Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Dubbio Pressione Turbina...

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Dubbio Pressione Turbina...

    Buonasera a tutti. Da relativamente poco ho preso un'Audi TT 2.0 TFSI 211cv. Sono molto soddisfatto dell'auto ma ogni tanto mi vengono quelle s.ghe mentali che ti portano a crearti problemi che magari non esistono. Proprio per questo chiedo a voi...

    In pratica l'auto sembra andar abbastanza bene e su due prove con GPS e un'app per android ho fatto 0-100 in 6s e poi in 5.6s quindi direi ottimo... (premesso che ho preso l'auto usata quindi non so cosa abbia fatto il precedente proprietario però i tempi mi sembrano in linea con quanto dichiarato da Audi)

    Andiamo al dubbio: con Torque monitoro la pressione della Turbina dal cellulare tramite presa OBDII. Di picco ho 1.1bar che scende a 0.8 costante. Il "problema" è che se tiro la marcia poco più della cambiata ottimale (ho provato con la seconda, con la terza dovrei andare in autostrada...) la pressione cala a 0.6. Poco più intendo tipo a 6300giri circa.

    E' normale questa cosa? Cioè dovrebbe calare la pressione? A rigor di logica, per come funziona un turbo compressore, a 6300 giri i gas di scarico dovrebbero farla girare più veloce producendo di conseguenza più
    pressione. L'unica possibilità che mi viene in mente è che l'auto di proposito riduca la pressione volutamente (per esempio deviandola alla wastegate).

    Ripeto, probabilmente è un comportamento normale però preferisco ricevere delucidazioni da qualcuno più esperto di me... Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    A parte che è normale xké la pressione della turbina è comandata dalla centralina elettronica che apre o chiude la westgate per regolare la pressione,quindi credo tu non abbia ben capito che funzione faccia la valvola.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •