Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quadro restyling

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A3 8p 2.0 TDI 16V

    Predefinito Quadro restyling

    Salve a tutti, ho guardato tutti i thread prevenuti ma non ho trovato una risposta esaustiente ; quindi chiedo a voi;
    Premesso ho un Audi a3 2006 con tacho con fiss rosso, ho procurato un quadro restyling (non ho il codice ) e vorrei montarlo.
    Il mio elettrauto vuole disattivare l’immo , secondo voi è una scelta valida? Premesso che l’immobilizer non è fondamentale per il mio utilizzo; avrò qualche rogna senza immo?

    Il quadro l’ho montato per prova, il galleggiante la temperatura e le spie funzionano; ovviamente non va in mofo

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    chiediamo aiuto a @gtidesign
    conosce bene i quadri strumenti e i software all'interno

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A3 8p 2.0 TDI 16V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    chiediamo aiuto a @gtidesign
    conosce bene i quadri strumenti e i software all'interno
    Aspetto due delucidazioni, dato che domani pomeriggio sono prenotato dall’elettrauto; spero risponda il prima possibile �� grazie

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    165
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Disattivare l’immobilizer è un modo barbaro di lavorare, tipico di chi non sa come si fa questo lavoro.
    Con l’immobilizer disattivato la tua auto sarà vulnerabile, andrà in moto con qualsiasi chiave, anche con il quadro rimosso dall’auto.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A3 8p 2.0 TDI 16V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gtidesign Visualizza Messaggio
    Disattivare l’immobilizer è un modo barbaro di lavorare, tipico di chi non sa come si fa questo lavoro.
    Con l’immobilizer disattivato la tua auto sarà vulnerabile, andrà in moto con qualsiasi chiave, anche con il quadro rimosso dall’auto.
    Tralasciando il fatto che l’auto va in moto con qualsiasi chiave, il quadro funzionerà in tutte le sue parti? Chiedo a te che sei esperto;

    Oppure se puoi scrivermi in Pm la procedura corretta per il montaggio; ho vagcom ma non ho il pin del quadro restyling

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    165
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mazzemiliano Visualizza Messaggio
    Tralasciando il fatto che l’auto va in moto con qualsiasi chiave, il quadro funzionerà in tutte le sue parti? Chiedo a te che sei esperto;

    Oppure se puoi scrivermi in Pm la procedura corretta per il montaggio; ho vagcom ma non ho il pin del quadro restyling
    Non te ne fai niente del pin e nemmeno del vag com, su quei quadri li non è quella la procedura da seguire.
    Servono strumenti molto più potenti, va riprogrammato il quadro nuovo leggendo prima i dati da quello vecchio.
    Se disattivi l’immobilizer il quadro funzionerà comunque, ma non è un bel lavoro. Ognuno fa ciò che vuole sulla propria auto.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A3 8p 2.0 TDI 16V

    Predefinito

    Ho fatto la scodifica, funziona tutto tranne i finestrini che dal comando non si abbassano e non si alzano (funzionano solo
    Con il telecomando ); c’e Modo di sistemarli con il vagcom?

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mazzemiliano Visualizza Messaggio
    Ho fatto la scodifica, funziona tutto tranne i finestrini che dal comando non si abbassano e non si alzano (funzionano solo
    Con il telecomando ); c’e Modo di sistemarli con il vagcom?
    col vag direi proprio di no. (e lo conferma anche il messaggio precedente di gti design. con gli immo V, ecc, il vag non puo' piu' fare nulla).

    secondo me una soluzione potrebbe essere di spedire i 2 tacho a @gtidesign, e lui ti clona il vecchio software dentro il nuovo quadro (con immo e tutto: avrai il quadro bianco con dentro le identiche funzioni che avevi nel quadro rosso).
    Per "lavorare" sugli immo ci vogliono i software giusti ed esperienza nel maneggiarli, non si puo' imrovvisare, perche i risultati sono disastrosi (lo hai visto tu stesso).

    io ti consiglio di trovare un accordo in privato con gti design, e cosi' finisci di perdere tempo (e pure soldi, con altri meccanici poco preparati in materia di immo e quadri strumenti).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •