Lista utenti taggati

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Chiptuning - mappe - moduli rs3 fl ( pre opf ed opf)

  1. #1
    New Entry L'avatar di Superstam
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    62
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    RS3 FL - Ex Audi TTS mk3 Revo stage 1

    Icon1 Chiptuning - mappe - moduli rs3 fl ( pre opf ed opf)

    Ciao a tutti!
    Non ho ancora ritirato la mia RS3 FL OPF ma sono già carico per la questione mappe!

    Vengo da un'esperienza super positiva da REVO stage 1 su una TTS mk3! e anche la mia precedente bmw era mappata!

    Quindi sicuramente mapperò anche questa!

    Vorrei aprire una discussione dedicata solo al chiptuning di RS3 FL ( in particolare interessato sui modelli OPF!)

    Chi di voi ha già mappato? risultati? opinioni? Comportamento con la garanzia?

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    rs3 400cv

    Predefinito

    io ho una fl pre opf, revo stage 1 con mappa 100 ottani (97lb, 97 e stock le altre), filtro K&N. la macchina va benissimo. non ho un confronto con "prima" della mappatura perchè sono andato diretto dal conce dove ho ritirato la macchina all'officina dove ho rimappato :)

  4. Il seguente utente ringrazia fab2 per questo messaggio

    RICCIO-RS3 (11-07-2019)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Sulla mia FL ho revo stage 1 + con mappa 98 ( 95 - 95 LOw boost e 98 ) . Usando Q8 100 ottani non si riscontrano correzione sulla centralina . Auto va decisamente forte .

    Cosa cambia con nuova OPF non solo so ... fai prima ad andare da rivenditore REVO a chiedere info se esiste già relative realese Revo stage 1 . Non riesci a trovare nessuna foto di dove sono posizionati OPF ? sono al posto dei cat secondari della PFL o FL versione USA ? Se è così è molto semplice eliminarli .
    Come garanzia è tutto molto chiaro . Non c'è l'hai ...

  6. #4
    New Entry L'avatar di Superstam
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    62
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    RS3 FL - Ex Audi TTS mk3 Revo stage 1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Sulla mia FL ho revo stage 1 + con mappa 98 ( 95 - 95 LOw boost e 98 ) . Usando Q8 100 ottani non si riscontrano correzione sulla centralina . Auto va decisamente forte .

    Cosa cambia con nuova OPF non solo so ... fai prima ad andare da rivenditore REVO a chiedere info se esiste già relative realese Revo stage 1 . Non riesci a trovare nessuna foto di dove sono posizionati OPF ? sono al posto dei cat secondari della PFL o FL versione USA ? Se è così è molto semplice eliminarli .
    Come garanzia è tutto molto chiaro . Non c'è l'hai ...

    Grazie dei feeback!
    Anche io ho ottima esperienza con REVO!!

    Ho contattato Biesse Racing, la conoscete?
    Riesce a farmi stage 1 con OPF senza problemi ( ne ha già fatte) con risultati identici al pre-OPF! Inoltre riesce pure a progrmamare valvole sempre aperte in dynamic ed effetto burbles!

    E' un pacchetto molto buono a quanto pare!

    L'OPF a quanto pare è un unico nuovo catalizzatore senza altri CAT secondari..

    Revo mi ispira maggiore fiducia.. questo preparatore sembra molto quotato ma ho sempre il timore di fronte alla perdita della garanzia!

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Superstam Visualizza Messaggio
    Grazie dei feeback!
    Anche io ho ottima esperienza con REVO!!

    Ho contattato Biesse Racing, la conoscete?
    Riesce a farmi stage 1 con OPF senza problemi ( ne ha già fatte) con risultati identici al pre-OPF! Inoltre riesce pure a progrmamare valvole sempre aperte in dynamic ed effetto burbles!

    E' un pacchetto molto buono a quanto pare!

    L'OPF a quanto pare è un unico nuovo catalizzatore senza altri CAT secondari..

    Revo mi ispira maggiore fiducia.. questo preparatore sembra molto quotato ma ho sempre il timore di fronte alla perdita della garanzia!
    Ho sentito solo parlare bene di Biesse . Andrò da loro per la mia imminente M2 C in arrivo .
    Per garanzia sai già cosa vai incontro . La perdi . Ci sono state rotture di motori nella produzione PFL a fine 2018 ( credo a causa di pistoni difettosi ) . Al momento sembrano affidabili . Certo se rompi un motore si parla di 25.000 € per cambiarlo e capisco le tue titubanze . Quindi o la tieni così come è e stai sereno per due anni o la mappi REVO o Biesse stando molto attendo ad usare sempre benzina Q8 100 ottani . Soluzione ABT per me sono soldi buttati ... costa una follia per un incremento prestazionale molto contenuto .
    Io personalmente non sarei riuscito a tenere auto originale ... mappata è completamente un altra cosa .

  8. #6
    New Entry L'avatar di Superstam
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    62
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    RS3 FL - Ex Audi TTS mk3 Revo stage 1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Ho sentito solo parlare bene di Biesse . Andrò da loro per la mia imminente M2 C in arrivo .
    Per garanzia sai già cosa vai incontro . La perdi . Ci sono state rotture di motori nella produzione PFL a fine 2018 ( credo a causa di pistoni difettosi ) . Al momento sembrano affidabili . Certo se rompi un motore si parla di 25.000 € per cambiarlo e capisco le tue titubanze . Quindi o la tieni così come è e stai sereno per due anni o la mappi REVO o Biesse stando molto attendo ad usare sempre benzina Q8 100 ottani . Soluzione ABT per me sono soldi buttati ... costa una follia per un incremento prestazionale molto contenuto .
    Io personalmente non sarei riuscito a tenere auto originale ... mappata è completamente un altra cosa .
    Perché sempre benzina 100 ottani??

    Io comunque abito e lavoro in svizzera dove faccio sempre benzina 98 ottani ( presente dovunque e con spesa di irrisoria di 2€ in più su un pieno.. ).
    La 100 ottani in svizzera introvabile!

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Superstam Visualizza Messaggio
    Perché sempre benzina 100 ottani??

    Io comunque abito e lavoro in svizzera dove faccio sempre benzina 98 ottani ( presente dovunque e con spesa di irrisoria di 2€ in più su un pieno.. ).
    La 100 ottani in svizzera introvabile!
    Parlo di 100 ottani xchè in italia commercialmente la chiamano 100 ottani . ENI 100 che è una 97 e la Q8 100 che è una 98 .
    Ti consiglio di mappare considerando la benzina che trovi . Importante che la centralina non faccia nessuna correzione . Io con la 98 REVO devo usare Q8 100 per non registrare nessuna correzione . Pensa che con 98 Low boost sempre REVO invece ho riscontrato correzione del - 3% . Si vede che con la low boost , per compensare minore pressione del turbo , hanno aumentato gli anticipi . Sconsiglio di utilizzare una benzina in cui la centralina deve sempre andare a ridurre prestazioni per evitare detonazione . Anche se il sensore è sicuramente efficace non è affidabile avere dei continui principi di detonazione .

  10. #8
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    il fatto che la blusuper sia 97 RON anziché 100, da dove esce?

  11. #9
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Ache a me piacerebbe avere info a riguardo, sul sito Q8 dichiarano 100 ottani con tanto di specifiche tecniche allegate. Dubito che il nome sia solo "marketing".
    S3 8V my2018 (310hp)

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    idem per la blusuper che ha specifica di minimo 100 RON, se fosse vero siamo nel campo della pubblicita' ingannevole (a dir poco)
    https://oilproducts.eni.com/it_IT/pr...zina/blu-super

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •