Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: S3 8V cambio olio motore

  1. #21
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    quelle sono le c.d. "goodwill" (copertura interventi in garanzia, nonostante si sia fuori dei termini) di cui dicevo prima, ma se convenga o meno fare tutti i service/inspection in audi per poterne in caso usufruire a garanzia scaduta, lo scopri solo a posteriori... anche perché 5 anni di manutenzione fatti in audi siamo sui 4/5000 euro...

    detto questo, anche io rifuggo da longlife, castol e 0W-30, cambio ogni 10.000 e quando il cdb mi segna cambio olio, vado in audi, faccio fare e tornato a casa riscarico, compro olio&filtro e ricarico quello che dico io.... non esiste proprio che al mio motore faccio fare 30mila km con lo stesso olio (e per giunta, quello del rodaggio.... )

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Enricop non ho capito se ci siamo fraintesi o parliamo di cose diverse ma:

    1) Sono d'accordissimo con te di fare tagliandi/service/Inspection (o come preferite chiamarlo) presso Audi per motivi di garanzia
    filtro aria, filtro carburante, filtro antipolline del Clima, spazzole tergi, eventualmente pastiglie freni e tutti i punti della lista ispezione

    2) Spessissimo -in maniera maggiore se si sceglie come permesso da un olio long life/2 anni a quello 15.000 KM/1 anno- i tempi dei tagliandi/Ispezione e cambio olio sono diversissimi.

    Posso solo offrire la mia esperienza con tutte le Concessionarie dove ho portato la vettura per Inspection, (Milano e Trento) nessuno mi ha detto ne ah ne bah ne altro, solo chiesto se avevo seguito le specifiche olio VW 502.00 Ho di mia spontanea volontà esibito le fatture con tutti i dati. Perfetto la loro risposta.

    NON esiste che invalidano garanzia o non coprano degli eventuali guasti se dopo garanzia per problemi derivanti da Audi motivando che si è fatto il cambio olio non in Concessionaria. Poi ognuno è liberissimo di seguire la propria filosofia.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  4. Il seguente utente ringrazia CEF911RS per questo messaggio

    ema94 (18-06-2019)

  5. #23
    New Entry L'avatar di ema94
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Mercedes

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi,
    grazie mille per tutte le info, è sempre interessante e mi sono fatto un'idea più precisa.
    Grazie al consiglio di @CEF911RS avrei deciso di fare cambio olio dalla mia officina di fiducia per l'enorme differenza di prezzo, mentre farò i tagliandi sempre in Audi per la questione della garanzia.
    Avrei però ancora qualche dubbio: nel prevenivo Audi che riporto di seguito Allegato 7840 , mi avevano messo in lista anche delle viti.... ma di che viti si tratta? E inoltre un meccanico normale può azzerare il contatore dell'olio come farebbero in conce? (anche perchè ho visto che semplicemente dal mmi c'è la voce "azzera contatore olio" )

    Per quanto riguarda l'olio, avrei deciso di stare sul Castrol perchè è quello raccomandato da Audi...mica che poi fanno storie nell'eventualità di garanzia.... Però sarei propenso come emerso dalle discussioni precedenti a mettere il 502 e non il longlife 504 (come consigliato da Audi ).... ma se appunto mettessi il 502 per Audi andrebbe bene o anche lì potrebbero fare storie, dato che loro consigliano il longlife 504? Come posso accertarmi di questo?

    Grazie per i consigli

  6. #24
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    la "vite" e' il tappo di plastica sulla coppa per lo scarico dell'olio, per la questione olio, quello che va rispettato e' la specifica richiesta da Audi, non la marca, quindi puoi andare tranquillamente per Motul ecc.
    il reset del contatore lo puoi fare da MMI

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano per kevin#34 per questo post:

    CEF911RS (21-06-2019), ema94 (21-06-2019)

  8. #25
    New Entry L'avatar di ema94
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Mercedes

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    la "vite" e' il tappo di plastica sulla coppa per lo scarico dell'olio, per la questione olio, quello che va rispettato e' la specifica richiesta da Audi, non la marca, quindi puoi andare tranquillamente per Motul ecc.
    il reset del contatore lo puoi fare da MMI
    Grazie per la risposta, ma perché nel preventivo mi ha messo più di una “vite”? Mah... e comunque va cambiato per forza questo tappo? Non mi sembra un componente da sostituire... comunque riepilogando quale è la sigla completa del Motul con specifica Audi? 5w30 spec 502 come il castrol? Ammetto la mia ignoranza, scusatemi... sto cercando di imparare un po’ di più grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #26
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    il tappo di scarico si cambia di default insieme al suo O-ring... nulla vieta di riusarla, ma stiamo parlando di 7 euro, quindi...
    per la specifica olio, se mantieni cambio a 30mila e' richiesto 5/30 con specifica 504, se vai per cambio ogni 15mila invece e' 5/40 specifica 505, se non erro

  10. #27
    New Entry L'avatar di ema94
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Mercedes

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    il tappo di scarico si cambia di default insieme al suo O-ring... nulla vieta di riusarla, ma stiamo parlando di 7 euro, quindi...
    per la specifica olio, se mantieni cambio a 30mila e' richiesto 5/30 con specifica 504, se vai per cambio ogni 15mila invece e' 5/40 specifica 505, se non erro
    In Audi (e dal mmi) mi dicono che il cambio olio è fisso a 15mila / 1 anno, anche con longlife 504... infatti attualmente nel motore ho il 504 e nel preventivo Audi mi hanno messo il 504... quindi che sia long life o no, sempre ogni 1anno/15 mila km devo sostituirlo ... in teoria l’olio normale sarebbe il 502.. ma non so se il 502 è specifica Audi (mentre sono sicuro per il 504 perché mi è stato messo nel preventivo da loro) ... boh ci sto capendo poco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •