Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Spia gialla volante e spia esp + sterzo duro dopo sostituzione centralina sottosterzo

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Spia gialla volante e spia esp + sterzo duro dopo sostituzione centralina sottosterzo

    Allora ragazzi oggi ho sostituito la centralina sottosterzo per far funzionare i comandi al volante, ho preso sia volante che centralina dalla stessa auto ( ho preso anche l'anello antagonista ma ho scoperto poi che non serve, la mia a3 è 2006.) dopo aver montato tutto i comandi funzionano ma rimane la spia volante gialla e spia esp. Ed il volante è parzialmente morbido, ma molto duro. Ho a disposizione al momento solo il KTS bosch ed ho provato a fare la procedura di calibrazione ( sferza dx e sx, viaggiare in piano senza superare i 20kmh e fermarsi.) ma niente. Sui valori reali se selezioni "angolo volante" mi da sempre 0 anche se giro. Come se non leggesse l'angolo di sterzata... Cosa devo fare? Domani sera potrei utilizzare il VCDS.

    Ah dimenticavo ho anche provato a rimettere la vecchia centralina sottosterzo ( che prima ovviamente funzionava) ma non ca più neanche con quella

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    anchio poco tempo fa ho cambiato la centralina sterzo e per calibrarlo ho semplicemente da fermo girato tutto lo sterzo a sinistra tenuto per 3 secondi poi girato tutto a destra tenuto per 3 secondi e ritornato in centro e le spie si sono spente ed tutto ha iniziato a funzionare bene...pero la mie è una A3 my11...il vag l'ho usato solo per attivare i comandi al volante e codificare la centralina sottosterzo...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    50
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Devi ricalibrare lo zero del volante tramite vag è una volta fatto accendi parti in prima e seconda per qualche metro poi ti fermi e giri tutto a dx e tutto a sx e lo sterzo torna morbido e le spie si spengono

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •