Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Info climatizzatore

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito Info climatizzatore

    Salve, in seguito alla sostituzione di pressostato aria condizionata mi è stato ricaricato il condizionatore con r134a ma non è stato detto che mi è stato inserito l’olio è un mio amico mi ha detto che andava inserito. Mi sapete dare delucidazioni? Inoltre mi hanno messo 600 g di gas, mi sembra giusta la quantità ma ho dubbi per l’olio, mi sapete dire? Ho una a5 2.7 tdi del 2008

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    boh. secondo me il macchinario che carica il gas, allo steso tempo inserisce anche l'olio "giusto" (direttamente dentro al circuito del gas, per mantenere lubrificato il compressore).

    nel climatizzatore, non c'e' mica una astina e una coppa dell'olio, come nel motore...

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    boh. secondo me il macchinario che carica il gas, allo steso tempo inserisce anche l'olio "giusto" (direttamente dentro al circuito del gas, per mantenere lubrificato il compressore).

    nel climatizzatore, non c'e' mica una astina e una coppa dell'olio, come nel motore...

    Grazie della risposta. Sisi lo so che non si può controllare l'olio perché è solo per lubrificare ma vorrei una risposta di chi magari ne capisce il procedimento preciso

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Proprio nessuno mi sa dire di più?

    Edit: mi sono informato tramite altri canali e lascio la risposta qui casomai dovesse servire a qualcuno. Chi carica l'aria condizionata può scegliere l'inserimento manuale e cosi inserisce o meno la quantità di olio che serve alla macchina, oppure di far fare alla macchina in automatico che non sempre rispetta le giuste quantità. nel mio caso è stato impostato in maniera automatica e per il mio compressore ci volevano 580 g di gas e 150 di olio. Mi erano stati inseriti 560 g di gas e 50 g di olio, ho corretto e funziona tutto alla perfezione
    Ultima modifica di peppez88; 20-06-2019 alle 13:02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •