Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: misure pneumatici

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 2.0 tdi 136 CV

    Angry misure pneumatici

    Buongiorno,
    ho un problema con i pneumatici sulla mia Audi A4 b8, 136 CV.
    La misura dei pneumatici previsti sul mio libretto in Italia è la 205/60/16. Peccato che quando è arrivata dalla Germania, acquistata da Audi Zentrum, avesse montate le 225. Non so proprio come riuscire a rimontare le 225. Ho contattato Audi e mi hanno risposto picche, devo tenere quelle. Alla motorizzazione hanno detto che se non sono previste devo inoltrare una richiesta, molto onerosa, e non è detto che l'approvino in quanto dovrebbero procedere al nuovo collaudo della vettura e non è sicuro che l'ingegnere addetto rilasci il nullaosta. Ma credetemi non è solo una questione di misure. Le 205, probabilmente per il peso della macchina sono inappropriate. Ho usato sia le Michelin, le Bridgestone e ora le Kumo. Tutte e dico tutte, intorno ai 30000 km si squarciano all'interno; è come se il pneumatico non sopportasse le sollecitazioni. Si scollano tutti a metà del fianco dove finisce la parte ziglinata con la marca stampigliata. il taglio che si genera è di circa 20 cm. L'ultima volta, in autostrada a 140 km ora, mi stavo ammazzando. E ovviamente ringrazio il Signore che mi ha aiutato e la sicurezza della macchina che non ha sbandato più di tanto. Maledico il marketing Audi e il loro kit di gonfiaggio che in questi casi non serve ad una emerita mazza. Il giorno dopo ho comprato il rotino (400 euro) ma non tutti sanno che con la ruota scoppiata il crick sotto la macchina non lo infilerete mai. Allora bisogna comprare il pallone gonfiabile altre 150€. Grazie Audi. Torniamo sull'argomento, per ben due volte mi sono state sostituite in garanzia. Ieri sono andato a cambiare i pattini posteriori e si è riscontrato già uno scollamento avanzato. Risultato domani devo cambiare le gomme con 18.000 km. Qualcuno saprebbe dirmi, gentilmente, quale strada seguire per tornare alle 225. Ah dimenticavo tutte le audi A4 che ho incontrato con cerchio 16 montano le 225 se non superiori. Grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    21
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    A questo punto ti conviene prendere dei cerchi NAD e procedere a fare la richiesta in motorizzazione per il nulla osta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •