Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ricerca centralina rete di bordo

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito ricerca centralina rete di bordo

    Salve a tutti sono zaRs e mi chiamo zacca ho 24 anni ho un'audi a3 sportback del 2007 e sono in Piemonte in provincia di Alessandria, non da molto tempo fa ho fuso la centralina della rete di bordo 8p0907279p per colpa dei fari xenon che erano troppo forti ora non vanno i tergicristalli, nuova costerebbe sui 500 euro, solo che usata non riesco proprio a trovarla, ne trovo con lettere finali diverse tipo k ,f ,n secondo voi qualcuna di queste lettere va bene lo stesso?

    grazie mille

  2.  

  3. #2
    Amministratore & Socio L'avatar di Maggie180
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    6,599
    Thanked: 272
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    Audi A3 1.9tdi

    Predefinito

    Benvenuto! Dovresti però rifare la presentazione usando questo format!
    Utente/Nick =
    * Nome =
    * Età =
    * Provincia =
    * Regione =
    * Auto =
    * Modello =
    * Anno di produzione =
    * Accessori =
    * Hai letto e accetti in toto il Regolamento di questo Forum? = sì

  4. #3
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    benvenuto segui il consiglio

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zacRs Visualizza Messaggio
    ... ho fuso la centralina della rete di bordo 8p0907279p per colpa dei fari xenon che erano troppo forti ora non vanno i tergicristalli...
    ne trovo con lettere finali diverse tipo k ,f ,n secondo voi qualcuna di queste lettere va bene lo stesso?
    ma che kit xeno hai montato?? una cinesata, roba di 10 anni fa, se ti ha bruciato il motorino tergi...
    se ne era parlato tanto, ai tempi. Era una questione di scariche elettriche dei ballast, mancava qualche isolamento ai ballast xeno dei kit cinesi, o roba del genere, e si bruciava il motorino tergi.
    magari nel tuo caso e' sufficiente cambiare solo il motorino tergi, e la centralina rete di bordo potrebbe anche essere integra. (tu l'hai gia' smontata e hai visto proprio la plastica fusa? hia visto bruciature sui circuiti, per surriscaldamento ecc? Sinceramente e' la prima volta che lo sento).

    comunque come centralina rete di bordo, da giugno 2007 (e presumo fino a giugno 2008), di serie in fabbrica montavano la serie K = 30 bytes (che comanda gli xenon originali, i led Drl originali, il menu confort, ecc ecc). La mia A3 e' del 2007 e ha la centralina con sigla finale K.

    tu ti sei ritrovato una centralina della serie P (se ricordo bene, e' stata introdotta nel 2008-2009, e' l'ultima serie prima del restyling).
    vuol dire che quella centalina e' gia stata cambiata. (e non ho idea del perche'. forse altri guai elettrici, a bordo, in seguito a modifiche troppo artiginali?? boh).
    in teoria la serie K va benissimo sulla tua macchina. e vanno bene tutte le serie successive (che hanno le lettere alfabetiche a crescere: L, N, P).
    invece lascia stare la serie F, perche' quella e' una centralina con 23 bytes, piu vecchia (forse 2006? boh) e quindi ha meno funzioni (la F non gestisce i led drl, non ha il confort menu ecc).
    Ultima modifica di gian8p; 19-06-2019 alle 19:25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •