Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: P2004 - P2006 HELP!! Farfalle impazzite?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito P2004 - P2006 HELP!! Farfalle impazzite?

    Ciao a tutti forumisti, sono in preda alla disperazione per un vecchio problema alla mia A3...i famigerati (passatemi il termine) errori P2004 e P2006 (costantemente attivi insieme). Nei mesi ho cambiato corpo farfallato, vdo, egr e ripulito il collettore di aspirazione ma ancora persiste il problema e sia io che il meccanico non sappiamo più dove mettere le mani. Giorni fa ha provato a farmi tramite diagnosi l’allineamento vdo ed egr ma dopo 50/60 km è riapparsa la spia motore. Sicuramente qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza, vi prego aiutatemi!! P.s. Ho il Vag fuori uso e non riesco a postare la diagnosi degli errori purtroppo. Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova a guardare il sito ross-tech.com, ci sono varie pagine con la descrizione dei guasti, possibili sintomi e possibili soluzioni

    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...6/P2004/008196
    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...6/P2004/008196

    nei link si parla di tubazioni del vuoto che perdono, di sensori falsati (esempio g336), poi si consiglia di fare il basic setting con il vag, ecc.
    con quelle info, puoi partire con altre ricerche mirate (ad esempio bisogna capire cosa fa e dove si trova il sensore g336)

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    prova a guardare il sito ross-tech.com, ci sono varie pagine con la descrizione dei guasti, possibili sintomi e possibili soluzioni

    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...6/P2004/008196
    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...6/P2004/008196

    nei link si parla di tubazioni del vuoto che perdono, di sensori falsati (esempio g336), poi si consiglia di fare il basic setting con il vag, ecc.
    con quelle info, puoi partire con altre ricerche mirate (ad esempio bisogna capire cosa fa e dove si trova il sensore g336)

    Ciao, ti ringrazio per la risposta, a giorni la lascio nuovamente per un controllo delle tubazioni, lui esclude i sensori al momento.
    Ah nel frattempo, buttando l'occhio nella turbina abbiamo visto che c'è un gioco impressionante nella girante e va sostituita (pure quella) già trovata rigenerata a € 380,00 fortunatamente.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codyjkd Visualizza Messaggio
    ... a giorni la lascio nuovamente per un controllo delle tubazioni, lui esclude i sensori al momento.
    se la diagnosi ti da' quei 2 errori, il sensore g336 e' il primo indiziato. direi che bisogna controllare quello.
    come fa il tuo meccanico a escuderlo a priori? come fa a sapere se il segnale emesso dal sensore e' corretto o meno? boh.
    misteri della tecnica
    (a cambiare pezzi a caso, senza curarsi della daignosi, il guasto non si risolve, ma il meccanico ci guadagna, vendendo i pezzi stessi)

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    se la diagnosi ti da' quei 2 errori, il sensore g336 e' il primo indiziato. direi che bisogna controllare quello.
    come fa il tuo meccanico a escuderlo a priori? come fa a sapere se il segnale emesso dal sensore e' corretto o meno? boh.
    misteri della tecnica
    (a cambiare pezzi a caso, senza curarsi della daignosi, il guasto non si risolve, ma il meccanico ci guadagna, vendendo i pezzi stessi)

    Diciamo che i pezzi li ho acquistati io personalmente su auto-doc ma come dici tu mi è sembrato un terno al lotto, come il dottore che al primo mal di stomaco ti toglie milza e appendice senza sapere la causa. I tuoi interventi sono preziosissimi, domani gli riferisco del sensore sperando che sia quello il problema grazie ancora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •