Buona sera il clima della mia aud a4 avant anno 2005 difetta in modo consistente.
Il compressore parte solo se l'auto cammina mentre si blocca con conseguente fuoriuscita di aria calda appena fermo.Questo fino ad ieri oggi non si e' attaccato neanche durante la marcia.
Ho eseguito un controllo veloce da un'elettrauto ed ha riscontrato un valore del gas nel circuito pari a 155.Ha aggiunto un po di gas e il compressore da fermo partiva per poi subito staccarsi.Invece camminando e aumentando il numero dei giri il compressore attacca e sembra funzionare normalmente.L'elettrauto ha pero' rilevato il mancato funzionamento della ventola e mi ha subito raccomandato di non azionare il clima se non prima di ripare il guasto.Effettivamente la settimana scorsa dopo un lungo tragitto in salita si era accesa la spia del liguido refrigerante e la temperatura era salita al massimo.La ventola motore infatti dopo aver aperto il cofano non girava e
presumo sia stata la causa dell'eccessivo riscaldamento.
Prima di portare l'auto a riparare volevo essere consigliato per il meglio e magari informato sulle possibili reali cause del problema.Grazie in anticipo per la vostra sicura pronta collaborazione.