Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Consiglio su acquisto audi a3 sportback 2017

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    6
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Consiglio su acquisto audi a3 sportback 2017

    Salve a tutti,

    Sono Giuseppe e sono in procinto di comprare un AUDI A3 SPORTBACK 1.6 TDI SPORT anno 2017.

    E'un ottimo usato direi Semi nuovo, circa 40.000 km, ma prima di buttarmi in questa esperienza vorrei sapere da voi quanto realmente costa mantenere un auto del genere.

    In media a quanto ammontano i costi di manutenzione annuali tipo , tagliando ogni 30.000 km, assicurazione , bollo, gomme, e soprattutto il costo dei gruppi aottici anteriori e posteriori.

    Inoltre cosa ha di serie l'allestimento sport?

    Sono indeciso perchè ho saputo che prossimamente uscirà il nuovo modello AUDI A 3 nel 2020 e sinceramente questa notizia mi sta lasciando un po perplesso, perchè non vorrei poi trovarmi a distanza di un anno a pagare rate per avere un'auto già vecchia. Già sto noto che i prezzi stanno scendendo lentamente , diciamo che i modelli 2018 sono al pari valore delle 2017 e questo un po non mi convince.

    Quanto sara diversa la nuova AUDI A3 da quella attuale ?

    Qualcuno puoi aiutarmi dandomi info dettagliate ? dagli spoiler che ci sono su internet non si capisce molto.

    Grazie anticipatamente

    Giuseppe

  2. Il seguente utente ringrazia Giusaudi per questo messaggio

    Sandrino01 (23-08-2019)

  3.  

  4. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il tagliando costa 100 euro se compri i ricambi su internet (5kg olio e 4 filtri di buona marca) e fai il lavoro da solo in garage. poi vai alla discarica comunale per smaltire l'olio esausto ecc (lo ritirano gratuitametne).
    il tagliando costa 150 euro o poco piu, se vai in officina generica (senza fattura ecc).
    il tagliando costa 400-500 euro se vai in concessionaria (e se iobblgato se vuoi la convalida della garanzia. Nel tuo caso sara' gia scaduta, i 2 anni di garanzia standard, previsti dalla legge, sono gia' trascorsi).

    idem le assicurazioni. i costi sono molto variabili in base alla citta' di residenza, in base agli anni del guidatore (i neopatentati sono molto penalizzati), alla classe di merito, alle garanzie che scegli. diciamo che si puo' spendere da 200 euro a 5.000 euro l'anno.

    le gomme anche loro variano parecchio, in base alle misure e alla marca. gomme da 16 pollici di qualche sottomarca cinese costano 50 euro l'una, le gomme 18 pollici delle marche piu blasonate costano come minimo 150 euro cadauna.

    il bollo varia in base alla regione di residenza (ci sono tariffe diverse per ogni regione).

    fantastica la tua domanda sui gruppi ottici anteriori e posteriori: per caso, hai gia fatto un tamponamento a catena???
    anche li i prezzi variano molto. i fari originali audi alogeni (vecchissimi) costano poco, mentre i led matrix originali costano un botto, oltre 1000 euro cadauno mi pare.
    poi ci sono un sacco di marche di "concorrenza", cioe' fari tuning, "imitazioni" piu o meno buone, a prezzi anche li molto variabili. (ma anche il rendimento luminoso sulla strada , e' molto variabile... con delle "cinesate" non ci vedi)

    se ti fai un giro nei siti di assicurazuoni on-line vedi qualche preventivo su misura con i tuoi dati (residenza, eta', classe di merito ecc) , poi nel sito della tua regione vedi il bollo, poi nei siti che vendono gomme vedi i prezzi delle varie misure che ti interessano, poi vedi i prezzi dei fari... e ti fai i tuoi conti, con dei dati precisi, calcolati con i tuoi parametri.

    di solito prima ci comprare una macchina si chiedono notizie in merito ai consumi di carburante (consumi reali su strada, mica le tabelle dei consumi dichiarati dalle case costruttrici), oppure si chiede se ci sono difetti comuni, o richiami per qualche particolare seire di motori ecc ecc, ma stranamente queste cose tu non le chiedi... boh. diciamo che sei un cliente molto originale.

    comunque stai gia' comprando una macchina vecchia (2017, ha almeno 2 anni. poi magari salta fuori che e ' stata immatricolata in germania a fine 2016... e appartiene al "model year" 2017 come allestimento...).
    E anche se aspetti il modello nuovo A3 2020 (con le liste di attesa che ne conseguono, magari 6 mesi di attesa per le prime consegne, dopo il lancio commerciale in qualche salone dell'auto...) considera sempre che dopo 2-3 anni ci sara' un restyling... E dopo 2 anni un altro... E non si finisce mai...
    soprattutto: hai presente quanto ti costerebbe cambiare macchina ogni 2-3 anni, per avere sempre il modello nuovo?? (non si parla del prezzo di 1 tagliando, o di 1 treno di gomme, che ti preoccupano: la svalutazione del veicolo nuovo, come ordine di grandezza generale, siamo a valori 100 volte superiori ai tagliandi e gomme!!).
    considera che a 3 anni di vita una macchina vale la meta' del suo prezzo iniziale. E mi pare che una A3 nuova si avvicina ai 40,000 euro, ben allestita... tu quanto ci vuoi investire, nella tua macchina??
    Ultima modifica di gian8p; 29-06-2019 alle 18:04

  5. I seguenti 2 utenti ringraziano per gian8p per questo post:

    andreala (28-06-2019), Giusaudi (28-06-2019)

  6. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    6
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il tagliando costa 100 euro se compri i ricambi su internet (5kg olio e 4 filtri di buona marca) e fai il lavoro da solo in garage. poi vai alla discarica comunale per smaltire l'olio esausto ecc (lo ritirano gratuitametne).
    il tagliando costa 150 euro o poco piu, se vai in officina generica (senza fattura ecc).
    il tagliando costa 400-500 euro se vai in concessionaria (e se iobblgato se vuoi la convalida della garanzia. Nel tuo caso sara' gia scaduta, i 2 anni di garanzia standard, previsti dalla legge, sono gia' trascorsi).

    idem le assicurazioni. i costi sono molto variabili in base alla citta' di residenza, in base agli anni del guidatore (i neopatentati sono molto penalizzati), alla classe di merito, alle garanzie che scegli. diciamo che si puo' spendere da 200 euro a 5.000 euro l'anno.

    le gomme anche loro variano parecchio, in base alle misure e alla marca. gomme da 16 pollici di qualche sottomarca cinese costano 50 euro l'una, le gomme 18 pollici delle marche piu blasonate costano come minimo 150 euro cadauna.

    il bollo varia in base alla regione di residenza (ci sono tariffe diverse per ogni regione).

    fantastica la tua domanda sui gruppi ottici anteriori e posteriori: per caso, hai gia fatto un tamponamento a catena???
    anche li i prezzi variano molto. i fari originali audi alogeni (vecchissimi) costano poco, mentre i led matrix originali costano un botto, oltre 1000 euro cadauno mi pare.
    poi ci sono un sacco di marche di "concorrenza", cioe' fari tuning, "imitazioni" piu o meno buone, a prezzi anche li molto variabili. (ma anche il rendimento luminoso sulla strada , e' molto variabile... con delle "cinesate" non ci vedi)

    se ti fai un giro nei siti di assicurazuoni on-line vedi qualche preventivo su misura con i tuoi dati (residenza, eta', classe di merito ecc) , poi nel sito della tua regione vedi il bollo, poi nei siti che vendono gomme vedi i prezzi delle varie misure che ti interessano, poi vedi i prezzi dei fari... e ti fai i tuoi conti, con dei dati precisi, calcolati con i tuoi parametri.

    di solito prima ci comprare una macchina si chiedono notizie in merito ai consumi di carburante (consumi reali su strada, mica le tabelle dei consumi dichiarati dalle case costruttrici), oppure si chiede se ci sono difetti comuni, o richiami per qualche particolare seire di motori ecc ecc, ma stranamente queste cose tu non le chiedi... boh. diciamo che sei un cliente molto originale.

    comunque stai gia' comprando una macchina vecchia (2017, ha almeno 2 anni. poi magari salta fuori che e ' stata immatricolata in germania a fine 2016... e appartiene al "model year" 2017 come allestimento...).
    E anche se aspetti il modello nuovo 2020 (con le liste di attesa che ne conseguono, magari 6 mesi di attesa per le prime consegne, dopo il lancio commerciale in qualche salone dell'auto...) considera sempre che dopo 2-3 anni ci sara' un restyling... E dopo 2 anni un altro... E non si finisce mai...
    Ciao Gian8p, ti ringrazio per la tua risposta, completa in tutto direi.
    Diciamo che sui consumi mi sono già informato, chiaramente non sulle tabelle che rilasciano le case costruttrici, ma seguendo Spritmonitor.de, che credo sia molto attendibile, essendo un sito che raccoglie i dati reali rilasciati dai vari possessori, ma credo che tu lo conosca questo sito, mi sembri molto esperto.

    Diciamo che per l'uso che dovrei fare, ovvero prevalentemente in extraurbano ,lavorando fuori dalla mia città il consumo sarebbe 3l/100 km, ottimo direi.

    Sono molto attento nella cura della mia auto e se dovessi decidere di buttarmi nell'avventura Audi non comprerei mai cinesate.

    A dire il vero l'unico cruccio che mi rende titubante nell'acquisto è proprio l'uscita dell'Audi A3 prevista nel 2020.

    Quattroruote di questo mese dice Febbraio 2020, ma quanto sara diversa, fuori e all'interno ? Dico questo perchè non vorrei spendere 20.000 Euro per poi trovarmi a distanza di neanche un anno una macchina già vecchia di un modello precedente e diversa esteticamente e che subirebbe di conseguenza anche un deprezzamento.

    Alcuni addetti ai lavori dicono che cambieranno solo i gruppi ottici, altri dicono che si ispirera alla nuova A1 quindi secondo me sara diversa anche all'interno con tecnologia, nuovo contachilometri , insomma è un bel dubbio.. e credo che molti al mio posto si farebbero le stesse domande.


    Diciamo che stiamo vivendo un momento storico, una fase in cui le auto stanno cambiando totalmente rispetto al passato, sempre più tecnologiche, e sempre più orientate all'elettrico e metano, basta leggere le riviste specializzate di questo mese per capire come saranno in generale le auto del futuro.

    Mi sono informato anche nel comprare un Auto importata ma non mi convinceva la storia, la dovrei prendere da una concessionaria che ritira le flotte aziendali che finiscono il contratto di autonoleggio, credo che sia buona la provenienza.

  7. #4
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    allora, se ragioniamo nei termini della nuova A3 2020, mi sembra chiaro che con la "tua" 2017 ti trovi in mano una macchina già vecchia, ma bisogna considerare che la nuova A3 costerà sicuramente un botto (se vediamo quanto è cara la nuova A1, che tra l'altro incrocio molto raramente per strada, non oso immaginare la A3).
    SI tratta di capire qual'è il tuo budget di spesa...

  8. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    6
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    allora, se ragioniamo nei termini della nuova A3 2020, mi sembra chiaro che con la "tua" 2017 ti trovi in mano una macchina già vecchia, ma bisogna considerare che la nuova A3 costerà sicuramente un botto (se vediamo quanto è cara la nuova A1, che tra l'altro incrocio molto raramente per strada, non oso immaginare la A3).
    SI tratta di capire qual'è il tuo budget di spesa...
    INTORNO AI 20-22.000 Euro

  9. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giusaudi Visualizza Messaggio
    INTORNO AI 20-22.000 Euro
    c'e anche il noleggio a lungo termine, cosi non la compri, ma hai sempre un veicolo nuovo.
    paghi 8.000 - 10.000 euro ogni anno (in rate mensili) e quando sei stufo di quel modello, restitusci la macchina, e ti fai dare il modello nuovo. Non hai rischi e non hai incombenze burocratiche (bollo, assicuraz, manutenzioni ecc sono a carico della societa' di noleggio).

    se la compri nuova, poi aggiungi 20.000 euro ogni 3 anni (cioe' ogni 3 anni cambi la macchina, perche' nel frattempo e' diventata usata e modello vecchio), e alla fine avrai sempre il modello nuovo. Facile.

    purtroppo io col mio stipendio non ce la faccio a star dietro ai modelli nuovi. lo stipendio io lo dedico a soddisfare altri interessi (e altre spese per i figli ecc).
    e infatti vado in giro con una A3 di 12-13 anni fa. E me ne frego del modello nuovo (adesso mi girano le balls perche i comuni bloccano la mia vecchia A3, con la storia inquinamento/euro 4 ecc, in tutta la lombardia, tutta emilia ecc. Mi tocchera' cambiarla, altrimenti non potro' piu arrivare al posto di lavoro).
    Ultima modifica di gian8p; 30-06-2019 alle 12:41

  10. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    6
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    se la compri nuova, poi aggiungi 20.000 euro ogni 3 anni (cioe' ogni 3 anni cambii la macchina, che e' diventata usata e modello vecchio), alla fine avrai sempre il modello nuovo. Facile.

    purtroppo io col mio stipendio non ce la faccio a star dietro ai modelli nuovi. lo stipendio io lo dedico a soddisfare altri interessi (e altre spese per i figli ecc).
    e infatti vado in giro con una A3 di 12-13 anni fa. E me ne frego del modello nuovo (adesso mi girano le balls perche i comuni bloccano la mia vecchia A3, con la storia inquinamento/euro 4 ecc, in tutta la lombardia, tutta emilia ecc. Mi tocchera' cambiarla, altrimenti non potro' piu arrivare al posto di lavoro).
    Ti capisco, va be è il principio.. se mi devo avventurare in un investimento perche la devo comprare a rate, (non la posso comprare cash) vorrei che fosse almeno un modello attuale.. perche quando la finiro di pagare tra 3-4 anni sara un modello vecchio e deprezzato..

    Putroppo abituamoci all'idea che con l'avvento della tecnologia nelle auto vedremo sempre modelli nuovi ogni due tre anni.

    E'come i telefonini cio che era nuovo oggi tra 2- 3 anni è già un modello vecchio..

  11. Il seguente utente ringrazia Giusaudi per questo messaggio

    benmusi (01-08-2019)

  12. #8
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao, io ho questa motorizzazione e ti posso dire che costa quanto una fiat, peugeot o altre auto, le spese sono quelle.

    Io ho fatto già un cambio gomme 4 goodyear 600€ 16" compreso tutto montaggio equilibratura ecc..

    Il carburante percorrendo molti km di autostrada ho calcolato 15-16km al litro tra un pieno all'altro che scende anche a 10 in città.

    Assicurazione 460€ con furto e incendio pago 900€ il prossimo anno farò atti vandalici perché si la macchina è vittima di queste persone poco educate.

    Ora sento un rumore a minimo e al rilascio dell'acceleratore che sparisce se premo la frizione. Ho chiesto in Audi cosa possa essere e mi hanno detto che devo cambiare il volano 800€ più manodopera, ho chiesto quanto costava la manodopera e mi ha detto 300€

    https://youtu.be/u1N_CPtR9mg

    Considera che se aspetti uscirà sempre una macchina più bella di quella che vuoi comprare. Se ti piace fai questo acquisto e non pensare alle rate oppure metti da parte più soldi fino a quanto non raggiungi il budget, la macchina è bella e non soffro di mal di schiena sui lunghi tragitti.

    E un po scomodo salire e scendere perché è abbastanza bassa, se sei alto pensaci, magari fai un giro di prova prima

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  13. #9
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    quanti km ha la tua macchina Denkly?

  14.  

  15. #10
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Quasi 60mila, a 55 ho cambiato le gomme.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •