Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: NEW AUDI A3 Possibili date Presentazione e Commercializzazione

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito NEW AUDI A3 Possibili date Presentazione e Commercializzazione

    Forse farò felice qualcuno e meno altri.

    Oggi un dir. marketing di Conce Ufficiale Audi (e Gruppo Vw), mi ha comunicato che la presentazione della nuova Audi A3 dovrebbe avvenire in autunno 2019. Nessun'altra notizia.

    Potrebbe essere a fine Settembre con il Salone di Francoforte, oppure secondo me anche via evento globale e Social in Ottobre/Novembre 2019.

    La commercializzazione, dovrebbe avvenire primo o secondo a trimestre 2020.

    Ciao
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    si in effetti queste date sono quelle che si leggono anche nei vari siti di motori.
    La aspetterei o sei ancora innamorato della nuova Classe A?
    un saluto.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    io entro la fine del 2019 sentenzierò la prossima macchina, per ora ci sono un sacco di idee e sto aspettando una versione definitiva della prossima A3, il mio target sarebbe di stare almeno sul modello S, ma si vedrà... classe A non riesco ancora a capire se mi piace o meno dopo averla vista e rivista almeno 5 volte da dentro

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    si in effetti queste date sono quelle che si leggono anche nei vari siti di motori.
    La aspetterei o sei ancora innamorato della nuova Classe A?
    un saluto.
    andrea dici che è ora di cambiare la tua a3 ?
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  5. Il seguente utente ringrazia Rikikite per questo messaggio

    CEF911RS (08-06-2019)

  6. #4
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    ah ah ah grande riki!! pensa che questa cosa me la chiedono in sequenza: moglie, genitori, colleghi di lavoro, ecc...
    Tra 3 mesi compirà 15 anni...
    ma il chilometraggio non è altissimo in quanto negli ultimi anni con l'arrivo del bambino si usa molto la macchina di mia moglie.
    Ad ogni modo sono comunque a quota 200.000 pertanto sto ovviamente pensando al cambio e onestamente sto aspettando la nuova A3...
    Unica cosa, ma questo lo scopriremo solo vivendo, non vorrei fosse troppo A1

  7. #5
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    ah ah ah grande riki!! pensa che questa cosa me la chiedono in sequenza: moglie, genitori, colleghi di lavoro, ecc...
    Tra 3 mesi compirà 15 anni...
    ma il chilometraggio non è altissimo in quanto negli ultimi anni con l'arrivo del bambino si usa molto la macchina di mia moglie.
    Ad ogni modo sono comunque a quota 200.000 pertanto sto ovviamente pensando al cambio e onestamente sto aspettando la nuova A3...
    Unica cosa, ma questo lo scopriremo solo vivendo, non vorrei fosse troppo A1
    Non male come numeri la tua a3, temo però considerando anche la nuova A4/S4, che la prossima A3 condividerà lo stesso frontale stile hyunday che hanno creato.
    Io sinceramente mi trovo bene con le dimensioni della A3 e qualcosa di più grande ora come ora non mi serve, sto valutando anche dei biposto teutonici ma attualmente non c’è quella che spicca tra il gruppo.
    Detto ciò entro la fine del 2020 avrò già qualcosa di nuovo sotto il sedere, anche perché sono già a 80k km e psicologicamente non reggerei di raggiungere i 100k



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Adoro Audi.

    Secondo fonti riviste tedesche i CV della S3 2020 saranno da 220 a 335...ma molti specificano 330 CV. La più potente TT ha 245 cv, mentre la TTS 306.

    La A3 ha un target più omogeneo per le caratteristiche 5 porte, 5 posti, ampio bagagliaio etc.

    Attualmente il più potente benzina è a 190 cv e penso sia riproposto in quella versione. Ma c'è un gap di concorrenza oggi con MB Classe A 250 4matc automatico da 224 cv. Ci sarà da battere anche la nuova BMW Classe 1 versione M Performance.

    Anche il mio contatto Audi sa che Audi chiaramente guarda la concorrenza. Facendo un mio personale pensiero di marketing non sarei sorpreso se uscisse una A3 sb quattro da 225 a 230 cv.
    L'unico grande difetto Audi A3 in generale (escludendo la S3 - vettura a parte x cv e superbollo etc ma parlando meramente di prezzo, viene a costare un po' di più della A3 sb quattro 190 cv) sono proprio i costi, che di partenza potrebbero anche essere accettabili. Ma ordinarla con la maggior parte di optional diventa eccessivo.

    Boh...so solo che dopo estate 2020 e primavera 2021 cambio auto.


    Apro OT
    Non mi dispiacerebbe tornare ad un coupé, la nuova BMW Z4 vista e provata mi è molto piaciuta, ma andando in inverno in montagna è improponibile perché non esiste la versione xdrive .

    La TT da 245 cv facendo una configurazione buona è arrivata intorno ai 72.000/73.000 euro. La RS3 con buon equipaggiamento sportivo a 69.000 euro. Ma parliamo di RS3 che è un altro pianeta

    Se dovessi spendere queste cifre andrei su un Porsche 718 Cayman 300 cv, cambio PDK, (Audi se lo sogna...) benissimo equipaggiato -Sistemi sportivi: PASM, Torque Vectoring, Pacchetto Sport Chromo, Fari Dynamic LedLight System Plus ) - €75.000.
    Con motore e blocco cambio centrale, e pacchetti sport sopra, anche sulla neve se la cava bene senza trazione quattro. È poi guidare una Porsche...
    Chiuso OT
    Ultima modifica di CEF911RS; 08-06-2019 alle 20:06
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    ....Anche il mio contatto Audi sa che Audi chiaramente guarda la concorrenza. ...
    ... Ci sarà da battere anche la nuova BMW Classe 1 versione M Performance.
    il tuo contatto e' veramente una persona acuta. Tienilo buono, ti dara' informazioni notevoli.

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Ahhh, guarda che era una chiacchierata da amici.

    Però non è scemo. La configurazione della A3 era sui 52.000. Mi ha proposto di aspettare 3 mesi per farmi arrivare una A3 identica, presa da Ingolstadt, immatricolata 9 mesi prima con circa 2500 km.

    Pagata con negoziazione durata 3 settimane €35.000.

    PS chiaramente prezzo sempre di favore.

    - - - Updated - - -

    È se dovessi andare ancora x la nuova A3 cercherei di fare un'operazione simile
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    tutte le conce Audi fanno l'importazione di vetture Audi aziendali, da ingolstadt e da altre sedi del gruppo.
    le macchine aziendali/semestrali le puoi "ordinare", quasi ome si fa col nuovo, scegliendo -a gradni lineee- gli accessori che ti piacciono.
    in giro nella rete di concessionari, di queste vetture aziendali da dismettere ne hanno migliaia, e girano alla svelta, cioe gli stock di vetture aziendali si rinnovano spesso, ed e' quindi abbastanza facile trovare un allestimento molto vicino a quello che ti interessa. vai a vedere il sito audi.it e ti fai una idea

    poi il prezzo va negoziato ad personam, un venditore amico magari ti molla il 2% di sconto in piu (puo' ballare una cifra nell'ambito di 500 euro, su una macchina da 30.000 euro, se l'amico rinuncia a una parte della sua provvigione).

    ragionando coi prezzi del tuo esempio, dalla tua configurazione da 52.000 euro di listino, viene via subito un 10%-11% di sconto, presso qualsiasi concessionario (si arriva al 15% con clienti professionali ecc). quindi il prezzo reale sara' di circa 45.000 euro, a tutto il pubblico, mica solo agli amici.
    ma la tua macchina aveva circa un anno, quindi e' usata, e ipotizzo che tu sei un privato, quindi credo che si toglie tutta l'iva (che il conce recupera nella sua contabilita'), e alla fine si arriva a 35.000 euro facilmente. togli un minimo di svalutazione per 2 anni di vita, e ci siamo.
    il tuo contatto mi sa che non ti ha mica regalato niente... (max 500 euro, tolti dal suo margine)

    tempo fa alla conce Audi di piacenza c'era una A3 blu, con prezzo di listino 56.000 euro (mille accessori, ci hanno messo anche il webasto), vettura aziendale di maggio 2018, km 21.000, prezzo al pubblico come aziendale/semestrale (quindi usata) = 37.900 euro. (se ricordo bene. E' passato qualche mese, potrei anche confondere i dati).
    il prezzo io l' ho visto sui cartelli che erano appoggiati sul vetro della machina, senza chiedere favori ad amici, senza avere "contatti" all'interno. ovviamente consegna immediata (tu hai aspettato qualche mese...).
    NON la ho comprata, facevo solo un giro informativo. (i prossimo autunno in citta mi bloccano la mia vecchia euro 4, ma io devo spendere meno della meta' rispetto a te, per cambiare macchina, visto che la mia auto rimane sempre fuori, quindi sottoposta a bozzi da parcheggio, righe di vandali, resina degli alberi, ecc ecc. Mi girano troppo le balls a vedere quelle cose su una macchina nuova da 50-60.000 euro. lsa prendero di 4-5 anni, con tanti km, a prezzo minore).

    comunque, tornando alla vettura aziendale/semestrale sopra descritta, sono convinto che chiunque va la' a contrattare, senza permuta usato ecc, con in mano un preventivo di altre conce in concorrenza, qualcosa del prezzo viene di sicuro limato via, per non perdere una vendita. (magari ti scontano altri 500-1000 euro, poca roba ma tutto fa brodo..., se insisti che arriva il modello nuovo A3 a breve e quindi il modello vecchio si svaluta, che ti piace di piu il colore che hai visto da un conce in concorrenza per una vettura del tutto simile, ecc ecc).
    opinioni personali, non ho amici nel settore che mi danno dritte e sconti, non ho esprienza (compro una macchina ogni 10 anni).
    Ultima modifica di gian8p; 10-06-2019 alle 00:12

  12. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    andreala (21-06-2019)

  13.  

  14. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Se lo dici tu. A parte che la macchina è intestata ad una mia Società quindi cambiano sia le dinamiche fiscali e recupero Iva x il conce.

    Vedo che hai ottime conoscenze, mi posso fidare. Riusciresti a farmi applicare uno sconto simile al mio che per te è normale anche su questa, per favore. Grazie

    http://www.audi.it/AB0YQG3B

    - - - Updated - - -

    PS: mi dimenticavo i 4 cerchi Audi da 18 con Pirelli Sottozero 3 (AO) e i set di tappetini invernali ant/post. Più la lucidatura con applicazione di un sigillante della Car Pro. A volte la mia memoria traballa.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •