Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: che pressione avete (MAF) nella vostra RS3 FL ?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    rs3 400cv

    Predefinito che pressione avete (MAP) nella vostra RS3 FL ?

    ho uno di quei gadget che si attaccano alla presa ODB2 e misurano tutta una serie di valori, tra cui il MAP (Manifold Absolute Pressure), pressione dell'aria all'ingresso del condotto di aspirazione.

    Con mappa stock (ovvero, mappa 1 da SPS Revo, che dovrebbe essere equivalente alla stock Audi come impostazioni), in pieno, mi segna 205 Kpascal, ovvero 2,05 BAR, quindi circa 1,05 BAR di boost.
    Con mappa Revo stage 1 100 ottani (SPS 4) mi segna 255, quindi circa 1,55 di boost

    Dati rilevati ad una altitudine di 200 m s.l.m.

    Mi piacerebbe un confronto con altri che abbiano la possibilità di effettuare questa misurazione, chi può posti i suoi dati grazie,
    Ultima modifica di fab2; 16-06-2019 alle 23:46

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Occhio che da rete CAN il MAP è limitato a 255 kpa quindi il valore reale di pressione potrebbe addirittura essere superiore.

    Se vuoi una lettura reale della pressione di sovralimentazione ti consiglio di usare il VAG-COM.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fab2 Visualizza Messaggio
    ho uno di quei gadget che si attaccano alla presa ODB2 e misurano tutta una serie di valori, tra cui il MAP (Manifold Absolute Pressure), pressione dell'aria all'ingresso del condotto di aspirazione.

    Con mappa stock (ovvero, mappa 1 da SPS Revo, che dovrebbe essere equivalente alla stock Audi come impostazioni), in pieno, mi segna 205 Kpascal, ovvero 2,05 BAR, quindi circa 1,05 BAR di boost.
    Con mappa Revo stage 1 100 ottani (SPS 4) mi segna 255, quindi circa 1,55 di boost

    Dati rilevati ad una altitudine di 200 m s.l.m.

    Mi piacerebbe un confronto con altri che abbiano la possibilità di effettuare questa misurazione, chi può posti i suoi dati grazie,
    Con Revo stage 1 mappa 98 con data log ero arrivato a 2,70 bar ossia 1,70 di over boost ...
    Piuttosto ma che benzina usi per non registrare correzione con mappa a 100 ottani ????

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    rs3 400cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Con Revo stage 1 mappa 98 con data log ero arrivato a 2,70 bar ossia 1,70 di over boost ...
    Piuttosto ma che benzina usi per non registrare correzione con mappa a 100 ottani ????
    q8 100 ottani con un flacone di royal purple max boost (30 punti di ottano, quindi in teoria +3 rispetto ai 100 standard), testato con vag-com, zero correzioni.

    Con q8 100 ottani "liscia" ha comunque solo correzioni minime, e abbiamo valutato insieme con il tizio del rivenditore revo che queste correzioni sono "sostenibili" e non sono pericolose.

    Immaginavo che 255 fosse un limite di altra natura, era un numero troppo tondo... ma il gadget obd2 che ho io (AUTOOL X60) non ha altre info da visualizzare sul boost, solo il MAP.... non volendo utilizzare lo smartphone come display, c'e' un device che visualizzi il boost "vero" non limitato da CAN ? utilizzando un obd2 blutooth adapter e una app tipo torque android, si riesce a visualizzare il valore "vero" ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •