Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Strappi leggeri in accellerazione

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 8l

    Predefinito Strappi leggeri in accellerazione

    Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia Audi A3 8L anno 2003 a benzina.

    Dopo la sostituzione delle candele (originali Audi) mi trovo con l'auto che in accelerazione mi strappa
    questo lo fa anche al minimo stando fermo in auto.

    Premetto che fino alla sera prima l'auto andava benissimo mai avuto nessun problema del genere.
    L'unica osservazione che posso fare è questa: quando ho smontato l'ultima candela cioe la n.4 mentre mi accingevo ad innestare la nuova candela nella chiave, ho sentito un odore di benzina provenire dal foro della candela in sostituzione. E appunto appena messa in moto ho sentito questo inceppamento.
    Secondo voi cosa puo causare questo problema. Se qualcuno di voi ha avuto questa esperienza.
    Iniettori, bobina, i cavi mi sembrano buoni.
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    hai una sola bobina con i 4 cavi?
    potrebbero pure essersi rovinati, dopo 16 anni cambiali. costeranno una trentina di euro, meno delle candele originali credo.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 8l

    Predefinito

    Ciao, si la bobina è unica comunque ho fatto un controllo minuzioso sui cavi mi sembrano perfetti comunque li cambio ugualmente. Volevo chiederti se è meglio comprarli originali oppure no, visto il costo di quelli originali quasi 80€.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maitan Visualizza Messaggio
    Ciao, si la bobina è unica comunque ho fatto un controllo minuzioso sui cavi mi sembrano perfetti comunque li cambio ugualmente. Volevo chiederti se è meglio comprarli originali oppure no, visto il costo di quelli originali quasi 80€.
    spesse volte alla vista non te ne accorgi.
    forse con la diagnosi potresti anche capire quale cavo è.

    ma lo fa di continuo? in questo caso potresti staccare i cavi uno alla volta a motore acceso e vedere quando aumenta o diminuisce la vibrazione e capire quale cavo è, o se è (improbabile) qualche candela.
    originali non ne vale la pena come anche le candele originali sono inutili. on line risparmi molto ma controlla la lunghezza dei cavi. anche perchè poi saranno ngk o bosch e le trovi lo stesso a meno. credo
    le candele che hai messo erano le stesse di quelle che hai tolto?
    sei a a benzina, non GPL?

    1600 o 1800?

    https://en.janmor.pl/

    qui trovi quello che ti serve con codice motore e poi online li trovi forse pure a meno di 10 euro. spediti forse arrivi a 15. MA DIPENDE DAL TIPO DI MOTORE. COSTANO ANCHE DI PIU'.
    ne fanno di due tipi più o meno economici in vase al materiale rame o kevlar e tipo di costruzione. ma secondo me puoi tranquillamente prendere i più economici ECO.
    Ultima modifica di Sabato; 03-06-2019 alle 20:35

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 8l

    Predefinito

    Ciao Sabato, le candele sono originali Audi uguali a quelle che erano montate prima.
    1600 benzina no gpl.
    Ieri sera ho fatto una prova cioè mi sono chiuso nel box a luce spenta ho messo in moto l'auto ed ho ispezionato visivamente
    se qualche cavo disperdeva corrente con una eventuale scarica, ma niente di tutto questo.
    Provo a cambiare i cavi e se risulta negativa anche questa prova farò fare una diagnosi al mio meccanico.
    Comunque ti terrò al corrente dell'esito.
    Il motore è BFQ

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 8l

    Predefinito

    Ciao Sabato prima di spendere soldi ieri pomeriggio ho chiamato il mio meccanico per fargliela vedere.
    Stamattina ha fatto la diagnosi con il computer e purtroppo non risultano mancate accensioni per cui sono da esludere la bobina, i cavi e le candele che sono nuove.
    Comunque nei prossimi giorni quando si libera un ponte, vuole fare la prova di pressione della mandata carburante per vedere se la pompa benzina eroga la giusta pressione (3bar). Anche perchè secondo lui potrebbe essere anche un iniettore e prima di smontarli e pulirli con gli ultrasuoni mi ha consigliato di fare benzina blu con ottani 100 e fare 500Km per dare una pulita a tutto il circuito di alimentazione ivi compreso la pompa benzina che forse ha pescato dello sporco.
    Comunque mi ha fatto capire che le cose sono tante da verificare e ci vuole un po di tempo.
    Questa è una brutta rogna proprio adesso che arrivano le vacanze.
    Saluti

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maitan Visualizza Messaggio
    Ciao Sabato prima di spendere soldi ieri pomeriggio ho chiamato il mio meccanico per fargliela vedere.
    Stamattina ha fatto la diagnosi con il computer e purtroppo non risultano mancate accensioni per cui sono da esludere la bobina, i cavi e le candele che sono nuove.
    Comunque nei prossimi giorni quando si libera un ponte, vuole fare la prova di pressione della mandata carburante per vedere se la pompa benzina eroga la giusta pressione (3bar). Anche perchè secondo lui potrebbe essere anche un iniettore e prima di smontarli e pulirli con gli ultrasuoni mi ha consigliato di fare benzina blu con ottani 100 e fare 500Km per dare una pulita a tutto il circuito di alimentazione ivi compreso la pompa benzina che forse ha pescato dello sporco.
    Comunque mi ha fatto capire che le cose sono tante da verificare e ci vuole un po di tempo.
    Questa è una brutta rogna proprio adesso che arrivano le vacanze.
    Saluti
    secondo me nei vecchi motori a carburatore poteva essere anche confuso un problema di alimentazione con uno di accensione essendo tutti e due i sistemi soggetti ad irregolarità.
    se tu senti un sussulto tipo un piccolo mancamento ogni tanto secondo me è accensione (non è detto che ti dia errore), invece un problema di alimentazione genera un sussulto più evidente con un abbassamento di giri, più simile ad un vuoto. e comunque a questo punto anche l'iniettore dovrebbe riportare l'errore che invece non c'è.
    potrebbero pure essere sporchi. l'idea che la pompa non eroghi la giusta pressione potrebbe pure starci ma il problema dovrebbe essere sempre maggiore all'aumentare dei giri.
    a me sembra più plausibile un problema di accensione.
    per i tuoi cavi ci vogliono 25 euro.
    ma il difetto è continuo?
    per gli iniettori prova a mettere un additivo serio in massimo 20 25 litri di benzina. costa poco e se è questione di sporcizia credo che risolvi.
    tipo questo, non spendere 30 euro, da un ricambista qualcosa del genere credo che 10- 15 euro lo trovi. fallo a 1/3 di serbatoio circa 20 litri.
    https://arexons.it/it/prodotti/addit...tori-serbatoio
    fosse un guasto elettrico dell'iniettore darebbe errore.
    Ultima modifica di Sabato; 06-06-2019 alle 17:45

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 8l

    Predefinito

    Ciao Sabato ho scritto un post ma non lo vedo avrò sbagliato. Lo riscrivo.
    Dunque rispondo alle tue domande: il difetto è continuo nel senso che si manifesta in corsa ad una velocità tra i 70-80Km orari,qui i colpi sono un pò più profondi.
    invece mi sembra che scompaiono ad una velocità tra i 100/110 Km orari.A macchina ferma ogni tanto salta il minimo con il solito colpetto.In effetti la macchina va bene infatti tirando le marce al limite la macchina va su di giri ed è scattante.Mi sono abbassato verso la marmitta ed ho notato che quando da il colpetto, la marmitta emette un sbuffo però senza alcun tipo di fumo.Ripeto tutto questo è nato da quando ho sostituito le candele.Vuoi vedere che mia moglie ha ragione quando mi dice che secondo lei rimetterebbe le vacchie candele.Per l'additivo ormai devo finire quello che c'è nella benzina,poi vediamo.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maitan Visualizza Messaggio
    Ciao Sabato ho scritto un post ma non lo vedo avrò sbagliato. Lo riscrivo.
    Dunque rispondo alle tue domande: il difetto è continuo nel senso che si manifesta in corsa ad una velocità tra i 70-80Km orari,qui i colpi sono un pò più profondi.
    invece mi sembra che scompaiono ad una velocità tra i 100/110 Km orari.A macchina ferma ogni tanto salta il minimo con il solito colpetto.In effetti la macchina va bene infatti tirando le marce al limite la macchina va su di giri ed è scattante.Mi sono abbassato verso la marmitta ed ho notato che quando da il colpetto, la marmitta emette un sbuffo però senza alcun tipo di fumo.Ripeto tutto questo è nato da quando ho sostituito le candele.Vuoi vedere che mia moglie ha ragione quando mi dice che secondo lei rimetterebbe le vacchie candele.Per l'additivo ormai devo finire quello che c'è nella benzina,poi vediamo.
    te lo stavo dicendo. prova. un quarto d'ora e ti togli il pensiero.
    è sempre il metodo giusto, cambiare una cosa alla volta e provare.
    quanti km hai fatto con le vecchie?
    se la macchina non ti rallenta non credo sia iniezione.
    l'additivo nella benzina non fa nulla se non prevenzione perchè pur essendo lo stesso di quello che metti dalla boccetta è troppo diluito.
    gia quelli che vendono sono diluiti nel senso che per fare 50 - 60 litri non servirebbero 250 - 300ml della boccetta (che in parte è benzina) ma di solo additivo vero e proprio basterebbero meno di 50ml.
    quelli concentrati trattano anche con meno di 1ml/lt

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 8l

    Predefinito

    Ciao, ho ordinato i cavi mi devono arrivare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •