Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rimuovere cielo

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    17
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    Audi TT mk1

    Predefinito Rimuovere cielo

    Ciao a tutti, anche sulla mia TT è caduto il cielo, attualmente l ho sistemato con delle puntine, ma vorrei sistemarlo.
    Sto cercando di capire come rimuoverlo, per eliminare il rivestimento e metterne uno nuovo.

    Avete per caso una guida?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao,
    l'ho fatto proprio un mese fa e provo a risponderti:
    1) smontare plafoniera, togliendo il trasparente dal davanti e sganciando le due piccole molle che vedrai lungo il profilo anteriore della plafoniera (sono dolcissime e basta tirarle indietro con un cacciavite piccolo)
    2) smontare le alette parasole (si tira fuori il tappino piccolo sull'attacco, si svita la vite a croce e si stacca il connettore.
    3) smontare i fermi alette parasole: si estrae il coperchietto con un cacciavite piatto (memorizzare/segnare il davanti/dietro perchè il coperchietto è asimmetrico) e poi smontare il corpo dei fermi tirandolo via con un cacciavite piatto (è duro)
    4) smontare terza aletta parasole (ha una vite torx a vista
    5) smontare il sensore allarme: ha una molletta a destra e senza plafoniera puoi infilare un dito e premerla dall'interno, in modo che esca con facilità. Sfilata la parte destra si disimpegna a sinistra.
    6) smontare le due luci di cortesia delle alette che escono (mi pare) prima a sinistra e poi a destra e sconnetterle.
    7) smontaggio coperture montanti: lo vedi qui https://www.youtube.com/watch?v=28-jg_b3dIE&app=desktop e, comunque:
    7a) smontare il rivestimento centrale posteriore spingendolo verso il basso dal lato portellone aperto. 4 clip.
    7b) smontare parzialmente le coperture montanti posteriore (bastano le prime tre clip come da demo
    7c) smontare le coperture montanti anteriori come da demo
    7d) sganciare il rivestimento padiglione fermato da 3 clip intorno alla plafoniera e sfilarlo da dietro, a sedili reclinati il più possibile (me lo ha fatto il tappeziere)

    Note:
    a) se hai dei dubbi vai su ebay e cerchi il pezzo che non capisci, in vendita: puoi vedere le foto e capire agganci, posizioni ecc.
    b) se ti si è scollato il rivestimento padiglione vedi il rivestimento bauliera perchè temo che anche quello sia andato! Così li rivesti con lo stesso materiale
    c) il mio tappezziere non teneva rivestimenti neri perchè per sua esperienza non tengono perchè fanno più calore dei chiari. I fatti dimostrano che lui è vispo, Audi meno per cui gli ho creduto e ho messo un rivestimento grigio chiaro. Ho lasciato gli ammennicoli anteriori neri e tutto torna, perchè questo accade anche sulle A4 cabrio di quegli anni.
    d) se ti si rompono gli attacchi delle clip nei coprimontanti posteriori andrebbero ricostruiti con una colla bicomponente. Non usare colla a caldo perchè si squaglia o cianoacrilato (troppo secca come colla). Se volessi smontare i coprimontanti posteriori considera che Audi prevede di smontare il pannello laterale posteriore che si smonta dopo aver smontato i sedili e la panchetta e dopo aver smontato il fermo sedili posteriori che si smonta dopo essersi fatti una chiave speciale ....

    buon lavoro, ciao

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    17
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    Audi TT mk1

    Predefinito

    Grazie mille della guida.
    avevo trovato il video e già mi ero fatto un'idea ma adesso è ancora piu chiaro.

    Sapresti mica dove poter acquistare il tessuto di rivestimento?
    Il mio TT ha gli interni in pelle nera ma tutti i tessuti interni in pale grey quindi terrei lo stesso colore.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao,
    il rivestimento l'ha deciso il carrozziere che mi ha detto che il nero scalda di più e si scolla per cui manco lo tiene...
    La mia TT è grigio argento, con interni neri per cui in seconda alternativa avrei scelto un grigio scuro ma alla fine ho messo un grigio chiaro perchè era quello garantito (in realtà c'è un po' di beige e le alette nere e la plafoniera nera ci vanno a contrasto come in certe A4 cabrio).

    Il fatto è che il tessuto ha un lato di sintetico tipo gomma sul quale spruzzare la colla.
    Insomma lo trovi dai tappezzieri, ammesso che te lo diano.
    Avevo provato nella bauliera lo sky di OBI ma non resta attaccato; ecco perchè nell'incollaggio ho dato priorità all'esperienza e alla garanzia.
    Insomma a mio parere il rivestimento va fatto mettere a chi sa.

    ciao

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    17
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    Audi TT mk1

    Predefinito

    Ho trovato un'azienda di roma (AutoEquipe https://www.autoequipe.eu/sezioni/tappezziere.html ) che ha diversi tessuti, a detta loro simil-Audi come trama e colore.
    Finesettimana devo andarci e cerco di passarci con un pezzo della mia tappezzeria in maniera da poter fare un confronto.
    Se non costa molto vorrei provare a fare il baule e vedere come viene, se dovesse andar bene faccio anche il cielo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •