Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Info su assetto sportivo e volante sportivo

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    147

    Predefinito Info su assetto sportivo e volante sportivo

    Ciao a tutti,vorrei farvi delle domande di cui non ho trovato info specifiche:
    - l'assetto sportivo S line ha ammortizzatori irrigiditi e con barra antirollio maggiorata? Le sospensioni sono abbassata di qualche cm o niente?
    -il volante sportivo a 3 razze ha un diametro inferiore di quello a 4?se si quanto più piccolo?

    Ultima domanda:quanto costa il pacchetto rear seat entertainment gamma accessori originali audi?

    Grazie

    Andrea

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    445
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    -

    Predefinito

    Eh! Belle domande!
    Sono curioso anche io!
    ................Q5...............

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    147

    Predefinito

    un'altra curiosità: ho visto nella raccolta fotografica q5 che a pagina 2 c'è un 3.0 tdi s-tronic con a fianco cambio anche simbolo S modalità sequenziale dopo D ma non mi sembra abbia i bilancieri dietro il volante.
    significa che senza bilancieri c'è la modalità sequenziale riproposta sul cambio???

    questa è la foto

    http://www.motorlegend.com/modules/b...high/52377.jpg

    anche qui

    http://www.autodeclics.net/gallery2/...12_12_17~0.jpg


    qui invece ci sono i bilancieri e non la modalità S sul cambio

    http://bilder.autobild.de/ir_img/609...42e5a23511.jpg
    Ultima modifica di d3a; 22-02-2009 alle 10:55

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    445
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da d3a Visualizza Messaggio
    un'altra curiosità: ho visto nella raccolta fotografica q5 che a pagina 2 c'è un 3.0 tdi s-tronic con a fianco cambio anche simbolo S modalità sequenziale dopo D ma non mi sembra abbia i bilancieri dietro il volante.
    significa che senza bilancieri c'è la modalità sequenziale riproposta sul cambio???

    questa è la foto

    http://www.motorlegend.com/modules/b...high/52377.jpg

    anche qui

    http://www.autodeclics.net/gallery2/...12_12_17~0.jpg


    qui invece ci sono i bilancieri e non la modalità S sul cambio

    http://bilder.autobild.de/ir_img/609...42e5a23511.jpg
    Cavolo è vero!
    Che occhio!!
    Cmq questo te lo spiego io (spero!).
    Non ne sono sicuro ma penso di aver intuito la differenza e sono contento di averlo notato perchè non sapevo che funzionasse così!
    Se non sbaglio su quelle che NON hanno la S c'è la funzione di regolazione degli ammortizzatori (che regola anche la reattività del cambio in base alla scelta) e di conseguenza diventa inutile la funzione sport direttamente su cambio!

    I bilanceri non c'entrano nulla, puoi metterli o no in entrambi i casi!

    Sinceramente sono contento di aver scelto la regolazione degli ammortizzatori perchè la S sul cambio mi sa scomoda in qanto, avendo provato sull'A5 di mio fratello, è a fine corsa e succede spesso che metti sempre la S invece di D e quindi devi sempre correggere!

    Così invece basta che metti giù la leva del cambio a fine corsa e sei apposto!
    ................Q5...............

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreino85 Visualizza Messaggio
    Cavolo è vero!
    Che occhio!!
    Cmq questo te lo spiego io (spero!).
    Non ne sono sicuro ma penso di aver intuito la differenza e sono contento di averlo notato perchè non sapevo che funzionasse così!
    Se non sbaglio su quelle che NON hanno la S c'è la funzione di regolazione degli ammortizzatori (che regola anche la reattività del cambio in base alla scelta) e di conseguenza diventa inutile la funzione sport direttamente su cambio!

    I bilanceri non c'entrano nulla, puoi metterli o no in entrambi i casi!

    Sinceramente sono contento di aver scelto la regolazione degli ammortizzatori perchè la S sul cambio mi sa scomoda in qanto, avendo provato sull'A5 di mio fratello, è a fine corsa e succede spesso che metti sempre la S invece di D e quindi devi sempre correggere!

    Così invece basta che metti giù la leva del cambio a fine corsa e sei apposto!
    grazie per la spiegazione! ma la modalità S permette di tenere la marcia fino a limitatore senza che passi a quella successiva in automatico? se non ci sono i bilancieri,messo in S il cambio,per cambiare + e - si sposta a destra la leva?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Ax0107
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    211
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A5 sb 2.0tfsi 211 full

    Predefinito

    ma i bilanceri sono i PADS ???

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    147

    Predefinito

    ho ricevuto informazioni da un utente molto esperto di audi in un forum straniero

    -euro 5 dall'autunno 2009 per il 2.0 tdi

    -volante è solo leggermente più spesso ma non di diametro inferiore

    -assetto s-line è veramente rigido.mi consiglio il drive select+controllo ammortizzatori

    Citazione Originariamente Scritto da Ax0107 Visualizza Messaggio
    ma i bilanceri sono i PADS ???
    sì sono i paddles
    Ultima modifica di d3a; 22-02-2009 alle 19:49 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Q5 3.0 tdi

    Predefinito

    Ragazzi

    Io ho ordinato il volante coi bilancieri.. qualcuno mi spiega se l'utilizzo "sequanziale" del cambio si "seleziona" appositamente in qualche modo (nel senso che il cambio diventa manuale/sequenziale) oppure se i bilanceri si usano solo come ausilio al sistema automatico e il cambio tende comunque a
    cambiare i rapporti per i cavoli suoi.. non so se mi sono spiegato.. non ho mai guidato un'auto con cambio automatico...

    La funzione sequenziale è possibile anche con la leva del cambio (se non si hanno i bilanceri)?

    Grazie
    Cioa !!

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    445
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da d3a Visualizza Messaggio
    grazie per la spiegazione! ma la modalità S permette di tenere la marcia fino a limitatore senza che passi a quella successiva in automatico? se non ci sono i bilancieri,messo in S il cambio,per cambiare + e - si sposta a destra la leva?
    Allora la modalità S non fa altro che tirare di più le marce e la cambiata (sia in aumento che in scalata) è più rapida.
    Se non ci sono i bilancieri puoi usare la leva del cambio spostandola a destra mentre è in D (logicamente se è messo in S non puoi cambiare tu con + e -)

    Citazione Originariamente Scritto da k525 Visualizza Messaggio
    Ragazzi

    Io ho ordinato il volante coi bilancieri.. qualcuno mi spiega se l'utilizzo "sequanziale" del cambio si "seleziona" appositamente in qualche modo (nel senso che il cambio diventa manuale/sequenziale) oppure se i bilanceri si usano solo come ausilio al sistema automatico e il cambio tende comunque a
    cambiare i rapporti per i cavoli suoi.. non so se mi sono spiegato.. non ho mai guidato un'auto con cambio automatico...

    La funzione sequenziale è possibile anche con la leva del cambio (se non si hanno i bilanceri)?

    Grazie
    Cioa !!
    Il cambio sequenziale si seleziona spostando la leva sul + e - e regoli tu la cambiata (sempre nei limiti del possibile visto che se per la centralina il motore è troppo su di giri o troppo poco allora ti cambia marcia cmq in automatico!)
    Mentre per i bilancieri non serve selezionare nulla, basta lasciare il cambio in D e pigiarne uno e in automatico entra la modaità manuale! (che ritorna in automatica dopo 2-3 volte in cui dovresti cambiare tu e invece lo fa lui).
    Spero di essere stato chiaro.....
    Ultima modifica di andreino85; 22-02-2009 alle 22:42 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    ................Q5...............

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Q5 3.0 tdi

    Predefinito

    Chiarissimo !!

    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •