Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Mappa, finale e garanzia

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    CIAO Pol complimenti x la tua TT.

    Solo uno spunto di riflessione, ma xke pensi gia di mapparla senza aver prima assaggiato le potenzialità del tuo bel motore?
    Ciao! Ti do una risposta stupida ma autentica: l’ho sempre fatto con tutte le auto e tutte le moto che ho avuto, della serie.... i cv non sono mai troppi
    Poi chiaramente per me è ancora presto per decidere il da farsi (l’avrò provata si e no per 10km), però francamente pensavo “andasse” di più !
    Stiamo a vedere quando arriva come mi ci trovo!

    ---------- Post added at 11:18 ---------- Previous post was at 11:15 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Ghesboro Visualizza Messaggio
    In quali occasioni la polizia ha il diritto di controllare se la macchina è truccata?
    Sarei interessato anch'io a rimappare ma non vorrei trovarmi brutte sorprese con la legge.
    Ogni qualvolta abbia un dubbio che lo sia (ovvio che se vai via con gli scarichi aperti desti sospetto, con una mappatura di sicuro no).

    A mio avviso il problema più rilevante può essere quello in caso di incidente: nel caso in cui venga disposta una perizia sull’auto e sgamino la mappa (sebbene sia un’ipotesi piuttosto remota), l’assicurazione poi esercita la rivalsa su di te...

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghesboro Visualizza Messaggio
    In quali occasioni la polizia ha il diritto di controllare se la macchina è truccata?
    Sarei interessato anch'io a rimappare ma non vorrei trovarmi brutte sorprese con la legge.
    le pattuglie in strada e' difficile che possano controllare la mappa. non hanno nessuno strumento, e gli agenti non vogliono complicarsi la vita, ma andare a casa alla svelta a fine turno.
    se tu non fai sgommate in piazza, se non hai uno scarico che fa piu' rumore di un aereo, se non hai alettoni tipo "tuning tedesco", grandi come un lenzuolo, e' difficile che attiri l'attenzione delle pattuglie. (al contrario, se le trasformazioni della macchina e il tuo stile di guida sono oltre ogni limite di buon senso, magari ti sequestrano il libretto e ti mandano a revisione staordinaria, in motorizzazione, mica da una officina privata... E li' son caxxi, ti tocca rimettere tutto originale).

    di solito in strada i controlli riguardano le cose piu' visibili e banali=facili da scovare ed incontestabili: gomme con misure non presenti a libretto, distanziali (sempre vietati), vetri oscurati nelle portiere anteriori, lampadine bruciate, ecc.
    considera che per alcune modifiche estetiche, es. alettoni, ci sono i documenti "giustificativi", cioe' dichiariazioni di conformita' del produttore ecc (da conservare in macchina ed esibire alla pattuglia). E la storia finisce li'.
    Al massimo ti porti a casa una sanzione di 50 euro, perche quando la multa vogliono dartela, trovano sicuro un cavillo (come dicevo, una lampadina bruciata ecc).

    con una mappa di solito si toglie fap, egr, catalizzatore ecc. ma non si vede, in strada... Pero' in quel caso la macchina non passa la revisione biennale (perche' i valori dei gas di scarico saranno di sicuro fuori dal limite).
    ma se vai a fare la revisione in una officina compiacente, la prova fumi verra' fatta attaccando al macchinario di analisi un altro veicolo (tutto originale), e la tua macchina magicamente risultera' in regola anche per i gas di scarico.
    la pattuglia , durante i controlli in strada, guarda il tagliando della revisione, risulta regolare, e basta, per loro sei a posto.

    le grane serie escono con un incidente grave (dove magari escono fuori gravi invalidita delle vittime, ecc), con colpa.
    in quel caso i periti assicurativi "scavano" nei rottami dei veicoli, verificano ogni dettalgio (comprese centraline e mappature, defap e altri "sabotaggi" alla meccanica originale).
    il loro scopo e' di non pagare i risarcimenti (con in ballo le invalidita' ecc, vuol dire risarcire somme molto elevate, non si tratta del valore di 2 fanalini rotti... ma son milioni di euro...).

    la macchina mappata, senza fap, ecc, e' illegale, quindi non puo' circolare su strada pubblica, e la compagnia assicurativa si tira subito indietro, annulla i lcontratto di assicurazione sfruttando la clausola di "aggravamento del rischio"= la responsabilita' ricade tutta sul conducente e sul proprietario (in solido fra loro), che pagheranno i danni dell'incidente col loro patrimonio personale.

    ma una roba del genere succedera' 1 volta su 10 milioni, le probabilita' statistiche che vada "tutto storto" (come ho descritto nelle righe sopra) sono praticamente zero, ma e' sempre meglio non essere quell'1...

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    E nel caso venga coinvolto in un incidente dove escono dei morti ma non sono io il colpevole? Nel senso uno ubriaco ti invade la corsia e fai un frontale (nel caso sopravvivessi), in questo caso la tua auto verrebbe sottoposta a perizia, o solo quella del colpevole?

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghesboro Visualizza Messaggio
    E nel caso venga coinvolto in un incidente dove escono dei morti ma non sono io il colpevole? Nel senso uno ubriaco ti invade la corsia e fai un frontale (nel caso sopravvivessi), in questo caso la tua auto verrebbe sottoposta a perizia, o solo quella del colpevole?
    Non esiste nessun automatismo!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •