Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Quotazioni B9 ... non vi paiono basse ?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    96
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    Predefinito Quotazioni B9 ... non vi paiono basse ?

    Per necessità famigliari stavo pensando di passare ad una B9 Avant

    Ho cominciato a cercare in rete ed ho trovato quotazioni che mi hanno lasciato perplesso, partono sui 13/14/15 mila € per vetture di tre anni e con chilometraggi anche contenuti ...

    https://www.autoscout24.it/lst/audi/...=2016&atype=C&

    Ora, essendo uno che deve comprare probabilmente sembrerò pazzo a fare la seguente domanda, ma non posso farne a meno ... non vi sembrano bassi ?

    Sono auto giovani da 45/50 mila € di listino, me le aspetterei comunque almeno sopra i 20 ... c'è qualcosa che mi sfugge ?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Ho dato un’occhiata al link postato..attenzione peró..perchè ci sono anche molti annunci fasulli..cioè che non sono veri..e altri sono specchietti per allodole..a volte ti mettono anche macchine full opt a prezzi molto bassi per attirare la tua attenzione..poi quando li chiami il discorso cambia,cominciano a dire che sono solo degli esempi e che i prezzi cambiano..mi riferisco ad alcuni rivenditori e/o commercianti che importano auto dalla Germania..fidatevi poco di macchine recenti a prezzi troppo bassi ragazzi..perchè c’è sempre qualcosa sotto...comprate solo da rivenditori autorizzati Audi/Vw..oppure dei prima scelta plus,auto certificate..che sicuramente costeranno di più..ma almeno non avrete sorprese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di vick
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    388
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4Avant 2.0 TDI 163 Cv S-Line virtual cockpi

    Predefinito

    ho visto il link ma sono tutte auto che hanno 150/200 mila km l'unica con 60.000km è berlina e senza accessori.....puoi trovare ottimi prezzi su auto import ma devi stare molto attento e conoscere il tipo, altrimenti come dice Vins84 vai di Conce Audi primascelta plus,ma stati attento, perchè arrivano auto usate da vari conce quasi distrutte, gli fanno un maquillage alla meglio e via, mia esperienza sulla penultima B8.La mia ultima B9 l'ho acquistata import 11.000km 8 mesi quasi nuova risparmiato dal listino 35% e mi è andata bene.
    Di dò altre info, di norma dai conce uffiali italiani trovi modelli versione business con pochi accessori, tipo in cockpit è quasi sempre assente, mentre da rivenditori paralleli che importano auto dall'estero sono più equipaggiate.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Esatto concordo in gran parte con te..poi sai anche un concessionario ufficiale ti potrebbe tirare un “pacco”ma quanto meno hai una garanzia di 4 anni a chilometraggio illimitato,basta fare i tagliandi da loro..ovviamente si trovano meno equipaggiate oppure se le trovi full(poche)le paghi molto..poi il prezzo varia da zentrum in zentrum..io ho avuto anche A3 e A4 ma importate dalla Germania acquistate presso un rivenditore autorizzato VW..ben accessoriate...arrivate impeccabili..l’unico problema attuale è che i tempi di attesa e soprattutto immatricolazione possono superare anche i 60 giorni..un’eternità per un’auto usata..oppure si manda un driver a prenderla e giri con targa tedesca fino a quando non immatricoli..con ovviamente costi in più..anno scorso per questo piccolo dettaglio ho dovuto chiedere in prestito la macchina a mio padre per andare in vacanza in quanto la mia ex A4 era in salone da giorni(ben 20) e non arrivavano mai le targhe e libretto!!!macchina ordinata il 10 maggio e pronta solo il 10 luglio(io dovevo partire il 6)..non immaginate l’incazzatura..e comunque facciamo ridere noi qui in Italia per la nostra stupida burocrazia!!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    96
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vins84 Visualizza Messaggio
    Ho dato un’occhiata al link postato..attenzione peró..perchè ci sono anche molti annunci fasulli..cioè che non sono veri..e altri sono specchietti per allodole..a volte ti mettono anche macchine full opt a prezzi molto bassi per attirare la tua attenzione..poi quando li chiami il discorso cambia,cominciano a dire che sono solo degli esempi e che i prezzi cambiano..mi riferisco ad alcuni rivenditori e/o commercianti che importano auto dalla Germania..fidatevi poco di macchine recenti a prezzi troppo bassi ragazzi..perchè c’è sempre qualcosa sotto...comprate solo da rivenditori autorizzati Audi/Vw..oppure dei prima scelta plus,auto certificate..che sicuramente costeranno di più..ma almeno non avrete sorprese

    Io ho una certa esperienza nella ricerca dell'usato e l'annuncio fasullo può capitare, ma è l'eccezione, non la regola ...

    Questi che ho linkato a prima vista mi sembrano tutti seri, quali per esempio a te non convincono ?


    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Vins84 Visualizza Messaggio
    anche un concessionario ufficiale ti potrebbe tirare un “pacco”ma quanto meno hai una garanzia di 4 anni a chilometraggio illimitato,basta fare i tagliandi da loro..

    ... il "pacco" è proprio il costo dei tagliandi

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sdirpoitoida Visualizza Messaggio
    Io ho una certa esperienza nella ricerca dell'usato e l'annuncio fasullo può capitare, ma è l'eccezione, non la regola ...

    Questi che ho linkato a prima vista mi sembrano tutti seri, quali per esempio a te non convincono ?


    - - - Updated - - -




    ... il "pacco" è proprio il costo dei tagliandi
    Beh i service Audi sono tanti..tra chi ti chiede 500 euro per un tagliando e chi te ne chiede 300..c’è la sua differenza..esempio pratico..anno scorso..tagliando dei 30 mila dell’A4 B9..contattato via mail 3 service..uno mi spara 400,l’altro 380 e l’ultimo 250ricordati..i service non sono tutti uguali e non lavorano tutti allo stesso modo..visto che sei molto esperto dovresti saperlo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 19:00 ---------- Previous post was at 18:51 ----------

    Poi riguardo ai tuoi annunci linkati..quali non mi convincono??praticamente tutti!!!Prima cosa io le macchine mega kilometrate le scarto a priori(le pagherai anche poco ma dopo hai molta più manutenzione).Seconda cosa molti di questi annunci riguardano zona Napoli e commercianti a Roma,di cui non mi fido assolutamente.Terza cosa nella maggior parte dei casi sono solo foto di altre auto ma poi quando li chiami ti dicono che le macchine sono da ordinare su internet quindi non presenti.Quarta cosa i valori di ogni auto bene o male li conosciamo tutti opp guardi il Quattroruote..quindi non esiste un’A4 B9 2.0 150 S-tronic con pochi Km a 13/14 mila euro..vuol dire che c’è sotto qualcosa e di sicuro non mi fido!!!Devo andare avanti?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover L'avatar di vick
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    388
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4Avant 2.0 TDI 163 Cv S-Line virtual cockpi

    Predefinito

    Come dice Vins84 guardarsi da auto vendute a Roma o Napoli a prezzi stracciati. Stai in zona tua e informati bene sul venditore, anche facendo ricerche online, io seguo sempre le quotazioni della A4, non si dve andare oltre un anno di vita e al massimo 30.000km, i prezzi per una 150cv a4 avant sono dai 28.000k ai 35.000k dipende se sport, business,sline, nera grigia o bianca ecc.ecc.Su Autoscout se usi i filtri è facile,

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    96
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    Predefinito

    La seconda ha 59 mila km e sta a Reggio Emilia (13.500 €) ... adesso ho provato a contattarlo per curiosità

    Pensavo di andare a vedere questa, visto che devo are un salto a Torino per altri motivi : https://www.autoscout24.it/annunci/a...a1d4?cldtidx=4

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Vins84 Visualizza Messaggio
    Beh i service Audi sono tanti..tra chi ti chiede 500 euro per un tagliando e chi te ne chiede 300..c’è la sua differenza..esempio pratico..anno scorso..tagliando dei 30 mila dell’A4 B9..contattato via mail 3 service..uno mi spara 400,l’altro 380 e l’ultimo 250ricordati..i service non sono tutti uguali e non lavorano tutti allo stesso modo..visto che sei molto esperto dovresti saperlo

    A parte che non sono pochi perché se viaggi in 4 anni puoi doverne fare anche 6 o 7 di tagliandi ... alla fine tendenzialmente non ti si rompe nulla e in pratica il risultato è che hai speso 2mila € per niente ...

    Poi tu hai in considerazione il tagliando "base" (olio, filtro olio, filtro aria), ma quando per esempio ti cambiano dischi e pastiglie arrivi anche oltre i mille ...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Vins84;1454299[/COLOR
    Poi riguardo ai tuoi annunci linkati..quali non mi convincono??praticamente tutti!!!
    Esagerato ... magari le auto non incontrano i tuoi gusti perché tu sei abituato ad averne una allestita proprio come dici tu


    Citazione Originariamente Scritto da Vins84;1454299[/COLOR
    Prima cosa io le macchine mega kilometrate le scarto a priori(le pagherai anche poco ma dopo hai molta più manutenzione)
    E' inevitabile, sono auto che viaggiano ... comunque oggettivamente quando ne vai a vendere una con pochi km non è che prendi poi tanto di più ...


    Citazione Originariamente Scritto da Vins84;1454299[/COLOR
    Seconda cosa molti di questi annunci riguardano zona Napoli e commercianti a Roma,di cui non mi fido assolutamente.
    Pur essendo io del nord, eviterei di etichettare automaticamente come truffatori tutti quelli che stanno dal Lazio in giù, anche perché di auto schilometrate se ne trovano tante anche al nord

    Comunque hai visto male ... negli annunci, ordinati per prezzo crescente, la prima è di Napoli, ma dalla seconda alla sesta sono tutte al nord : Reggio Emilia, Venezia, Udine, Padova, Bologna ... da 13.500 a 15.700 €


    Citazione Originariamente Scritto da Vins84;1454299[/COLOR
    Terza cosa nella maggior parte dei casi sono solo foto di altre auto ma poi quando li chiami ti dicono che le macchine sono da ordinare su internet quindi non presenti.
    Questo è un problema che si risolve facilmente, io sono uno che ama battere il mercato quindi ne contatterò diversi anche solo per studiare l'offerta ...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Vins84;1454299[/COLOR
    non esiste un’A4 B9 2.0 150 S-tronic con pochi Km a 13/14 mila euro..vuol dire che c’è sotto qualcosa e di sicuro non mi fido!!!Devo andare avanti?

    Ho provato ad inserire su noicompriamoauto.it una b9 2.0 tdi del 2016 con chilometraggio "fino a 125.000" (che mi sembra ragionevole) e loro la quotano 15.700 €

    Però le loro quotazioni sono notoriamente specchietti per le allodole che servono ad attirare i clienti alla sede, dove gli viene offerto sempre un tot di meno ... quindi probabilmente la pagheranno sui 12 o 13 mila €

    In tale ipotesi se il proprietario la volesse dare a me a 14.500 potremmo anche fare un affare entrambi

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da vick Visualizza Messaggio
    non si dve andare oltre un anno di vita e al massimo 30.000km

    No, no ... io per auto usata, intendo usata

    Tradotto : mi piace pagarla poco

    Tra l'altro mi sono sempre trovato benissimo ...

    Infatti io ero anche partito guardicchiando le b8 (con poca convinzione, essendo la stessa macchina che già ho) ... poi ho visto le quotazioni delle b9 e mi sono lanciato

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sdirpoitoida Visualizza Messaggio
    La seconda ha 59 mila km e sta a Reggio Emilia (13.500 €) ... adesso ho provato a contattarlo per curiosità

    Pensavo di andare a vedere questa, visto che devo are un salto a Torino per altri motivi : https://www.autoscout24.it/annunci/a...a1d4?cldtidx=4

    - - - Updated - - -




    A parte che non sono pochi perché se viaggi in 4 anni puoi doverne fare anche 6 o 7 di tagliandi ... alla fine tendenzialmente non ti si rompe nulla e in pratica il risultato è che hai speso 2mila € per niente ...

    Poi tu hai in considerazione il tagliando "base" (olio, filtro olio, filtro aria), ma quando per esempio ti cambiano dischi e pastiglie arrivi anche oltre i mille ...

    - - - Updated - - -



    Esagerato ... magari le auto non incontrano i tuoi gusti perché tu sei abituato ad averne una allestita proprio come dici tu




    E' inevitabile, sono auto che viaggiano ... comunque oggettivamente quando ne vai a vendere una con pochi km non è che prendi poi tanto di più ...




    Pur essendo io del nord, eviterei di etichettare automaticamente come truffatori tutti quelli che stanno dal Lazio in giù, anche perché di auto schilometrate se ne trovano tante anche al nord

    Comunque hai visto male ... negli annunci, ordinati per prezzo crescente, la prima è di Napoli, ma dalla seconda alla sesta sono tutte al nord : Reggio Emilia, Venezia, Udine, Padova, Bologna ... da 13.500 a 15.700 €




    Questo è un problema che si risolve facilmente, io sono uno che ama battere il mercato quindi ne contatterò diversi anche solo per studiare l'offerta ...

    - - - Updated - - -




    Ho provato ad inserire su noicompriamoauto.it una b9 2.0 tdi del 2016 con chilometraggio "fino a 125.000" (che mi sembra ragionevole) e loro la quotano 15.700 €

    Però le loro quotazioni sono notoriamente specchietti per le allodole che servono ad attirare i clienti alla sede, dove gli viene offerto sempre un tot di meno ... quindi probabilmente la pagheranno sui 12 o 13 mila €

    In tale ipotesi se il proprietario la volesse dare a me a 14.500 potremmo anche fare un affare entrambi

    - - - Updated - - -




    No, no ... io per auto usata, intendo usata

    Tradotto : mi piace pagarla poco

    Tra l'altro mi sono sempre trovato benissimo ...

    Infatti io ero anche partito guardicchiando le b8 (con poca convinzione, essendo la stessa macchina che già ho) ... poi ho visto le quotazioni delle b9 e mi sono lanciato
    Stai in occhio perchè secondo me rischi di rimanere fregato..mi sembri molto approssimativo e troppo ottimista..il mercato è diventato negli anni troppo selvaggio..io,come forse il 99% degli utenti qui del forum,guardo solo auto CERTIFICATE e di rivenditori autorizzati..e ti ho detto tutto..perchè se prendo una B9 a 15 mila euro e poi spacco il cambio S-Tronic 5-6 mila non bastano per sistemarla e a quel punto ti sei preso un bel “pacco” perchè Audi ti sbatterà le porte in faccia..quindi non venirmi a dire che paghi 2 mila euro in più per nientein quello che paghi in più hai il c..o parato per 4 anni e non sono pochi..vuoi un esempio?1 mese fa sono and in audi per aggiornare i finestrini dell’A5 perchè uno ogni tanto si smemorizzava..gratuitamente..mi hanno aggiornato l’app del Connect.gratuitamente..pochi giorni fa sempre in garanzia mi hanno sostituito la seduta del sedile guida per un piccolissimo rumore di fondo nell’alzarmi e sedermi(sono molto pignolo e scrupoloso e in una macchina di 60 mila euro non ci deve essere nessun tipo di rumore)..sempre in garanzia..questo e tant’altro è compreso nel “pacchetto”e mi ritengo soddisfatto di come sono stato trattato..e poi io conosco molto bene gli zentrum della mia zona e so dove possono trattarmi bene e dove evitare di andare..comunque tornando a noi ognuno è libero di fare ció che gli pare ci mancherebbe..ma io la tua teoria di mercato e di fare “affari” non la condivido minimamente..sono più di 15 anni che compro auto e sono alla sesta Audi e in questo campo sono diventato molto esperto..sono iscritto in 2 forum e sono amministratore di un fantastico gruppo di 35 appassionati di questo brand..ho aiutato molti miei amici ad acquistare Audi e sono rimasti soddisfatti..ho conoscenze importanti in questo settore riguardo retrofit e upgrade(uno è 300kmh conosciuto in tutta Italia)..Buon forum ti saluto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 21:46 ---------- Previous post was at 21:39 ----------

    Quella che andrai a vedere a Torino non ha niente di niente..giusto il Rotor del 18 ammesso che sia originale..MMI base,clima manuale..versione business..fari bixeno davanti e alogeno dietro..e zero garanzia..contento tu


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Ma scusa la franchezza ma quanto le vuoi pagare auto che hanno un chilometraggio superiore ai 150.00 km in soli due/tre anni con pochissimi accessori e quasi tutte con cambio manuale (che aimè) purtroppo sono passate di moda (solo a me piacciono). Io non le vorrei nemmeno per 1.000 euro. Sono macchine finite sicuramente di rappresentanti . Io sono dell'avviso che se uno non ha modo di tirare fuori una cifra di almeno 25.000 Euro è meglio che si compra qualcos'altro invece di prendere una A4 B9 finita e buona solo per la pressa.
    A4/35 Tdi S -tronic avant bianco Ibis, access Kit , assistenza al parcheggio, partenza e tour, virtual cockpit, pacchetto evolution e portaoggetti, proiettori led matrix, sedili e volante riscaldabili, MMI touch, telecamera posteriore, led di accesso anelli Audi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •