Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Audi A4 B6 clima non fa aria fredda

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto

    Predefinito Audi A4 B6 clima non fa aria fredda

    Salve, ho un Audi A4 B6 1.9tdi del 2002 e il clima non fa aria fredda. Aria calda si, senza nessun problema. Tutti i motoposizionatori apparentemente funzionano e facendo la calibrazione con il VAG sembra che si muovono tutti su tutti i valori.
    A diagnosi VAG fatta ieri solo un errore in memoria:
    00710 - Servomotore valvola defrost (V107)
    41 - 10 - bloccato o senza tensione - Sporadico

    Eliminato e non è più tornato.
    Non so il motivo ma il compressore del clima è stato cambiato dal proprietario precedente circa 6 mesi fa, quindi è nuovo.

    L'impianto A/C è stato caricato l'altro ieri. Avevo 50g di gas, il meccanico me l'ha riempito dicendomi che adesso è pieno e ne ho circa 500, però continua a non funzionare.

    Non so se possa essere utile ma mettendo Low in Auto se attacco e stacco Econ, l'unica cosa che succede è che cambia la velocità della ventola ma non si avverte nessun leggero cambio di giri come avvertivo con altre auto che ho guidato.

    Avete qualche suggerimento da darmi?

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se il compressore è stato cambiato 6 mesi e l’umpianot era scarico secondo me è possibile che ci sia una perdita da qualche parte, in 6 mesi non può averne perso così tanto, ma non ha funzionato nemmeno subito dopo la ricarica?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto

    Predefinito

    No, non ha funzionato nemmeno subito dopo la ricarica. Per questo mi fa strano che sia imputato ad una perdita da qualche parte, perché anche se fosse avrebbe dovuto funzionare almeno per i primi giorni, presumo compreso oggi.... O sbaglio?

  5. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    dipende dall’entita della perdita, comunque in teoria avrebbe dovuto funzionare per un po’.
    Ma il vecchio proprietario dopo la sostituzione del compressore è riuscito ad usarlo?

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto

    Predefinito

    Quando l'ha cambiato (non so il motivo per cui è stato fatto) fuori faceva già freddo quindi già da quando l'ho presa io non ho mai usato il clima ma solo il riscaldamento. Non so dire con precisione se funzionasse ma presumo di sì. Da VAG sembra che il compressore funzioni perché vedo i giri/Min a cui è e non ho errori in centralina clima, nè di pressione alta o bassa nè altro.

    Non ne vado fuori.....

    L'unica cosa che ho notato con il VAG è che il sensore di alta pressione è a 5 bar. Deve essere più alto giusto? Il fatto che sia basso può essere determinato solo da una perdita nell'impianto?
    Ultima modifica di n.scarpa1994; 29-05-2019 alle 20:54

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •