Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Installazione ala posteriore fissa AUDi TTS

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TTS My 2019

    Predefinito Installazione ala posteriore fissa AUDi TTS

    Buon giorno ragazzi,

    sapete mica dirmi quali sono le codifiche VAG da modificare per installare lo spoiler fisso al posto di quello elettrico (AUDI TTS 2019) ?

    Basta intervenire solo sul parametro di apertura dello spoiler o bisogna modificare anche qualche altra voce associata al comportamento stradale della vettura ?

    Il kit arrivato è originale AUDI in tutte le sue parti (viteria compresa), ordinato con il mio numero di telaio, ma non ho trovato alcun opuscolo di riferimento che facesse riferimento al VAG.

    Grazie per il vostro tempo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    purtroppo questa modifica comporta la disconnessione del motorino che muove l'ala originale o cmq la sua "neutralizzazione" e quindi sopra i 166 km/h hai ESP che ti rientra in automatico, sempre.
    Ci sono varie teorie in rete (TT-forum uk, ecc), su come risolvere questo problema, ma da quello che mi risulta, nessuna davvero risolutiva. L'unica via confermata rimane quella della ricodifica in Audi via ODIS (credo lavorino anche sulla centralina ABS, che e' iper-blindata), ma lo fanno solo se compri tutti i pezzi originali e installi da loro, senza contare che devono attaccare diagnosi con casamadre perché concessionario "medio", -ancorché' ufficiale- non saprebbe proprio dove metter le mani, a meno che non ci sia gia' passato..
    io per il momento ho desistito...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TTS My 2019

    Predefinito

    Grazie per la risposta, l'ho letta solo ora, la macchina è stata affidata alla cure di Franco Alosa giovedì scorso per installazione ala fissa e Brembo GT, sapeva del problema e spero lo risolva

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    okkio che se non risolvi (ed onestamente dubito ci riesca, senza apposita codifica via ODIS), ti entra esp fisso

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TTS My 2019

    Predefinito

    ciao Kevin, per ora ho montato solo i Brembo, per quanto concerne l'ala sulla mia devo comunque aspettare settembre perché a livello VAG ci sono problemi a visualizzare la sezione relativa anche con il device aggiornato all'ultima versione, hanno bloccato tutto ...

    Img_2762.jpg

    Il problema dunque, da quello che ho capito, non si presenterebbe nell'uso normale in quanto di default l'ESP è sempre attivo, ma solo per esempio in pista nel caso andassi a disabilitarlo da pulsante, sbaglio ?

    Problemi di spie non dovrebbero comunque esserci o no ?

    Ti ringrazio per la pazienza

  7. #6
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    a quanto ne so, rimuovere l'ala mobile genera una serie di errori incluso quello ESP, al momento l'unica via per non avere problemi sembra essere quella di ricodificare in Audi tramite ODIS (col vag non e' possibile), il problema e' che Audi te lo fa solo se fanno loro il lavoro, ovviamente usando tutti i componenti originali (siamo oltre i 2000 euro di soli pezzi).
    Inoltre per codificare devono collegarsi con casamadre, in quanto la centralina ABS e' iper-blindata, non possono farlo in autonomia.
    di piu non so.
    Io per il momento ho lasciato perdere.

    Brembo, hai montato cosa? pinze? dischi?

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TTS My 2019

    Predefinito

    Lo vedi anche nella foto che ho allegato, Brembo GT pinze e dischi compositi da 380mm sull'anteriore e dischi da 345mm al posteriore, per quanto riguarda l'ala, i pezzi, come ho specificato, li ho ordinati e ritirati in concessionaria ufficiale ed il costo infatti si aggira sulla cifra da te indicata, anche perché loro li hanno ordinati con il mio numero di telaio ed è stato possibile farlo perchè è visto come accessorio dato che per la TTS my 2019 fanno la versione Competition che monta l'ala fissa.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    beh allora ti conviene decisamente far fare montaggio e codifica a loro, non credo che alosa possa fare alcunché... però tienici aggiornati sull'esito
    il kit Brembo GT l'hai preso specifico per TTS 8S? costo? (non vedo nessuna foto, però)

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TTS My 2019

    Predefinito

    bastava cliccare sul file Img_2762.jpg comunque eccola

    Ferodo DS2500 su anteriore e posteriore

    Non l'ho presa Competition perchè non mi piacevano i colori disponibili e gli allestimenti interni proposti, questa è Full Optional, l'unica differenza è l'ala fissa


  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    molto bella!
    pinze anteriori sono a 6 pot? e' il GT kit specifico per TT? costo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •