Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Disperazione ricerca cerchi TT Mk2

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Disperazione ricerca cerchi TT Mk2

    Ciao!

    Come da titolo, sono alla disperata - anzi disperatissima - ricerca.
    Ho bucato una gomma qualche settimana fa e quindi dovendole comunque cambiare tutte ho pensato di cogliere l'occasione e passare ai 18" (monto i 17").
    Facendo qualche giro online ho trovato qualche cerchio anche interessante... solo che successivamente ho scoperto che il canale della TT e' da 9" e che i cerchi con quella larghezza sono praticamente... introvabili!

    Il *massimo* che ho trovato e' da 8.5" (tra l'altro, che ET dovrebbero avere per evitare problemi?) che tutto sommato potrebbero essere accettabili, voi che dite?
    Ho scritto anche alla Arcasting su consiglio di qualcuno che ne aveva parlato qui sul forum ma i loro cerchi Excalibur (9X18 ET45 5X112), gli unici con il canale da 9", onestamente non mi piacciono troppissimo.

    Altrimenti ho trovato i Giasone della WSP (sempre 8.5", ahime') che almeno sono esteticamente piu' bellini, tuttavia non so la qualita'.
    Nessuno qui ha cambiato i cerchi con qualcosa che non siano gli originali? Sono davvero basito dalla situazione

    Grazie!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    tabella trovata in rete:
    Audi TT Mk2
    bulloni 5x112; foro centrale (HUB) 57,1 mm.

    misure cerchi originali:
    7jx17 et 47 Winter - 8jx17 et 47 - 8,5jx17 et 50 con gomme 225/50/17 - 245/45/17
    9jx18 et 52 con gomme 245/40/18
    9jx19 et 52 con gomme 255/35/19

    il canale da 8,5 porta la gomma da 245 (vedi le misure originali nei cerchi da 17").

    quindi per deduzione logica, il canale 8,5 puo' portare la gomma da 245 anche nei 18" che vuoi comprare (senza deformare la spalla, e senza altri problemi).

    come ET, secondo me puoi scendere qualche mm al di sotto del valore ET 52 (previsto per i 18" originali), cosi il cerchio rimane "piu in fuori" e la macchina risulta esteticamente piu "aggressiva" e piu "bella". esempio: ET 45.

    Se ricordo bene, et 45 e' una misura molto comune per i cerchi 8,5x18. quella misura se ricordo bene viene montata anche su A4 8k, A6 e simili, quindi e' probabile che trovi molte alternative, cioe' tanti disegni, nei cataloghi dei vari produttori di cerchi in lega.
    Ultima modifica di gian8p; 27-05-2019 alle 21:31

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    fsn (27-05-2019)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie gian8p!
    Io attualmente ho i 17 originali, con 245/45 - vuoi vedere che sono diventato scemo per niente, e che l'originale monta 17x8.5j appunto?
    Dove hai trovato la tabella?

    Comunque si, lo so che 8.5 va bene per una 245 (invece 8" e' davvero al limite) ma mi preoccupava un po' la resa estetica, leggendo anche altre discussioni su questo forum.
    Ad ogni modo anche 18x8.5j non e' che siano trovabili cosi' facilmente, quantomeno su alcuni siti di rivendita online in cui ho guardato. :\

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    cerchi in lega audi 8,5x18:

    di marche generiche et45 https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw...et+45&_sacat=0
    di marche generiche et 50 https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw...et+50&_sacat=0
    originali TT https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw...le+tt&_sacat=0

    e in rete trovi di sicuro mille altre informazioni. non mi sono salvato tutti i link!!!

  7. #5
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    con canale da 9 fa qualcosa anche OZ

    Citazione Originariamente Scritto da fsn Visualizza Messaggio
    Ciao!

    Come da titolo, sono alla disperata - anzi disperatissima - ricerca.
    Ho bucato una gomma qualche settimana fa e quindi dovendole comunque cambiare tutte ho pensato di cogliere l'occasione e passare ai 18" (monto i 17").
    Facendo qualche giro online ho trovato qualche cerchio anche interessante... solo che successivamente ho scoperto che il canale della TT e' da 9" e che i cerchi con quella larghezza sono praticamente... introvabili!

    Il *massimo* che ho trovato e' da 8.5" (tra l'altro, che ET dovrebbero avere per evitare problemi?) che tutto sommato potrebbero essere accettabili, voi che dite?
    Ho scritto anche alla Arcasting su consiglio di qualcuno che ne aveva parlato qui sul forum ma i loro cerchi Excalibur (9X18 ET45 5X112), gli unici con il canale da 9", onestamente non mi piacciono troppissimo.

    Altrimenti ho trovato i Giasone della WSP (sempre 8.5", ahime') che almeno sono esteticamente piu' bellini, tuttavia non so la qualita'.
    Nessuno qui ha cambiato i cerchi con qualcosa che non siano gli originali? Sono davvero basito dalla situazione

    Grazie!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •