Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Quotazioni B9 ... non vi paiono basse ?

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Facendo 50000 km/anno non ti conviene perché dopo due anni non sapresti cosa farne.
    Forse NTL è la soluzione migliore a fronte di un costo superiore ma forse non così tanto come si crede.
    Tu hai fatto qualche conto?
    effettivamente è così, io le tengo 3 anni solitamente (la prima addirittura 5 anni e 250.000km), ed il NLT è l'unica soluzione credo percorribile, altrimenti, dovrei andare su macchine meno pregiate (che ne so, skoda e seat, che fanno sconti molto alti) con costi molto + bassi, e dopo 3 anni svenderle a 5000€
    Non ho personalmente mai fatto i conti, tieni conto che io ho un'A3 1.6 tdi s-tronic sport da 33.000€ di listino.
    La rata del NLT è 780€/mese per 50.000 km/anno (praticamente il massimo annuale), comprese manutenzione ordinaria e straordinaria, e 2 treni di gomme oltre a quello già montato ovviamente.
    Franchigia 500€ per sinistri, cristalli ed eventi atmosferici, che quest'anno ho sfruttato 2 volte, avendo avuto un sinistro e rotto il parabrezza

PRO: non hai QUASI nessun pensiero, ti arriva online bollo ed assicurazione, per qualsiasi problema meccanico te ne freghi perchè è compreso, ecc... (la prossima però, toglierò le franchigie perchè quest'anno ho sborsato 1000€ di tasca mia...)
    CONTRO: la rata SEMBRA alta, ma bisognerebbe fare i conti

Con le mie percorrenze, l'acquisto lo puoi fare NON con auto da 50.000€ perchè dopo 3 anni e 150.000km varrebbero il 75% in meno!

2.  

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

Appunto, sembra alta ma non lo è così tanto.
    Chiaramente se fai i conti spendi di più ma fra assicurazione, manutenzione, bollo, svalutazione secondo me tu avresti speso lo stesso in 4 anni. Poi ti resta la macchina con 200000 km che non so che valore possa avere ma un concessionario la ritira credo sugli 8000 euro. Il guadagno è tutto lì, non è poco ma è da valutare.
    Fiscalmente poi non so se ci siano altri vantaggi.
    Un poco di più si spende comunque ma sarebbe impensabile che fosse diversamente. I pensieri che non hai tu qualcun'altro ce li ha e se li fa pagare.
    Secondo me se le vendi sempre a 3 anni o 150000km ti conviene l'acquisto, sono auto ancora con un buon valore e un buon mercato.

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto

Predefinito

Appunto, sembra alta ma non lo è così tanto.
    Chiaramente se fai i conti spendi di più ma fra assicurazione, manutenzione, bollo, svalutazione secondo me tu avresti speso lo stesso in 4 anni. Poi ti resta la macchina con 200000 km che non so che valore possa avere ma un concessionario la ritira credo sugli 8000 euro. Il guadagno è tutto lì, non è poco ma è da valutare.
    Fiscalmente poi non so se ci siano altri vantaggi.
    Un poco di più si spende comunque ma sarebbe impensabile che fosse diversamente. I pensieri che non hai tu qualcun'altro ce li ha e se li fa pagare.
    Secondo me se le vendi sempre a 3 anni o 150000km ti conviene l'acquisto, sono auto ancora con un buon valore e un buon mercato.
    infatti a marzo 2020 mi scade il NLT, a dicembre mi metto in cerca, l'ideale è una semestrale che mi faccia risparmiare il 20% sul listino, vedremo un po'!

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    infatti a marzo 2020 mi scade il NLT, a dicembre mi metto in cerca, l'ideale è una semestrale che mi faccia risparmiare il 20% sul listino, vedremo un po'!
    il problema è il canone troppo alto per le tue percorrenze. credo che alla fine sia quasi il doppio a parità di auto per 15000 km/anno.
    sinceramente per chi cammina molto le percorrenze sono troppo basse e i canoni bassi diventano solo specchietti per le allodole, per chi cammina poco non c'è grande convenienza e diventa solo un modo per cambiare auto spesso (per chi se lo può permettere).

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto

Predefinito

il problema è il canone troppo alto per le tue percorrenze. credo che alla fine sia quasi il doppio a parità di auto per 15000 km/anno.
    sinceramente per chi cammina molto le percorrenze sono troppo basse e i canoni bassi diventano solo specchietti per le allodole, per chi cammina poco non c'è grande convenienza e diventa solo un modo per cambiare auto spesso (per chi se lo può permettere).
    tieni conto che ogni 10.000 km spendi circa 100€ in + al mese
    per le mie percorrenze, o butti l'auto dopo 3 anni, altrimenti NLT, no other ways!

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

tieni conto che ogni 10.000 km spendi circa 100€ in + al mese
    per le mie percorrenze, o butti l'auto dopo 3 anni, altrimenti NLT, no other ways!
    non so se tutti i noleggi facciano le stesse condizioni o ci sia margine di trattativa.
    secondo me però il bello dell'NLT è che puoi prendere anche auto con meno mercato, spuntando forse rate basse, senza avere poi il problema della rivendibilità in tempi non troppo lunghi.
    le auto con km oltre i contratti standard credo che le vendano a concessionari, mentre l'usato con bassi km lo vendono loro stessi.
    fanno anche l'NLT degli usati.
    dopo 150000 km non è che sia da buttare ma hai sempre il problema di vendere la tua e prendere la nuova e se vai a dare l'usato la quotazione è più bassa.
    per un'auto come la tua quanto ti darebbero ora? e sul nuovo con la permuta che sconti farebbero? è sempre una incognita.

ad esempio per una q3 2000 stronic col tuo chilometraggio si vorrebbero almeno 850 euro al mese iva inclusa per 4 anni.
    costerà credo meno di 40000 euro quindi alla pari più i costi di bollo assicurazione e manutenzione forse assorbiti in parte dal valore residuo che non so quale possa essere.
    conti alla mano conviene comprarla e poi magari essendo di proprietà tenerla fino a 250000km.
    Ultima modifica di Sabato; 12-07-2019 alle 14:35

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto

Predefinito

non so se tutti i noleggi facciano le stesse condizioni o ci sia margine di trattativa.
    secondo me però il bello dell'NLT è che puoi prendere anche auto con meno mercato, spuntando forse rate basse, senza avere poi il problema della rivendibilità in tempi non troppo lunghi.
    le auto con km oltre i contratti standard credo che le vendano a concessionari, mentre l'usato con bassi km lo vendono loro stessi.
    fanno anche l'NLT degli usati.
    dopo 150000 km non è che sia da buttare ma hai sempre il problema di vendere la tua e prendere la nuova e se vai a dare l'usato la quotazione è più bassa.
    per un'auto come la tua quanto ti darebbero ora? e sul nuovo con la permuta che sconti farebbero? è sempre una incognita.

ad esempio per una q3 2000 stronic col tuo chilometraggio si vorrebbero almeno 850 euro al mese iva inclusa per 4 anni.
    costerà credo meno di 40000 euro quindi alla pari più i costi di bollo assicurazione e manutenzione forse assorbiti in parte dal valore residuo che non so quale possa essere.
    conti alla mano conviene comprarla e poi magari essendo di proprietà tenerla fino a 250000km.
    mmmmm, che io sappia, i NLT NON li fanno sugli usati, anche recenti, mi ero già informato, sarebbe l'uovo di colombo in effetti!
    le quotazioni sono bene o male simili, cambiano i treni di gomme, franchigie, ecc...ma bene o male, siamo lì.
    le auto molto chilometrate le vendono all'estero (detto dal mia Audi Zentrum), quelle con pochi km le vendono direttamente loro.

credo che un auto come la mia, 33k€ di listino, dopo 3 anni e 150.000 km, il valore siamo 10.000€ + o -...

mi ero fatto fare un preventivo di un'a3 di listino 43.000€, ed il canone era 1.800€ al mese, non credo che un Q3 da 50 k€, con 50k km/anno, costi così poco, credo siamo sui 1.6-1.700€ al mese MINIMO, purtroppo!
    Per una TTRS, cheidevano 5000€ al mese per 2 anni e 10.000 km/anno (la volevo come 2° auto).

gli unici vantaggi del NLT sono: gestione zero (ti arriva tutto via web), nessun pensiero per manutenzione (scoppia il motore? cazzi loro!), nessun pensiero x rivendita- in sostanza, per gente come me per cui l'auto è un mezzo e basta, e fa tanti km, è l'unica soluzione!

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

mi ero fatto fare un preventivo di un'a3 di listino 43.000€, ed il canone era 1.800€ al mese, non credo che un Q3 da 50 k€, con 50k km/anno, costi così poco, credo siamo sui 1.6-1.700€ al mese MINIMO, purtroppo!
    Per una TTRS, cheidevano 5000€ al mese per 2 anni e 10.000 km/anno (la volevo come 2° auto).
    ma sei sicuro di questi prezzi?
    io ho preso i prezzi di hurry per 70000 km in 4 anni e ci ho aggiunto 100 euro al mese ogni 10000km annui.
    il modello costerebbe circa 43000 euro ma penso che 40000 si compra.
    su quelle cifre 1600 1700 è pazzesco. non converrebbe mai.

ad esempio:
    https://www.the-hurry.com/noleggio-a...179-AUDI-A4-SW

40000 km anno 715 euro +iva senza anticipo. contratto di due anni. sono 21000 euro. anzi con 5000 euro +iva di anticipo sono 20500.
    Ultima modifica di Sabato; 12-07-2019 alle 16:06

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto

Predefinito

ma sei sicuro di questi prezzi?
    io ho preso i prezzi di hurry per 70000 km in 4 anni e ci ho aggiunto 100 euro al mese ogni 10000km annui.
    il modello costerebbe circa 43000 euro ma penso che 40000 si compra.
    su quelle cifre 1600 1700 è pazzesco. non converrebbe mai.

ad esempio:
    https://www.the-hurry.com/noleggio-a...179-AUDI-A4-SW

40000 km anno 715 euro +iva senza anticipo. contratto di due anni. sono 21000 euro. anzi con 5000 euro di anticipo sono 19500.
    Non conoscevo questa azienda, la terrò presente!
    Il modello offerta è sui 40.000€ in effetti, per 50k km/anno saremo sui 900€+iva al mesr
    Quello vhe cambia molto sono gli optional, che vengono calcolati in modo diverso
    Cioè, è meglio un auto base da 45.000€ che una da 35.000€ + 10.000€ di optional

Li voglio comunque sentire x un preventivo certo, vi aggiorno!

11.  

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

Non conoscevo questa azienda, la terrò presente!
    Il modello offerta è sui 40.000€ in effetti, per 50k km/anno saremo sui 900€+iva al mesr
    Quello vhe cambia molto sono gli optional, che vengono calcolati in modo diverso
    Cioè, è meglio un auto base da 45.000€ che una da 35.000€ + 10.000€ di optional

Li voglio comunque sentire x un preventivo certo, vi aggiorno!
    avevo sbagliato i 5000 euro di anticipo sono + iva. comunque siamo lì. credo che visti i km siano offerte per rappresentanti limitate a certi modelli.
    ho visto poi che molti rappresentanti usano anche un altro sistema di noleggio mensile delle normali auto degli autonoleggi che consente di non sforare i km ma credo che in quel caso ci si debba accontentare mese per mese di quello che c'è. credo però che si risparmi davvero tanto. credo siano contratti mensili o trimestrali.
    Ultima modifica di Sabato; 13-07-2019 alle 13:09

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •