Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio e mi auguro ne seguano tanti altri.

Sono possessore da 8 anni di un Subaru Forester 2.0d che con i suoi 190.000 km comincia a darmi qualche noia, in particolare al FAP: sto cercando di capire come tamponare il problema delle continue rigenerazioni che mi costringono a ripetuti cambi d'olio, ma l'intenzione è quella di cambiare quanto prima.

Uso l'auto per trainare una caravan di 1300 kg e pertanto sono costretto ad optare ancora per una motorizzazione a gasolio (finché ce lo permettono....) con il 4x4. Non intendo inoltre rimanere in casa Subaru per una lunga serie di motivi, e pertanto sto mettendo gli occhi su A4, nelle due versioni Avant e Allroad.

Premetto che non ho ancora avuto l'occasione di fare un test drive, però metto le mani avanti e vi chiedo se potete darmi un vostro parere magari dettato dall'esperienza. Mi rendo conto che l'una consentirà una guida più sportiva e più sicurezza come tenuta, mentre l'altra sarà un po' più versatile (forse anche con roulotte al traino) ma nell'uso quotidiano ci sono aspetti particolari da tenere in conto per prendere la migliore decisione ?

Attendo vostri riscontri e ringrazio anticipatamente

Davide