Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Differenza di consumi fra 2.0 e 3.0 diesel

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A5 3.0 tdi cabrio quattro

    Predefinito Differenza di consumi fra 2.0 e 3.0 diesel

    Ragazzi scusate sempre le mie domande.. Sapete dirmi la Differenza di consumi riguardo un A5 sportback 2.0 e 3.0 tdi QUATTRO?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreamika Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate sempre le mie domande.. Sapete dirmi la Differenza di consumi riguardo un A5 sportback 2.0 e 3.0 tdi QUATTRO?
    La tua quanto fa? E su che percorsi? Guarda per curiosità anche la media in km/h che ti riporta il cdb.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A5 3.0 tdi cabrio quattro

    Predefinito

    Sai che ho una 3.0 tdi quattro vero? La mia è cabrio del 2011 e sto cercando una 5 porte almeno del 2015... Cmq la mia stiamo sui 10,5 / 11 al litro.. Faccio percorsi misti, ma prevalentemente città e un po di tangenziale. Grazie

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreamika Visualizza Messaggio
    Sai che ho una 3.0 tdi quattro vero? La mia è cabrio del 2011 e sto cercando una 5 porte almeno del 2015... Cmq la mia stiamo sui 10,5 / 11 al litro.. Faccio percorsi misti, ma prevalentemente città e un po di tangenziale. Grazie
    Ce l'hai nei dati dell'account. Comunque considera massimo 2,5 km in più al litro. Sugli stessi percorsi.
    Ma non ci contare troppo. Sono auto pesanti, consumano e poi in città col cambio automatico la comodità è massima ma il consumo aumenta.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A5 3.0 tdi cabrio quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Ce l'hai nei dati dell'account. Comunque considera massimo 2,5 km in più al litro. Sugli stessi percorsi.
    Ma non ci contare troppo. Sono auto pesanti, consumano e poi in città col cambio automatico la comodità è massima ma il consumo aumenta.
    Giusto è vero.. Va bene caro grazie mille per il momento
    :)

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A5 3.0 tdi cabrio quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Ce l'hai nei dati dell'account. Comunque considera massimo 2,5 km in più al litro. Sugli stessi percorsi.
    Ma non ci contare troppo. Sono auto pesanti, consumano e poi in città col cambio automatico la comodità è massima ma il consumo aumenta.
    Invece secondo te .. Un 2.0 tdi rispetto un tfsi che differenza di consumi hanno?

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreamika Visualizza Messaggio
    Invece secondo te .. Un 2.0 tdi rispetto un tfsi che differenza di consumi hanno?
    In certe condizioni secondo me anche 5 km/l in più.
    Il fatto è che tutti i dati dichiarati sono poco veritieri ma quelli dei benzina ad iniezione diretta secondo me lo sono ancora di più. Questo proprio perché i bassi consumi li avrebbe in condizioni particolarissime in cui può usare miscele molto magre che però in pratica sono poco riproducibili. Invece un diesel pur non raggiungendo i consumi dichiarati ha una forbice fra minimo e massimo minore. A me il 2.0 tdi multitronic mi fa 13,5 nell'uso che faccio io sali e scendi collina. Però usando l'acceleratore con criterio. In autostrada entro i limiti farà circa 16,5.
    Entro i limiti però vuole dire che la media di velocità sarà sui 100, 105 km/h. Per fare 130 di media devi andare a 150.
    Per avere bassi consumi il motore in certe condizioni deve stare spento, quindi i vantaggi li danno i veri ibridi, con lunghi tratti in elettrico e col veleggiamento. Non so quanto questi sistemi aiutino la vita del motore ma avrà sempre meno importanza visto che in futuro le auto a 10 anni saranno già da rottamare, o chi può le cambierà ogni tre, quattro anni col noleggio.
    Ultima modifica di Sabato; 21-06-2019 alle 12:32

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •