Come sempre più spesso accade, sono i problemi di elettronica ad affliggere le nostre vetture. E continuano a volerne mettere sempre di più....
Vi elenco alcuni problemi riscontrati:
-Sensori di parcheggio che segnalano acusticamente (suono continuo) e sul display un ostacolo praticamente vicinissimo al paraurti anteriore o posteriore che sia; in realtà non è cosi e vi sono metri di distanza da un potenziale ostacolo ( ho disattivato la funzione di attivazione automatica). In Audi non hanno risolto; dicono di aver aggiornato il software.
-La discesa dei vetri tenendo premuto il pulsante di apertura non funziona più: la funzione è attivata nelle impostazioni.
-La discesa del vetro anteriore dx con una sola pressione non funzione; ok il lato sx guidatore.
- Due volte è capitato (una lo scorso inverno e la seconda circa 2 settimane fa) che il condizionatore continuasse a funzionare al massimo del freddo indipendentemente da cosa si andasse ad impostare, dalla temperatura alla funzione Auto etc.
- Dopo una ripartenza la gestione del cambio portava da avere un comportamento a singhiozzo; tipo marcia 'tirata' o strattoni come se l'acceleratore funzionasse in modalità ON - OFF. Ho spostato il selettore da D a S e la cosa è scomparsa.
- Audi pre-sense che in alcuni casi ha solo suonato e mostrato il triangolo sul display (non ho capito il perchè) ed in due casi ha attivato i freni senza motivo (la seconda volta ero in un raccordo di inserimento in autostrada.... da solo.... )

E vogliono portarci ad utilizzare auto a guida autonoma, che gestiscono da sole i nostri viaggi......

Vettura con un anno e mezzo di vita e circa 72.000 km.
Mi sta un pò deludendo...