Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Q5 170CV 2011 - modifiche e pezzi di ricambio

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    58
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Q5 2.0 TDI

    Predefinito Q5 170CV 2011 - modifiche e pezzi di ricambio

    Buongiorno a tutti,
    ho appena preso una Q5 2.0 TDI 170CV immatricolata 09/11 con un po di optional (tettuccio panoramico, automatica, s-line, cerchi da 20, sensori ant e post...ecc) credo a buon prezzo e con 85.000km e 2 anni di garanzia (speriamo bene )
    Devo andarla a ritirare prossima settimana ma già sto inziando a fare un po di ricerche in merito alla fattibilità su qualche intervento estetico e non.

    1)
    Il paraurti anteriore è quello con la mascherina argentata con gli angoli tondeggianti...sarebbe possibile sostituirlo con un paraurti con la mascherina più nuova, con gli spigoli smussati (quella post restyling per intederci)?

    2)
    Gli interni sono tutti perfetti, ho notato qualche graffio solo nella mascherina del tunnel centrale, quella grigia (argentata)...ho fatto un po di ricerche e si trova a 120-130€...ma possibile che un pezzo di plastica del genere si trovi solo a quel prezzo? Conoscete altri siti diversi da ebay, amazon o mi consigliate di cercare altrove?

    3)
    Mi sono accorto con mio forte rammarico che manca la presa USB e non ho trovato la presa AMI (l'ho cercata ovunque). Posso rassegnarmi e utilizzare le SD o c'è un modo per risolvere?
    Ovviamente la presa USB mi servirebbe non per caricare il cellulare perchè in quel caso opterei per la presa accendisigari da 12V ma per interagire con il sistema multimediale.
    Leggendo altri thread, suggeriscono questa https://www.naviservice.it/ami-can-a...rt-8t0057785a/
    Voi consigliate di fare questo intervento o ha poco senso?

    4)
    ho capito, leggendo un po di thread sul sistema multimediale, che ho l'MMI 3G HIGH...mi potreste confermare please? Questa è la versione HNav_EU_P0072_D1 (che proverò ad aggiornare, compreso le mappe). Questo MMI legge e riproduce anche i file video?

    Scusate per l'elenco, non volevo aprire più thread.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    2) pezzi di ricambio usati si trovano anche su ALLEGRO.PL (sito polacco, da tradurre con google chrome, e simili). sono annunci di demolitori, di solito a prezzi accessibili. E' un po difficile dialogare perche quasi nessuno parla inglese, e col traduttore automatico vengon fuori a volte delle frasi senza senso
    nota bene: su allegro .pl non accettano paypal, quindi ci vuole la carta di credito, da registrare direttamente nel loro sito (con tutti i rischi del caso, visto che si fanno "girare in rete" i propri codici di sicurezza, ecc...).
    ma in genere i venditori sono seri (io ho preso un paio di pezzi, su allegro.pl, negli anni scorsi, e mi sono arrivati in pochissimi gg, e in ottime condizioni, precisi, esattamente come erano nelle foto degli annunci). Niente truffe, nel mio cso, ma io per evitare sorpese ho messo la carta postepay, ricaricandoci lo stretto necessario come soldi.
    ovviamente, nel caso della tua cornice estetica, i pezzi usati potrebbero avere qualche graffio. E ritorni alla stessa situazione che hai adesso...

    3) la presa AMI si monta come accessorio. serve la scatoletta nera nel cassettino e un cavo che va a collegarsi dietro all' unita' centrale dell' MMI. Poi si deve fare una codifica col VAG, cioe il computer di diagnosi da offiicina. trovi la codifica in rete, ci sono sicuro tutorial ecc in giro nei vari forum. (a memoria io non me la ricordo).
    magari trovi anche il kit AMi, usato (quindi a prezzo molto piu basso rispetto il tuo link naviservice), dai demolitori polacchi, nel sito alegro.pl descritto sopra.
    fai una ricerca col codice-articolo 8T0 035 785 A, vedi se trovi qualcosa.

    per le tue domande 1) E 4) io non so rispondere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •