Ciao a tutti, sono il neopossessore di una A6 Avant 3.0 tdi del 2006.
Da poco dopo averla presa ha iniziato a farmi ad intervalli casuali degli sbalzi di tensione che mi fanno uscire messaggi come "avaria abs" oppure "avaria freno stazionamento" oppure "avaria esp" quasi sempre accompagnati dal (ed é questo quello che mi fa ansia) cambio automatico in protezione. Devo accostare, spegnere e riaccendere e magicamente non ho più alcun problema. La batteria era stata cambiata dal precedente proprietario a dicembre 2018 con una alto adige 110 ah 950. Da scansione il mio meccanico ha detto che vedeva sbalzi di tensione in eccesso ed in difetto e mi ha detto di provare a cambiare batteria. Ha messo su una Jwc 110 ah 950, ma continuo ad avere gli stessi problemi.
Oggi finalmente mi é arrivato il vag da endy87 e da scansione effettivamente mi segna vari errori che, da quel che ho capito, son dovuti ad una tensione eccessiva.
Stavo pensando di prendere una varta 110h 920 come consigliato su altri post qui sul forum e codificarmela io tramite vag. Secondo voi puó essere un problema dovuto a batteria senza codifica (o per essere più preciso con la codifica di una vecchia varta settata)?
Vi allego il log della scansione vag
https://www.dropbox.com/s/uvzautp0sk...20vag.txt?dl=0

Grazie