Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Comandi al volante Audi A6 B4

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Comandi al volante Audi A6 B4

    Volevo sapere se è possibile in qualsiasi modo, anche cambiando volante o con accessori esterni, aggiungere i comandi al volante (come controllo stereo, volume e canale) sulla mia audi A6 B4 2.5 V6 TDI Quattro

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    i comandi al volante per radio e telefono erano previsti come accessorio originale audi, nella A6 con telaio 4B , prodotta fino al 2004 (tu scrivi b4, spero che sia solo un refuso di battitura).

    vedi link http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../lang/e#sec_17
    i pezzi n° 17 e 18 potrebbero essere i tasti che ti interessano. NOTA BENE: io ho cercato A6 anno 2003 , a caso. Tu cerca l'anno preciso della tua macchina.
    considera che nei siti gratuiti non funziona la ricerca col telaio. Inoltre i disegni potrebbero anche non essere super precisi/aggiornati. NON ordinare pezzi a caso, chiedi aiuto anche in concessionario

    ragionando per similitudine con la a3 e a4, in teoria nella tua A6 4b dovrai cambiare il volante, il cavetto sotto l'airbag, e la centralina 16 sul piantone, completa di anello antagonista. (se ricordo bene, servono 3 cavi in piu, non presenti nel tuo veicolo).

    cerca con calma dentro quel sito linkato, ci sono mille disegni esplosi - con tutti i codici articolo dei ricambi, e ti fai una idea generale.
    purtroppo il modello A6 4B non e' piu molto diffuso, ci saranno pochi utenti nel forum che conoscono quel modello. io non ho alcuna certezza per schemi e ricambi, e non voglio responsabilita'!!

    dopo l'installazione fisica dei tasti e relativi cablaggi, ci vuole il vag (= computer di diagnosi) per abilitare quei pezzi : in pratica bisogna modificare un paio di codici numerici dentro le memorie delle centraline, per "fare sapere" alla rete elettronica di bordo che adesso ci sono anche i comandi sul volante.
    Ultima modifica di gian8p; 04-07-2019 alle 23:37

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    martim (04-07-2019)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    i comandi al volante per radio e telefono erano previsti come accessorio originale audi, nellaA& con telaio 4B (tu scrivi b4, spero che sia solo un refuso di battitura).
    vedi link http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../lang/e#sec_17

    io ho cercato anno 2003 , a caso, tu cerca l'anno preciso della tua macchina.

    in teoria dovrai cambiare il volante, il cavetto sotto l'airbag, e la centralina 16 sul piantone, completa di anello antagonista. (se ricordo bene, servono 3 cavi in piu, non presenti nel tuo veicolo. cerca con calma dentro quel sito linkato, ci sono mille disegni esplosi - con tutti i codici articolo dei ricambi, e ti fai una idea generale).

    poi ci vuole il vag (= computer di diagnosi) per abilitare quei pezzi : in pratica bisogna modificare un paio di codici numerici nele memorie delle centraline, per "fare sapere" alla rete elettronica di bordo che adesso ci sono anche i comandi sul volante
    Sì scusa è stato un errore di battitura, comunque ti ringrazio molto


    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martim Visualizza Messaggio
    Sì scusa è stato un errore di battitura, comunque ti ringrazio molto
    come ho gia scritto, il modello A6 4B e' ormai poco diffuso, purtroppo ci sara' poco materiale nel forum, e pochi utenti che conoscono direttamente gli schemi e i ricambi di quel modello.
    i siti gratuiti come oemepc (gia linkato) , oppure audi.7zap.com, oppure realoem.com, ti possono aiutare con i disegni esplosi.
    quei siti potrebbero pero' anche essere imprecisi, o non bene aggirornati.
    chiedi sempre conferma in concessionario, col tuo telaio, per non comprare un pezzo sbagliato.

    un sito interesante per trovare ricambi usati e' allegro.pl (ci sono un sacco di annunci di autodemolitori, in polonia).
    magari trovi un volante completo per la tua a6, e la centralina "16", che sta sul piantone.
    i prezzi dovrebbero essere abbordabili, economici, perche' secondo me non c'e' molta richiesta per quei pezzi (e potrebbero anche non esserci annunci di vendita, il modello 4B e' veramente vecchio).

    buon divertimento a smanettare in garage sulla tua audi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •