Un saluto a tutti.
Ho sostituito il volante tre razze della mia A4 del 2008 senza tasti con uno quattro razze e comandi di una A6 del 2013.
Ho codificato con vag la centralina del volante e quella della radio, entrambe le codifiche sono state accettate ma i tasti non si illuminano e non funzionano.
Ho cercato nel forum e ho visto che questo argomento è stato trattato molte volte ma purtroppo non sono riuscito a trovare una soluzione.
Ho fatto diverse prove prendendo spunto dalle varie discussioni in merito nel forum ma non ho risolto il problema.
Ho controllato i cablaggi dei connettori dei due volanti entrambi bistadio e la disposizione dei cavi airbag sui pin è identica, ovviamente ho in più tre fili del connettore comandi al volante che diventano due perché il marrone va a massa.
Rimango il viola e il bianco ed i loro pin nel connettore si trovano proprio nella posizione in cui nel connettore della centralina dietro al volante misurando con il tester ho trovato due tensioni 8v e 12v, ho provato anche ad invertire i due fili viola e bianco ma i tasti nonostante la presenza di tensione non si illuminano e non funzionano.
Purtroppo non riesco a trovare una soluzione.
Sarei molto grato a chiunque avesse dei consigli da darmi in merito.
Cordiali saluti Salvo.