Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
Facendo 50000 km/anno non ti conviene perché dopo due anni non sapresti cosa farne.
Forse NTL è la soluzione migliore a fronte di un costo superiore ma forse non così tanto come si crede.
Tu hai fatto qualche conto?
effettivamente è così, io le tengo 3 anni solitamente (la prima addirittura 5 anni e 250.000km), ed il NLT è l'unica soluzione credo percorribile, altrimenti, dovrei andare su macchine meno pregiate (che ne so, skoda e seat, che fanno sconti molto alti) con costi molto + bassi, e dopo 3 anni svenderle a 5000€
Non ho personalmente mai fatto i conti, tieni conto che io ho un'A3 1.6 tdi s-tronic sport da 33.000€ di listino.
La rata del NLT è 780€/mese per 50.000 km/anno (praticamente il massimo annuale), comprese manutenzione ordinaria e straordinaria, e 2 treni di gomme oltre a quello già montato ovviamente.
Franchigia 500€ per sinistri, cristalli ed eventi atmosferici, che quest'anno ho sfruttato 2 volte, avendo avuto un sinistro e rotto il parabrezza

PRO: non hai QUASI nessun pensiero, ti arriva online bollo ed assicurazione, per qualsiasi problema meccanico te ne freghi perchè è compreso, ecc... (la prossima però, toglierò le franchigie perchè quest'anno ho sborsato 1000€ di tasca mia...)
CONTRO: la rata SEMBRA alta, ma bisognerebbe fare i conti

Con le mie percorrenze, l'acquisto lo puoi fare NON con auto da 50.000€ perchè dopo 3 anni e 150.000km varrebbero il 75% in meno!