Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Eterno dubbio diesel o benzina

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A5 3.0 tdi cabrio quattro

    Predefinito Eterno dubbio diesel o benzina

    Considerando che non faccio piu di 10mila km annui e ho una famiglia, quindi badando anche ai consumi e non facendo piu una guida sportiva come fino all anno scorso ahahah.. Avete qualche delucidazione riguardo il fatto dei diesel che andando avanti si possano svalutare perché tra uun po di anni dovrebbero scomparire o sbaglio? Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreamika Visualizza Messaggio
    Considerando che non faccio piu di 10mila km annui e ho una famiglia, quindi badando anche ai consumi e non facendo piu una guida sportiva come fino all anno scorso ahahah.. Avete qualche delucidazione riguardo il fatto dei diesel che andando avanti si possano svalutare perché tra uun po di anni dovrebbero scomparire o sbaglio? Grazie
    secondo me non fa molta differenza nè come prezzo di acquisto nè come spese fisse di gestione e manutenzione (anzi forse pure qualcosa in più).
    per il carburante certo inciderà poco se fai pochi chilometri ma se compri un benzina perchè il motore è oggettivamente più piacevole (anche se con i cambi automatici si nota meno) poi se lo sfrutti non credo arrivi a 9 km/litro. ma normalmente il tipo di percorso incide moltissimo, credo che i 12 non li superi. tenendo presente che anche i diesel non fanno mica 20 km/l.
    i nuovi iniezione diretta hanno bassi consumi se vai a filo di acceleratore perchè smagriscono la miscela (diciamo tipo i diesel) ma se pesti sono dolori.
    i diesel hanno consumi più uniformi e ancora il gasolio costa meno.
    non ci sono grossi risparmi ma ancora il diesel fa risparmiare.
    se inquina di più ancora non l'ho capito. e neanche loro.
    non credo che scompariranno, forse sulle piccole, ma se il parametro rimane la CO2 emessa serve un motore che consuma meno carburante e il diesel è necessario.
    diesel e elettrico sarebbe la migliore accoppiata ma si devono fare km altrimenti meglio benzina e elettrico.
    il futuro comunque è del solo elettrico. quella dell'ibrido sarà una via di passaggio obbligato ma non durerà molto, ma io ancora non la condidero che appena iniziata.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A5 3.0 tdi cabrio quattro

    Predefinito

    Grazie sempre gentile, io prevalentemente faccio strada urbana, dici per stare tranquillo con il fattore rischio inquinamento ecc.. Dovrei prendere almeno un auto del 2015 giusto? Tipo un 2.0 tdi per intenderci..

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreamika Visualizza Messaggio
    Grazie sempre gentile, io prevalentemente faccio strada urbana, dici per stare tranquillo con il fattore rischio inquinamento ecc.. Dovrei prendere almeno un auto del 2015 giusto? Tipo un 2.0 tdi per intenderci..
    Più o meno un 2.0 tdi. Anche se a mio parere non è un motore che consuma poco. Io non escludo il benzina, anzi forse alla lunga manterrà un valore più elevato. Credo che già un euro 5 non dovrebbe avere grossi problemi di blocco del traffico. In generale non credo che il blocco sarà risolutivo oltretutto le regole sono punitive, il che è veramente stupido. Che senso hanno diversi blocchi per le stesse auto in base alla data di acquisto?
    Certo meglio un'auto euro6 ma in città secondo me non si dovrebbe usare comunque.
    A parte le considerazioni tecniche l'elettrico sarà una necessità. Sarà la tecnologia a fare cambiare il parco auto non certo i blocchi del traffico. Anche perché sembra che oltre euro 6 non si andrà.
    Le città saranno più fresche e meno rumorose ma anche con l'elettrico il trasporto collettivo dovrà aumentare.
    Oggettivamente non ha senso pensare ad un'autocisterna che fa 400 km per portare al distributore 20000 litri di carburante. Non ha futuro.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A5 3.0 tdi cabrio quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Più o meno un 2.0 tdi. Anche se a mio parere non è un motore che consuma poco. Io non escludo il benzina, anzi forse alla lunga manterrà un valore più elevato. Credo che già un euro 5 non dovrebbe avere grossi problemi di blocco del traffico. In generale non credo che il blocco sarà risolutivo oltretutto le regole sono punitive, il che è veramente stupido. Che senso hanno diversi blocchi per le stesse auto in base alla data di acquisto?
    Certo meglio un'auto euro6 ma in città secondo me non si dovrebbe usare comunque.
    A parte le considerazioni tecniche l'elettrico sarà una necessità. Sarà la tecnologia a fare cambiare il parco auto non certo i blocchi del traffico. Anche perché sembra che oltre euro 6 non si andrà.
    Le città saranno più fresche e meno rumorose ma anche con l'elettrico il trasporto collettivo dovrà aumentare.
    Oggettivamente non ha senso pensare ad un'autocisterna che fa 400 km per portare al distributore 20000 litri di carburante. Non ha futuro.
    Grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •