Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Mappa, finale e garanzia

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Mappa, finale e garanzia

    Ciao a tutti!
    Da poco ho acquistato (dalla Germania) una mk3 2.0 TFSI 230cv S Line competition con garanzia estesa a 5 anni / 100.000 km e avrei bisogno di qualche info:

    - tagliandi e manutenzione vanno fatti necessariamente in Audi per mantenere la garanzia?

    - in caso positivo: solo per i primi 2 anni o per tutti e 5?

    - vorrei montare il finale della Remus per dargli un po’ di sound: invalida la garanzia ? Anche se lo faccio montare in Audi?

    - ultima domanda: vorrei mapparla, ma un preparatore mi dice che con le centraline più nuove ti sgamano immediatamente (anche se trovi il concessionario “accondiscendente”).... qualcuno ha info più dettagliate?

    Sono in attesa dell’immatricolazione... ansia!!!


  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Come hai fatto per acquistare dalla Germania? Sei andato lì prima per vederla o l'hai presa a "scatola chiusa"?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghesboro Visualizza Messaggio
    Come hai fatto per acquistare dalla Germania? Sei andato lì prima per vederla o l'hai presa a "scatola chiusa"?
    L’ho acquistata tramite una concessionaria italiana (l’auto l’ho trovata io attraverso il sito Audi tedesco)... in pratica l’ho acquistata al buio, ma direi che è andata bene: è arrivata in Italia la scorsa settimana e sono andato a vederla, è perfetta (il conce mi aveva comunque detto che quando sono i modelli selezionati “Plus” c’è da stare tranquilli)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Il concessionario ti ha seguito solo nell’import? Potresti spiegarmi come funziona?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    complimenti, bel ferro (anche se personalmente avrei optato per cerchi '20 e sedili elettrici)
    per quanto riguarda le tue domande:
    tagliandi (service) col decreto Monti puoi farli anche da indipendenti, purché' vengano usato ricambi OEM e specifiche olio raccomandate da Audi, invece inspection mi sa che puoi farlo solo in audi...
    il montaggio del finale formalmente ti invalida la garanzia sullo scarico e su tutte le potenziali anomalie da esso causate (sul piano formale, se sbielli Audi potrebbe anche dirti che e' colpa dello scarico), ma nel pratico non e' cosi impattante sulla garanzia stessa, se proprio vuoi stare tranquillo magari potresti pure pensare di levarlo quando vai per lavori in audi, ma secondo me potresti anche lasciarlo (importante anche il tipo di rapporto che hai con il tuo Audi Zentrum o simili)
    per la mappa, qualsiasi flash della centralina viene rilevato in automatico quando collegano Odis (anche riflashando mappa originale prima di andare in audi)) in quel caso viene flaggato il codice TD01 e il tuo telaio viene marchiato "a vita", ovvio che se ti si rompe un sedile o l'MMI, la garanzia rimane operativa, altro caso se hai anomalie gravi a motore, cambio, trasmissione... in quel caso, e' ovvio che Audi potrebbe molto probabilmente non riconoscerti nulla...
    diffida da chi ti dice che esistono mappe che non vengono rilevate, anzitutto perché c'e' un counter delle flashate, e poi perché anche tornando a mappa originale tutti i parametri motore rilevati in precedenza rimangono in memoria (pressioni turbina, ecc ecc)...
    quindi sostanzialmente mappare o no diventa scelta molto personale, in cui vanno calcolati i possibili pro e i contro (io pure vorrei, ma ho ancora 4 anni di garanzia, per il momento rimango in attesa accontentandomi di un modulo MTM, che almeno lascia counter inalterato... )

    Citazione Originariamente Scritto da Pol_ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Da poco ho acquistato (dalla Germania) una mk3 2.0 TFSI 230cv S Line competition con garanzia estesa a 5 anni / 100.000 km e avrei bisogno di qualche info:

    - tagliandi e manutenzione vanno fatti necessariamente in Audi per mantenere la garanzia?

    - in caso positivo: solo per i primi 2 anni o per tutti e 5?

    - vorrei montare il finale della Remus per dargli un po’ di sound: invalida la garanzia ? Anche se lo faccio montare in Audi?

    - ultima domanda: vorrei mapparla, ma un preparatore mi dice che con le centraline più nuove ti sgamano immediatamente (anche se trovi il concessionario “accondiscendente”).... qualcuno ha info più dettagliate?

    Sono in attesa dell’immatricolazione... ansia!!!


  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    complimenti, bel ferro (anche se personalmente avrei optato per cerchi '20 e sedili elettrici)
    per quanto riguarda le tue domande:
    tagliandi (service) col decreto Monti puoi farli anche da indipendenti, purché' vengano usato ricambi OEM e specifiche olio raccomandate da Audi, invece inspection mi sa che puoi farlo solo in audi...
    il montaggio del finale formalmente ti invalida la garanzia sullo scarico e su tutte le potenziali anomalie da esso causate (sul piano formale, se sbielli Audi potrebbe anche dirti che e' colpa dello scarico), ma nel pratico non e' cosi impattante sulla garanzia stessa, se proprio vuoi stare tranquillo magari potresti pure pensare di levarlo quando vai per lavori in audi, ma secondo me potresti anche lasciarlo (importante anche il tipo di rapporto che hai con il tuo Audi Zentrum o simili)
    per la mappa, qualsiasi flash della centralina viene rilevato in automatico quando collegano Odis (anche riflashando mappa originale prima di andare in audi)) in quel caso viene flaggato il codice TD01 e il tuo telaio viene marchiato "a vita", ovvio che se ti si rompe un sedile o l'MMI, la garanzia rimane operativa, altro caso se hai anomalie gravi a motore, cambio, trasmissione... in quel caso, e' ovvio che Audi potrebbe molto probabilmente non riconoscerti nulla...
    diffida da chi ti dice che esistono mappe che non vengono rilevate, anzitutto perché c'e' un counter delle flashate, e poi perché anche tornando a mappa originale tutti i parametri motore rilevati in precedenza rimangono in memoria (pressioni turbina, ecc ecc)...
    quindi sostanzialmente mappare o no diventa scelta molto personale, in cui vanno calcolati i possibili pro e i contro (io pure vorrei, ma ho ancora 4 anni di garanzia, per il momento rimango in attesa accontentandomi di un modulo MTM, che almeno lascia counter inalterato... )
    Ciao Kevin, grazie per le risposte esaustive!
    Purtroppo non avendola ordinata nuova non sono riuscito a trovarla al 100% come la volevo... in ogni caso non avrei preso i cerchi da 20” (causa strade dissestate dove abito) e i sedili elettrici (che ce li ho sempre avuti sulle precedenti, che francamente non li ho mai utilizzati, quindi “rinunciabili”).
    Avrei tanto voluto l’impianto della B&O, i fari Matrix e gli specchi reclinabili automaticamente... ma come si suol dire.. non si può aver tutto dalla vita no??
    PS. Ne approfitto: si riesce a fare un retrofit per avere gli specchietti reclinabili elettricamente? Cos’è il modulo MTM??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    io di TT 230 competition usate in germania ne avevo trovate tante full, l'offerta e' molto varia, il problema e' che quelle 2018 unipro' al 90% sono tutte aziendali audi quindi sono tutte configurate con pacchetti tutti uguali (per esempio quelle che hanno i '20 hanno anche i sedili elettrici, i matrix ed altro e sono tutte blu ara, invece quelle con i 19 hanno tutti i sedili manuali e le trovi sia blu ara che in grigio nano, solo per fare un esempio).
    gli specchi ripiegabili li puoi retrofittare senza problemi (vedi navistore o kufatech), l'unica "rogna" e' che i retrofit costano sempre molto piu' del prezzo in configuratore (unica eccezione forse la retrocamera, che ora si incomincia a trovare sui 300 euro con pezzi originali sulla baia crucca)
    l'M-cantronic di MTM e' il modulo aggiuntivo che fanno per tutte le audi, come per altro fa anche ABT (il loro però e' ancora piu' caro...), volendo c'e' anche il pacchetto garanzia (in pratica in caso di guasti a motore, cambio e trasmissione, te li coprono loro, ovviamente si paga a parte)

    https://www.mtm-online.de/en/configu...ning/CTT8S169Q
    https://www.federacing.it/m-cantroni...mento-potenza/

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    CIAO Pol complimenti x la tua TT.

    Solo uno spunto di riflessione, ma xke pensi gia di mapparla senza aver prima assaggiato le potenzialità del tuo bel motore?
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    In quali occasioni la polizia ha il diritto di controllare se la macchina è truccata?
    Sarei interessato anch'io a rimappare ma non vorrei trovarmi brutte sorprese con la legge.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    beh il diritto c'e' la in qualsiasi occasione lo vogliano fare...
    al di la di questo, il problema di una mappa e' soprattutto per la garanzia, di questo si parlava

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •