Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Consiglio acquisto A3 - non so cosa fare

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da logan Visualizza Messaggio
    ... ho preso un 1.6 diesel e fino ad ora solo un paio di volte mi si è accesa la spia del fap ma dopo appena 5/10 min di autostrada a giri attorno a 3000 riesce a rigenerare e si spegne subito. ho preso l'auto ad inizio febbraio
    vedere la spia del fap "un paio di volte" in circa 4 mesi, e con probabilmente 2-3.000 km percorsi in totale, non e' affatto un buon segnale.

    secondo me e' un chiaro segnale che quel fap sta lavorando male, ed in quelle condizioni di utilizzo ritengo probabile che il fap finira' la sua vita utile alla svelta (le spie saranno via via piu' frequenti, e anche il giro in autostrada non lo sblocchera' piu. Allora ci vuole la rigenerazione forzata, usando la diagnosi, e poi non bastera' piu nemmeno quella... e bisogna buttare il fap, con i costi conseguenti).

    io per istinto dico: con pochi km annuali, con tanto ciclo urbano, ecc, bisogna comprare un motore a benzina.
    Ultima modifica di gian8p; 24-06-2019 alle 18:50

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 Sedan 1.6 110cv

    Predefinito

    Attenzione non volevo suggerire l'acquisto del diesel piuttosto che del benzina, sottolineavo solo la grossa difficoltà nel reperire motori benzina, almeno per quel che riguarda il mercato dell'usato. Talmente grossa da spingermi, anche per motivi di tempistiche, a vertere sul 1.6 tdi... Detto questo credo che un motore diesel su un'auto del 2016 non sia uguale ad uno con qualche anno in più, e credo che ogni anno si facciano passi avanti anche sul versante fap, e ci credo tanto da aver comprato la mia attuale auto pur sapendo l'uso che ne avrei fatto

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da logan Visualizza Messaggio
    ... credo che un motore diesel su un'auto del 2016 non sia uguale ad uno con qualche anno in più, e credo che ogni anno si facciano passi avanti anche sul versante fap, e ci credo tanto da aver comprato la mia attuale auto pur sapendo l'uso che ne avrei fatto
    l'importante e' crederci, poi se arrivano dei guasti si riparano. Non succede mica una tragedia

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 Sedan 1.6 110cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    l'importante e' crederci, poi se arrivano dei guasti si riparano. Non succede mica una tragedia
    manca l'emoticon con le corna

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    68
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0Tdi my2011

    Predefinito

    Ciao da possessore di A3 8pa 2.0tdi 140cv 2010 acquistata fine 2012 posso dirti che facendo come te 4km ad andare e 4km a tornare da lavoro non ho avuto nessun problema di fap. La spia l'ho vista accesa massimo 3 volte fino al 2018 quando poi per un problema all'egr a 100mila km visto che l'auto andava "sotto i ferri" ho fatto rimuovere anche il fap. Per non farlo intasare basta fare un po di attenzione a non interrompere le rigenerazioni...se vedi che inizia ti vai a fare un giro in tangenziale...è una seccatura ma funziona...io alla fine l'ho tolto per evitare anche sta cosa

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •