Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cablaggio audi a3 8L autoradio

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    A3 1.9 8l1

    Predefinito Cablaggio audi a3 8L autoradio

    Salve ragazzi, come da titolo sto cercando di collegare un autoradio aftermaker sull mia A3.

    In precedenza la macchina mi è stata fornita con una radio Sony che era collegata solo alle casse anteriori. Non funzionano ne le casse posteriori ne il subwoofer e nemmeno le piccole casse poste vicino alle maniglie degli sportelli)

    Ho rimosso questa radio e mi trovo i due connettori iso anteriori (quelli precedentemente connessi alla Sony)
    due connettori (credo posteriori)
    Un connettore enorme rosso (credo del subwoofer posto nel cofano questo qui https://www.megaparts.eu/uploads/pro...1453796695.JPG)

    Leggendo online mi sembra che per far funzionare l'amplificazione devo comprare un connettore simile

    https://www.amazon.it/Sistema-attivo...motive&sr=1-56

    Mi confermate che risolvo solo con questo? L'amplificatore e il sub vengono alimentati da questo adattore?
    Altrimenti come posso fare per avere un collegamento decente almeno nelle casse anteriori e posteriori?


    Grazie

    p.s ho provato a cercare nel forum un articolo simile ma non ho avuto successo

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    A3 1.9 8l1

    Predefinito

    Nessuno sa aiutarmi?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da theanto Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, come da titolo sto cercando di collegare un autoradio aftermaker sull mia A3.

    In precedenza la macchina mi è stata fornita con una radio Sony che era collegata solo alle casse anteriori. Non funzionano ne le casse posteriori ne il subwoofer e nemmeno le piccole casse poste vicino alle maniglie degli sportelli
    sei sicuro che nella tua macchina ci sono le casse posteriori e i tweeter (vicino alle maniglie)?
    mi pare che erano optional, dentro al pacchetto "audi sound system".
    le radio "versione base" mi pare che avevano solo le casse anteriori. (ma sono passati 15 anni, sinceramente potrei anche ricordare male gli allestinenti).

    per ampli e sub ci vuole di solito un adattatore "canbus", perche' alcuni segnali del sistema stereo originale Audi girano appunto sulla rete canbus (e invece la radio aftermarket non ha il canbus, quindi l'ampli originale Audi non "sente" i segnali della radio aftermarket).

    una marca abbastanza citata nei forum per questi adattatori e' phonocar: prova a visitare il loro sito e vedi il loro catalogo
    (sperando che sia ancora in produzione un adattatore per la A3 8L, ormai ne vendono pochi di sicuro perche la macchina e' fuori produzione da 15 anni, e quindi potrebbero aver tolto dal catalogo gli accessori 8L.)

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    A3 1.9 8l1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    sei sicuro che nella tua macchina ci sono le casse posteriori e i tweeter (vicino alle maniglie)?
    mi pare che erano optional, dentro al pacchetto "audi sound system".
    le radio "versione base" mi pare che avevano solo le casse anteriori. (ma sono passati 15 anni, sinceramente potrei anche ricordare male gli allestinenti).

    per ampli e sub ci vuole di solito un adattatore "canbus", perche' alcuni segnali del sistema stereo originale Audi girano appunto sulla rete canbus (e invece la radio aftermarket non ha il canbus, quindi l'ampli originale Audi non "sente" i segnali della radio aftermarket).

    una marca abbastanza citata nei forum per questi adattatori e' phonocar: prova a visitare il loro sito e vedi il loro catalogo
    (sperando che sia ancora in produzione un adattatore per la A3 8L, ormai ne vendono pochi di sicuro perche la macchina e' fuori produzione da 15 anni, e quindi potrebbero aver tolto dal catalogo gli accessori 8L.)
    Si ho casse posteriori, e i tweeter alle maniglie e il sub sul retro. Ho visto un po' il sistema phonocar però stavo cercando un alternativa e volevo provare quel prodotto su Amazon (che è disponibile anche perché la macchina come dici è molto datata)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •