Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Cambio ammortizzatori magnetic ride

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    30
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Nessuna

    Predefinito Cambio ammortizzatori magnetic ride

    Ciao,
    ho portato la mia tt mk2 dal meccanico e si è accordo che la cuffia di uno degli ammortizzatori anteriori perde dell’olio. Mi ha detto in gergo che è “scoppiato” ed informandosi in audi il ricambio costa circa 550 euro per un solo ammortizzatore (mi ha detto che vanno cambiati entrambi) e che non esistono di concorrenza.
    La mia tt è equipaggiata con i magnetic ride e vorrei sapere se sono costretto a spendere 1000 euro esclusa manodopera per il cambio oppure c’è qualche altra soluzione più economica ma che mantenga le stesse prestazioni.
    Grazie mille in anticipo

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTDreamer Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho portato la mia tt mk2 dal meccanico e si è accordo che la cuffia di uno degli ammortizzatori anteriori perde dell’olio. Mi ha detto in gergo che è “scoppiato” ed informandosi in audi il ricambio costa circa 550 euro per un solo ammortizzatore (mi ha detto che vanno cambiati entrambi) e che non esistono di concorrenza.
    La mia tt è equipaggiata con i magnetic ride e vorrei sapere se sono costretto a spendere 1000 euro esclusa manodopera per il cambio oppure c’è qualche altra soluzione più economica ma che mantenga le stesse prestazioni.
    Grazie mille in anticipo
    credo siano quelli regolabili col tasto sulla plancia. è probabile che non li vendano di concorrenza. l'alternativa è sostituirli con ammortizzatori standard, molto meno costosi, anche meno di 120 euro la coppia (ma a questo punto dovresti fare anche i posteriori). se tu li usi sempre in una sola regolazione puoi mettere degli ammortizzatori in base alle tue esigenze. è una via di mezzo ma risparmi molto ma dipende se hai o meno l'assetto sportivo. possono costare 400 euro solo i 4 ammortizzatori. senza assetto sportivo i kayaba li compri con 200 euro tutti. Eliminando il sistema è necessario modificare qualcosa via software.
    il sistema è utile perchè oltre a regolare la rigidezza interviene anche per ridurre il rollio, ma non è certo indispensabile.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    30
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Nessuna

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    credo siano quelli regolabili col tasto sulla plancia. è probabile che non li vendano di concorrenza. l'alternativa è sostituirli con ammortizzatori standard, molto meno costosi, anche meno di 120 euro la coppia (ma a questo punto dovresti fare anche i posteriori). se tu li usi sempre in una sola regolazione puoi mettere degli ammortizzatori in base alle tue esigenze. è una via di mezzo ma risparmi molto ma dipende se hai o meno l'assetto sportivo. possono costare 400 euro solo i 4 ammortizzatori. senza assetto sportivo i kayaba li compri con 200 euro tutti. Eliminando il sistema è necessario modificare qualcosa via software.
    il sistema è utile perchè oltre a regolare la rigidezza interviene anche per ridurre il rollio, ma non è certo indispensabile.

    Si, sono quelli che si attivano con il tasto per avere un’assetto sportivo.
    Aspetto altre risposte di chi ha fatto un cambio del genere, magari può consigliarmi più nel dettaglio.
    Grazie

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTDreamer Visualizza Messaggio
    Si, sono quelli che si attivano con il tasto per avere un’assetto sportivo.
    Aspetto altre risposte di chi ha fatto un cambio del genere, magari può consigliarmi più nel dettaglio.
    Grazie
    se tu li usi in modalità sportiva e quindi vuoi mettere un assetto sportivo, quindi cambiando anche le molle, come spesa sei lì o forse anche di più.
    perche fra pezzi e manodopera poi devi trovare anche chi fa la modifica alla centralina.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    30
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Nessuna

    Predefinito

    Si, tengo la modalità sportiva sempre attiva :)

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTDreamer Visualizza Messaggio
    Si, tengo la modalità sportiva sempre attiva :)
    allora fagli l'assetto che rende anche meglio. puoi anche cambiare solo gli ammortizzatori e non le molle perchè di solito quelle sportive sono più corte e poi è troppo bassa e tocchi sotto.
    su questi componenti trovi anche diverse fasce di prezzo, a questo punto li puoi mettere regolabili ma devi trovare indicazioni precise su come regolarli. certo non per regolarli di continuo ma solo per avere la rigidezza giusta per te. anche se credo che questi kit tipo tuning abbassano sempre la macchina.
    la soluzione credo siano bilstein b6 e molle originali.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    30
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Nessuna

    Predefinito

    Ottimo grazie!!

    Basta semplicemente sostituirli oppure bisogna intervenire per disattivare i magnetic ride?

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTDreamer Visualizza Messaggio
    Ottimo grazie!!

    Basta semplicemente sostituirli oppure bisogna intervenire per disattivare i magnetic ride?
    Si deve disattivare il sistema originale. Sul sito Bilstein è specificato. Non è mica un esperimento. Si può fare.
    Puoi cercare sul sito il tuo modello, se monti i b6 sono più sportivi, i b4 sono standard. Ce ne saranno anche di altre marche.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    I magnetic ride non esistono commerciali ma solo originali,li cambiai anche io ma i posteriori originali mi vennero 600€,se li togli ti rimane la spia accesa Delle sospensioni lo vidi in una TT che mi portarono a far vedere,li cambiò e mise quelli commerciali.io preferirei spendere quella cifra pittosto che vedere sempre la spia accesa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    io preferirei spendere quella cifra pittosto che vedere sempre la spia accesa
    Appunto si deve disattivare il sistema, per non vedere la spia accesa.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •