Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Consiglio acquisto A3 - non so cosa fare

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Consiglio acquisto A3 - non so cosa fare

    Ciao a tutti, dire che mi sono preso una cotta per l'A3 è dir poco, e voi direte: "beh, prendila no?"
    Non è così semplice per due semplici motivi:

    - l'unico motore benzina che spinge è il 1.8, il che si traduce usato quasi inesistente, pari a 0 se si vuole s line interior/exterior come me.
    - diesel né è pieno il mondo, mi piacerebbe un sacco il 2.0 184 cv, o andrebbe anche il 150 cv da rimappare.

    Il problema sostanziale sta nel fatto che faccio 10.000 km l'anno suddivisi in piccoli tragitti: 5 giorni su 7 vado a lavoro, facendo 4km andata, 4km pausa pranzo, 4km ritorno pausa pranzo, 4km ritorno a casa. L'andata e il ritorno a casa sono un buon 80% trafficati.

    I restanti due giorni, potrei anche farmi qualche in giro in extra urbano per farla correre, ma non vorrei finire a spendere 20€ di gasolio in più alla settimana solo per correre a random. Ho troppa paura di fare un acquisto errato.

    Cosa mi consigliate di fare? C'è un modo, nella mia situazione, per evitare che si intasi il FAP? Ok che quando s'intasa basta correre in marcia massa e tenerla alta di giri, ma avrei sempre un costante calo di prestazioni e consumi alti.


    Vi prego aiutatemi perché adoro troppo quest'auto e non so come fare. Ho letto in internet che esistono dei purificatori diesel da installare all'interno del motore, così il carburante non sporcherebbe più il FAP. Voi ne sapete qualcosa? È omologabile?

    PS: in realtà mi sono innamorato anche del TT mk2, ma ho paura che sia fuori portata per via dei costi di gestione (lo prenderei solo diesel, il 2.0 tfsi beve troppo).

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    ciao Ghesboro, senza farla troppo lunga mi sento di dire che con il tuo tipo di percorso il diesel non solo è sconsigliato....è assolutamente vietato!!��

  4. Il seguente utente ringrazia Delfino TDI per questo messaggio

    gian8p (24-06-2019)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    ciao Ghesboro, senza farla troppo lunga mi sento di dire che con il tuo tipo di percorso il diesel non solo è sconsigliato....è assolutamente vietato!!��
    Nemmeno se ogni 500 km mi faccio 30 minuti di tangenziale a 100 km/h? Così riuscirei a rigenerare automaticamente, magari aiutandomi con qualche prodotto.

    Per quanto riguarda quel purificatore da installare? Al momento mi sfugge il nome me ne hanno parlato spesso in TV (Striscia e Iene su tutti).

  6. #4
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    A mio avviso il problema non è solo quello di farsi una sparata in tangenziale per rigenerare il sistema. il problema del diesel è che con tratte così corte fatica ad andare in temperatura ideale. anzi, con la stagione medio fredda proprio non ci arriva in temperatura...
    In inverno ci sono delle situazione in cui per portare in temperatura il motore mi ci vogliono anche 13 km....

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghesboro Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dire che mi sono preso una cotta per l'A3 è dir poco, e voi direte: "beh, prendila no?"
    Non è così semplice per due semplici motivi:

    - l'unico motore benzina che spinge è il 1.8, il che si traduce usato quasi inesistente, pari a 0 se si vuole s line interior/exterior come me.
    - diesel né è pieno il mondo, mi piacerebbe un sacco il 2.0 184 cv, o andrebbe anche il 150 cv da rimappare.

    Il problema sostanziale sta nel fatto che faccio 10.000 km l'anno suddivisi in piccoli tragitti: 5 giorni su 7 vado a lavoro, facendo 4km andata, 4km pausa pranzo, 4km ritorno pausa pranzo, 4km ritorno a casa. L'andata e il ritorno a casa sono un buon 80% trafficati.

    I restanti due giorni, potrei anche farmi qualche in giro in extra urbano per farla correre, ma non vorrei finire a spendere 20€ di gasolio in più alla settimana solo per correre a random. Ho troppa paura di fare un acquisto errato.

    Cosa mi consigliate di fare? C'è un modo, nella mia situazione, per evitare che si intasi il FAP? Ok che quando s'intasa basta correre in marcia massa e tenerla alta di giri, ma avrei sempre un costante calo di prestazioni e consumi alti.


    Vi prego aiutatemi perché adoro troppo quest'auto e non so come fare. Ho letto in internet che esistono dei purificatori diesel da installare all'interno del motore, così il carburante non sporcherebbe più il FAP. Voi ne sapete qualcosa? È omologabile?

    PS: in realtà mi sono innamorato anche del TT mk2, ma ho paura che sia fuori portata per via dei costi di gestione (lo prenderei solo diesel, il 2.0 tfsi beve troppo).

    Ma per esempio il 2.0 tfsi dell’a3?

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlutoroo Visualizza Messaggio
    Ma per esempio il 2.0 tfsi dell’a3?
    È una motorizzazione abbastanza nuova, non scendi sotto i 30k, ho un budget di massimo 20k.

    Potrei aspettare il prossimo anno e sperare con il nuovo modella scenda di prezzo, ma dubito.

  9. #7
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    non so quanto sia quotata la mia auto ma probabilmente anno prossimo la vendo, mal che vada ti girerò l'annuncio nel caso non avessi ancora trovato nulla
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    non so quanto sia quotata la mia auto ma probabilmente anno prossimo la vendo, mal che vada ti girerò l'annuncio nel caso non avessi ancora trovato nulla
    Siamo anche relativamente vicini.

    Io la devo proprio acquistare il prossimo anno, nel caso mi lasceresti facebook o instagram in privato?

  11. #9
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghesboro Visualizza Messaggio
    Siamo anche relativamente vicini.

    Io la devo proprio acquistare il prossimo anno, nel caso mi lasceresti facebook o instagram in privato?
    Non uso social ma se vuoi puoi mandarmi il tuo numero in mp e nel caso non mi facessero una buona valutazione in conce potrei contattarti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  12.  

  13. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 Sedan 1.6 110cv

    Predefinito

    boh io faccio praticamente lo stesso uso che descrivi, anche io cercavo un benzina ma non lo trovai manco a farmelo importare appositamente da mamma germania...
    alla fine ho preso un 1.6 diesel e fino ad ora solo un paio di volte mi si è accesa la spia del fap ma dopo appena 5/10 min di autostrada a giri attorno a 3000 riesce a rigenerare e si spegne subito. ho preso l'auto ad inizio febbraio. non so però se una motorizzazione più grande come il 2000 potrebbe soffrirne di piu

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •