Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info su volante multifunzone retrofit

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito Info su volante multifunzone retrofit

    Salve ragazzi , vorrei chiedere voi più esperti mod.jpg , questa e la mia macchina versione (start) .La domanda è: è possibile o meno sostituire il volante con uno multi funzione con relative levette di crouise controll ecc ecc?

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Non ci posso credere , da 61 visite nemmeno una risposta ??? Ma sarò io il primo che lo vuole fare? Se cosi , sono messo bene . Grazie.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    fai una ricerca nel forum. ci sono centinaia di discussioni sul retrofit del volante multifunzione e del cruise...
    la A4 b8 e' stata sviscerata in ogni dettaglio, gli schemi elettrici sono ormai tutti noti.
    e scrivere sempre le stesse cose e' noioso...
    poi la tua "velata ironia" non aiuta, sei appena entrato in casa d'altri e "pretendi" la immediata soluzione dei tuoi problemi... ecco perche nessuno ti risponde!

    ti dico subito che il retrofit si puo' fare, facilmente, su tutte le audi.
    i volanti Audi hanno tutti lo stesso bullone (3 razze, 4 razze , tagliati sotto ecc, non cambia nulla come fissaggio fisico).

    poi pero' bisogna fare attenzione alla parte elettronica (airbag mono-stadio vs bi-stadio, comandi radio "5 tasti" vs "7 tasti", ecc ecc).
    ti servira anche un nuovo cavetto airbag (e in teoria pure un nuovo anello antagonista): ci devono essere dentro i 3 cavi in piu, destinati ai comandi sul volante.

    stessa cosa col cruise control, devo comprare il gruppo leve "giusto", da abbinare all'anello antagonista di cui sopra.
    forse ti puo' aiutare @enricopc , e' molto esperto dei circuiti e dei volanti Audi.

    nota bene: alla fine dei lavori ci vuole il vag per codificare i nuovi pezzi e farli riconoscere alle centraline della macchina (altrimenti quegli accessori non funzionano).
    la codifica non e' niente di difficile, ma ci vuole il software di diagnosi vag (o anche altre marche: obd eleven, VCP, ecc).

    ripeto: cerca con calma nel forum che ci sono molte discussioni, con tutti i dettagli necessari: lista della spesa (cioe i codici-articolo dei vari pezzi), le codifiche precise ecc.

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...retrofit-A4-B8
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ntrol-Tempomat
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...eriori-ecc-ecc
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...te-con-palette

    questi link li ho trovati con 3 minuti di ricerca... ce ne sono altre centinaia, ma adesso mi son stufato. continua tu la ricerca
    Ultima modifica di gian8p; 13-06-2019 alle 22:07

  5. #4
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    @Strfano68 per installare volante con comandi e padle,bisogna prima verificare l’anello antagonista con una scansione.Se non predisposto,ti serviranno anello,leve con Cruise,carterino e volante.Se hai bisogno,mi scrivi

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Scusate ragazzi non volevo sembrare ironico, ma guardavo il numero delle visite come cresce e mi sono detto veramente che nessuno lo sapeva. Accetto la critica mi scuso ancora.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Da quello che vedo in foto,la tua auto e’ base base ,quindi SICURAMENTE DOVRAI SOSTITUIRE GRUPPO LEVE ED ANELLO,oltre ovviamente al volante e relativo airbag con cavo multifunzioni.
    Se hai bisogno delle parti ,mi scrivi in privato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •