
    Non credo che se compri un cavo poi possa usare un altro software.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    capire la qualità dei cloni è pressoché impossibile e nella maggioranza dei casi si sprogramma per errore nell’uso, specie se non si disattiva il wifi tutte le volte prima di inserirlo nella usb.
    lucaropa ma tu hai scelto carista perchè hai iphone?

  9. #27
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Convinto tu... Convinti tutti ! Chissà perché se ne vendono in vendita solo di nuovi e mai di usati . Tutti scemi che li sprogrammano e piú scemi ancora quelli che invece di usare il sw del cd da 1 cent si sbattono per utilizzare programmi alternativi con codici di autenticazione e fanno lanciare il programma originale da un apposito sw per evitare la sprogrammazione ! Comunque il mio l'ho preso su ebay al prezzo di 150 euro da l'unico venditore in Italia che fornisce questo prodotto ed è anche utente del forum. Poi si puó trovare anche in germania venduto da siti che trattano specificatamente questi materiali. Lo posso staccare a quadro acceso senza aver paura che al prossimo utilizzo non funzioni piú... Con i precedenti non me lo potevo permettere

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  10. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    [QUOTE=andre.fiume;1452953]
    Non è questo il punto della discussione.
    Comunque ora a 150 euro non esiste in nessun posto. Al massimo 70.

  11. #29
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Il punto è che non è vero che un vcds da 25 euro se non collegato ad internet è eterno e le motivazioni sono molteplici e le ho spiegate.
    Su ebay non è sempre disponibile ce ne è uno su kijiji

    https://www.kijiji.it/annunci/ricamb...18-9/137314208


    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    guarda, mi rendo conto di essere stato molto fortunato.
    ho comprato il vag 7-8 anni fa, ovviamente clone, nel forum golf che frequentavo al tempo.
    consegna a mano a cremona, un ragazzo di mantova, che incontravo ai raduni che si facevano sul lungo Po di cremona.
    Pagato 40 euo , mi pare: incontrando di persona il venditore, non c'erano spese spedizione ecc.

    ho usato quel vag centinaia di volte, su auto diverse (vaggate anche per amici), lo ho installato su 3 o 4 portatili diversi (che via via nel tempo sono diventati troppo obsoleti, o si bruciato lo schermo, ecc).
    ho semrpe lavorato innestando o staccando liberametne le prese del vag col motore acceso, col portatile acceso ecc, senza rispettare nesusn ordine preciso di collegamento delle prese (collegare prima alla macchina, poi al PC, poi accendere ecc).

    io non ho mai avuto problemi. mi e' andata bene.
    quindi a distanza di anni mi pare di capire che il mio clone era copiato bene, senza bug, e il cavo costruito bene (saldature ok, ecc. Non c'e' stamapto sopra nessuna marca e nessuna etichetta, sul mio cavo. Non so dire cosa c'e' dentro, non conosco la sigla del chip ecc ecc. Ma funziona, e per me e' sufficiente).
    Ultima modifica di gian8p; 25-05-2019 alle 15:05

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •