Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 2.0 tfsi vs 2.0 tdi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto

    Predefinito 2.0 tfsi vs 2.0 tdi

    salve ragazzi vorrei un consiglio
    stavo pensando di cambiare auto e sono indeciso tra il 2.0 tfsi 230 cv e il tdi 184 cv. so che sono 2 mondi completamente diversi ma voi quale mi consigliate.
    faccio circa 10.000km all anno (cosa che va a favore del diesel), pero il sound del benzina mi fa impazzire. la cosa che mi spaventa del benzina è lo schiacciare per un sorpasso o per una ripresa.
    voi cosa mi copnsigliate?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BR88 Visualizza Messaggio
    ... faccio circa 10.000km all anno (cosa che va a favore del diesel)...
    .... la cosa che mi spaventa del benzina è lo schiacciare per un sorpasso o per una ripresa....
    guarda che e' il contrario: con 10.000kn annui, nei calcoli di convenienza prevale nettamente il motore benzina.
    Di solito nei forum si dice che il diesel conviene quando si superano i 20.000 km annui (considerando tutti i costi di manutenzione, svalutazione, ecc, mica solo il consumo).

    Ricorda che con percorrenze di pochi km, e tratte brevi (magari ciclo urbano, per la maggior parte del tempo), il fap del motore diesel soffre parecchio (perche non raggiunge le temperature di esercizio corrette), e si tappa alla svelta, quindi si va incontro a spese di officina e altre menate.

    schiacciare per un sorpasso con un motore 2.0cc a benzina di 230 cv, secondo me non dovrebbe creare molti problemi... (ha visto i valori di coppia de lmotore TFSI?? e i tempi di reazione 0-100kmh?? specialmente con un cambio automatico e la modalita' sport...).
    io al contrario mi preoccuperei su un diesel, molto piu lento
    Ultima modifica di gian8p; 08-06-2019 alle 23:40

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi TT mk2 1.8 TFSI resty

    Predefinito

    Benzina tutta la vita !


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto

    Predefinito

    [QUOTE=gian8p;1453305]guarda che e' il contrario: con 10.000kn annui, nei calcoli di convenienza prevale nettamente il motore benzina.
    Di solito nei forum si dice che il diesel conviene quando si superano i 20.000 km annui (considerando tutti i costi di manutenzione, svalutazione, ecc, mica solo il consumo).

    si hai ragione errore mio, ho sbagliato a scrivere, intendevo cosa che va a favore del benzina

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Il diesel per così pochi km è sprecato soprattutto xké ha il PDF della richiede manutenzione spesso se fai tratti corti o di città,se ti spaventa mettere benzina allora nn sorpassare ahahah! Io ci faccio più o meno gli stessi km l'anno la uso tutti i giorni e per girarci in paese metto 20€ a settimana ma ci faccio si e no 120/140 km a settimana dipende comunque anche se dal piede,se stai sempre a manetta 20€ li metti con un giorno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    benzina senza SE e senza MA
    oltretutto oggettivamente coi km che fai, diesel non ti converrebbe.... ma al di la di questo, vogliamo parlare del piacere di guida?

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Anche se le risposte sono già state molteplici ci tengo a ribadire il concetto: vai di BENZINA. In che senso ti spaventa "lo schiacciare per un sorpasso o per una ripresa"? Pensi che col benzina non avresti la ripresa sufficiente? Premesso che stiamo parlando di due motori turbocompressi quindi a parte il leggero turbo lag (che noterai solo se vieni da un aspirato) l'auto spinge e anche forte. Poi il 2.0TFSI, soprattutto il 211cv ha 350Nm di coppia quindi in linea con i maggiori Diesel degni di nota in commercio quindi non vedo nessun vantaggio (anche alla luce della tua percorrenza annua) a prendere un Diesel. Prendi questo benzina, apri leggermente lo scarico e vai a divertirti ;)

    EDIT: tu parli della mk3 quindi addirittura 370 Nm ci coppia, vai sereno sul Benzina!

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ma veramente stiamo confrontando le prestazioni di 2.0 turbobenzina contro un 2.0 a nafta?

    Il diesel, botta di coppia iniziale a parte, è fermo in confronto.

    Oltretutto il 2.0 tfsi mk3 ha 370 di coppia. Di cosa stiamo parlando?

    Per fare un sorpasso ti va bene un 1.4 tfsi...

    Un mio amico ha l'mk2 2.0 tdi rimappato, quindi 210 cv circa, e comunque non ha le stesso prestazioni del fratello a benzina.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Benzina tutta la vita! Il tdi l’unica cosa buona è che è un 4x4 mentre per il 2.0 o anteriore o integrale ma dovresti andare sul tts con 272 cv,se hai paura di schiacciare questa tipologia di auto nn fa per te,devi essere consapevole delle spese per mantenerla e la benzina da mettere altrimenti lascia stare,no si può avere la macchina che cammina e che non consuma
    Benzina.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •