Lista utenti taggati

Pagina 6 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82

Discussione: Chiptuning - mappe - moduli rs3 fl ( pre opf ed opf)

  1. #51
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    io ogni qualvolta passo dalla 95 alla 100 sento differenza
    le parole di Dalcro "cambia poco forse nulla", credo che siano riferite esclusivamente all'inquinamento (in risposta al mess #48, che anche a me pare troppo ottimisitico).

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lkk_ Visualizza Messaggio
    I-L'etanolo non si ricava dal petrolio per cui è più eco la produzione
    -L'auto ha una migliore combustione quindi a parità di parametri consuma meno e inquina meno
    uhm, la produzione di etanolo (di sintesi, industriale), richeide l'uso di acido solforico, bario, benzene, ecc.
    ed e' tutta "roba" mica tanto ecologica (ipotesi: i residui di lavorazione sono abusivamente scaricati nelle acque reflue... e ce le beviamo, quando raggiungono le falde acquifere dei nostri acquedotti.)
    gli impianti industriali per produrre etanolo hanno bisogno di enormi quantita di energia elettrica e anche di calore (ed entrambe arrivano quasi sempre dal petrolio...).

    in brasile usano moltissimo l'etanolo, che viene prodotto in forma "autonoma", cioe' ottenuto da fermentazione della canna da zucchero (= da anni disboscano l'Amazzonia a ritmi spaventosi, per avere sempre nuove superfici agricole su cui piantare canna da zucchero. Molto ecologico...)

    il motore per funzionare bene con l' etanolo, ha bisogno di adeguamenti alla "carburazione" , altrimenti ci sono cattive combustioni (che inquinano...). il potere calorifico dell'etanolo e' inferiore alla benzina, quindi il motore avra' un rendimendo termodinamico inferiore.
    forse bisogna modificare anche alcune parti in gomma, tubazioni e guarnizioni ecc (altrimenti credo che l'alcool se le "mangia").
    cerca in rete "motore flex" e capirai i dettagli (tra l'altro il sistema flex e' stato inizialmente progettato dalla MAGNETI MARELLI, in italia!)

    sommando tutti i fattori, non son mica tanto sicuro che alla fine con l'etanolo si inquina davvero meno...
    Ultima modifica di gian8p; 19-12-2019 alle 21:02

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    le parole di Dalcro "cambia poco forse nulla", credo che siano riferite esclusivamente all'inquinamento (in risposta al mess #48, che anche a me pare troppo ottimisitico)
    Yess. Grazie.

    Che poi non so quanta sia la differenza e quindi la incidenza della maggior quantità di etanolo.

    Comunque ripeto, ci sono due inquinamenti, comunque nocivi, non si discute, che necessitano di azioni diverse a livello di motore:
    - Emissioni di CO2 (gas serra e variazioni del clima): sono proporzionali alla cilindrata dei motori. Da qui il proliferare di motorizzazioni con cilindrata ridotta (undersizing)
    - Emissioni di polveri e polveri sottili (PM e PM10 che erano maggiori sui motori a gasolio ma da Euro VI in poi hanno lo stesso limite): solo residui di combustione che impattano sulla salute.

    Nota: il Brasile ha disponibilità di culture zuccherine per cui produce e addiziona etanolo in massa significativa: le tubazioni e le guarnizioni in gomma devono essere di materiale diverso per resistere all'alcol.
    Inoltre ricordo che l'inquinamento a San Paolo e Rio, negli anni '80 odorava di alcol tanto da darmi alla testa

  4. #53
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

  5. #54
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Smile

    ciao vorrei un consiglio purtroppo sono parecchio deluso dalle prestazioni/sensazioni di questa rs3 2019 opf ..mi spiego onde non passare per folle .
    Dopo 3000 km pensavo si slegasse ma la trovo vuotissima sotto i 4000 giri per avere una parvenza di sensazione devi scalare 3 marce e pestare sul gas come un fabbro , sia chiaro l'auto viaggia ma devi essere con il coltello tra i denti se la usi tranquillo ti pare di avere una panda a metano .." forse ho esagerato".. faccio un esempio in autostrada se sei in 6a 2500 giri e affondi non si muove poi quando la turbina arriva in pressione non prima dei 4000... allora comincia a spingere a dovere e l'allungo si fa importante ma fare un sorpasso è imbarazzante . i 400 cv non li avverto propio
    Usando la 100 ottani un pochino appare più pronta ma non che giustifichi la differenza di 15 euro a pieno ..
    Purtroppo essendo in garanzia non vorrei fare lavori invasivi magari solo uno stage 1 però non so se il motore/ cambio è affidabile e l'incremento possa metterlo in crisi .Pensate cambia parecchio risolvendo questo difetto che io personalmente trovo molto fastidioso oppure meglio tenerla cosi e farsene una ragione godendosi tutto il contorno che è davvero favoloso parlo di qualita interna assetto , sterzo, sound.
    Nel caso cosa mi consigliate Apr Revo oppure mappe custom ?
    Ultima precisazione non so come possano dire 480 nm a 1700 giri .. forse li ha ha 4500 a 1700 ne avrà 250 ... forse ..

  6. #55
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Se ha metà coppia va contestata.
    Fai una rullatina e vedi se è sotto prestazioni di oltre il 10%

  7. #56
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    87
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    rs3 fl

    Predefinito

    anche la mia che e' ante opf mi ha deluso la prima volta che l ho guidata,specialmente avendo provato un 313 cv diesel mappato,comunque migliora parecchio col modulo acceleratore perche' secondo me il problema e'la risposta al gas troppo ovattata e non aggressiva e pronta come dovrebbe essere

  8. #57
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    la coppia c è... ma come si può vedere dalle rullate in molti video non sono a 1700 giri ma oltre i 3500 . A 1700 saranno meno di 300 nm e infatti il problema è come detto nelle marce alte a bassi giri .Imaggino che con il modulo acceleratore o mappa si risolva Purtroppo essendo nuova il rischio di prdere la garanzia non so quanto convenga . Ovvio che un diesel ha una reattivita diversa io ho in casa un tdi iniettore pompa mappato e in confronto sembra vada il doppio. Le auto di oggi son ultra tappate ma la delusione è parecchia da un auto da 400 cv ti aspetti ben altro .

  9. #58
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, fortunatamente le specifiche di ciò che hai pagato sono espresse in termini di "coppia da tot giri a tot giri" Nel tuo caso se ho inquadrato il modello, 480 Nm tra 1.700 e i 5.850 quindi sai cosa devi trovare nella rullata.
    Se il motore poi non ha le prestazioni promesse con i depliant e il libretto uso e manutenzione puoi chiederne conto ad Audi.
    Considera di non discutere valori diversi di %li modeste perchè ti troveresti in contenziosi metrologici, ma se le rullate ti danno, come hai scritto, 250m a 1800 giri, la cosa è contestabilissima.

    Se proprio vuoi essere dalla parte della ragione, chiedi una rullata certificata, a scopo legale.
    Ultima modifica di dalcro; 02-01-2020 alle 10:22

  10. #59
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Le prestazioni ci sono ci mancherebbe. Andare a sindacare sul grafico rullata... lascia il tempo che trova poi... con Audi ... ma dipende sempre da che auto arrivi prima di mettere il sedere su un rs3. Poi forse è solo un problema di sensazione che da questo eccessivo lag e la risposta del pedale acceleratore . Poi metti tutto in dynamic e cambia ma nell'utilizzo quotidiano non è propio il top

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Giusto quello che dici adesso,

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    ciao vorrei un consiglio purtroppo sono pareccho deluso...i 400 cv non li avverto propio...Ultima precisazione non so come possano dire 480 nm a 1700 giri .. forse li ha ha 4500 a 1700 ne avrà 250 ... forse ..
    Avevo capito che la macchina proprio non andava e aveva metà coppia.

    Ti confermo che non è una diesel spinta.

    ciao

Pagina 6 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •