Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Quotazioni B9 ... non vi paiono basse ?

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    2,424
    Thanked: 350
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    Ma scusa la franchezza ma quanto le vuoi pagare auto che hanno un chilometraggio superiore ai 150.00 km in soli due/tre anni con pochissimi accessori e quasi tutte con cambio manuale (che aimè) purtroppo sono passate di moda (solo a me piacciono). Io non le vorrei nemmeno per 1.000 euro. Sono macchine finite sicuramente di rappresentanti . Io sono dell'avviso che se uno non ha modo di tirare fuori una cifra di almeno 25.000 Euro è meglio che si compra qualcos'altro invece di prendere una A4 B9 finita e buona solo per la pressa.
    non esageriamo. 150.000km non sono una cifra che distrugge un motore moderno, di qualsissi marchio (la tua frase "A4 finita e buona solo per la pressa" a me pare troppo esagerata!!).
    io con la mia A3 sono arrivato a 300.000km, senza grane importanti (turbina, iniettori, fap, ecc, sono ancora quelli di fabbrica, mai cambiati).
    nelgi anni ho sempre fatto una manutenzione ordinaria scrupolosa, e in piu' ho cambiato qualche manicotto di gomma o guarnizione che perdeva, ho cambiato il motorino di avviamento e 1 sensore del fap, e poco altro (minuterie come il pistoncino del cofano, qualche lampadina ecc). in 13 anni e 300.000km non mi posso lamentare.

    150.000 km percorsi in 2-3 anni, vuol dire fare tanta autostrada. E l'usura del motore e' nettamente inferirore rispetto al ciclo urbano.
    in autostrada il motore gira alla giusta temperatura di esercizio, a velocita' costante si sollecita poco sia la frizione sia il cambio, idem per i freni ecc. Il fap lavora bene e dura nel tempo.
    Al contrario in citta' si parte tante volte a freddo, si lavora di continuo con frizione e freni -usurandoli-, poi il fap si tappa alla svelta ecc ecc.

    se compri una macchina con tanti km, e lo sai (=venditore onesto) , la paghi poco, allora potrebbe essere un buon affare. Poi ti metti a fare le piccole manutenzioni (un manicotto che trasuda, e poco altro, come e' successo a me) e te la godi ancora per 10 anni.

    il problema sono i km scalati: il compratore pensa che il motore abbia pochi km, paga un prezzo piu alto, ma il motore in realta' ne ha fatti il triplo, di strada... (la classica truffa sull'usato, tipica del mercato italiano).
    e poi ovviamente in quel motore qualcosa cede. magari e' ora di fare la distribuzione ma il cliente non lo sa, non se lo apsetta (perche' vede pochi km nel cruscotto), e poi cede la cinghia.... e li' allora son dolori.

    per gli accessori, si puo' pensare: prendo un usato "basic", e spendo poco. Poi con calma faccio io i retrofit che mi interessano (come fanno i guru del nostro forum. indietro nel tempo ci sono discussioni dove descrivono i loro lavori, sorprendenti!).
    senza dubbio ci vuole molto tempo libero e molta manualita', ci vuole esperienza di officina ecc; lavorare in garage per fare retrofit qualificanti sulla macchina, non e' alla portata di tutti. Chi e' capace, puo' fare un affare.
    con mia sorpresa ho visto che a volte i costi dei ricambi sono piuttosto bassi, anche per accessori "importanti" e molto costosi nel listino del nuovo. (allegro.pl e il solito ebay offrono molti pezzi usati. Nei forum si trovano schemi elettrici e consigli vari per i retrofit).
    con un po di pazienza, e di fortuna, si puo' trovare una buona macchina, pagandola un terzo del prezzo del nuovo.
    Ultima modifica di gian8p; 08-07-2019 alle 15:59

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    89
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Concordo in parte ma se compri una macchina con 150/200 mila km con un cambio automatico e senza una straccio di garanzia e ti si spacca il cambio pure li sono dolori..io lo dico da sempre..il fattore garanzia è fondamentale soprattutto per un’auto usata e con molti km..e in più un’eventuale estensione ti permette anche una rivendita più agevolata sul mercato..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    2,424
    Thanked: 350
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se la macchina la paghi poco, con quei soldi che hai risparmiato potrai affrontare eventuali spese di riparazione staordinaria. (anche del cambio automatico: il rischio di guasti, messo in evidenza con una buona trattativa prima dell'acquisto, di logica portera' il prezzo al ribasso).

    in altre discussioni, si parlava della pompa cp4 (che su molte A4 cede e crea un danno enorme).
    Considerando i costi dei tagliandi nei centri Audi, tagliandi che sono obbligatori per mantenere la garanzia estesa "prima scelta plus" della casa madre, ebbene dopo 4 anni il cliente avra' speso di piu' con i tagliandi che pagare di tasca sua la pompa revisionata presso officine generiche, (se si rompe...).
    Ma se non si rompe, il cliente avra' in tasca migliaia di euro, alla faccia della garanzia...

    diciamo che e' una scommessa, o una partita a poker: comprando una macchina usata non c'e' una soluzione sicuramente buona e una altra sicuramente sbagliata. e' tutto un intreccio di circostanze e casualita', non sai mai cosa succede, fino alla fine.

    (P.S: io ho il cambio automatico, ho 300.000km e non ho mai toccato una vite, solo cambiato olio e filtro ogni 60.000km-presso officina generica, mai conce audi. Direi che la mia scommessa io l'ho vinta!!)
    Ultima modifica di gian8p; 08-07-2019 alle 16:15

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    96
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    quasi tutte con cambio manuale (che aimè) purtroppo sono passate di moda (solo a me piacciono).
    No, anche a me piace ... io la cerco manuale



    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    A4 B9 finita e buona solo per la pressa.
    Io puntavo anche a chilometraggi inferiori, ma dire che un'auto con 150 mila km è "buona solo per la pressa" è una follia ...

    Hai veramente una considerazione così bassa dell'affidabilità del marchio VW ?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    non esageriamo. 150.000km non sono una cifra che distrugge un motore moderno, di qualsissi marchio (la tua frase "A4 finita e buona solo per la pressa" a me pare troppo esagerata!!).
    io con la mia A3 sono arrivato a 300.000km, senza grane importanti (turbina, iniettori, fap, ecc, sono ancora quelli di fabbrica, mai cambiati).
    nelgi anni ho sempre fatto una manutenzione ordinaria scrupolosa, e in piu' ho cambiato qualche manicotto di gomma o guarnizione che perdeva, ho cambiato il motorino di avviamento e 1 sensore del fap, e poco altro (minuterie come il pistoncino del cofano, qualche lampadina ecc). in 13 anni e 300.000km non mi posso lamentare.

    150.000 km percorsi in 2-3 anni, vuol dire fare tanta autostrada. E l'usura del motore e' nettamente inferirore rispetto al ciclo urbano.
    in autostrada il motore gira alla giusta temperatura di esercizio, a velocita' costante si sollecita poco sia la frizione sia il cambio, idem per i freni ecc. Il fap lavora bene e dura nel tempo.
    Al contrario in citta' si parte tante volte a freddo, si lavora di continuo con frizione e freni -usurandoli-, poi il fap si tappa alla svelta ecc ecc.

    se compri una macchina con tanti km, e lo sai (=venditore onesto) , la paghi poco, allora potrebbe essere un buon affare. Poi ti metti a fare le piccole manutenzioni (un manicotto che trasuda, e poco altro, come e' successo a me) e te la godi ancora per 10 anni.

    il problema sono i km scalati: il compratore pensa che il motore abbia pochi km, paga un prezzo piu alto, ma il motore in realta' ne ha fatti il triplo, di strada... (la classica truffa sull'usato, tipica del mercato italiano).
    e poi ovviamente in quel motore qualcosa cede. magari e' ora di fare la distribuzione ma il cliente non lo sa, non se lo apsetta (perche' vede pochi km nel cruscotto), e poi cede la cinghia.... e li' allora son dolori.

    per gli accessori, si puo' pensare: prendo un usato "basic", e spendo poco. Poi con calma faccio io i retrofit che mi interessano (come fanno i guru del nostro forum. indietro nel tempo ci sono discussioni dove descrivono i loro lavori, sorprendenti!).
    senza dubbio ci vuole molto tempo libero e molta manualita', ci vuole esperienza di officina ecc; lavorare in garage per fare retrofit qualificanti sulla macchina, non e' alla portata di tutti. Chi e' capace, puo' fare un affare.
    con mia sorpresa ho visto che a volte i costi dei ricambi sono piuttosto bassi, anche per accessori "importanti" e molto costosi nel listino del nuovo. (allegro.pl e il solito ebay offrono molti pezzi usati. Nei forum si trovano schemi elettrici e consigli vari per i retrofit).
    con un po di pazienza, e di fortuna, si puo' trovare una buona macchina, pagandola un terzo del prezzo del nuovo.

    Concordo in toto

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    in altre discussioni, si parlava della pompa cp4 (che su molte A4 cede e crea un danno enorme).

    Ecco questa è una cosa che mi chiedevo ... ci sono casi anche sulle b9 ?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Vins84 Visualizza Messaggio
    ..sono più di 15 anni che compro auto e sono alla sesta Audi e in questo campo sono diventato molto esperto..

    sono iscritto in 2 forum

    sono amministratore di un fantastico gruppo di 35 appassionati di questo brand..

    ho aiutato molti miei amici ad acquistare Audi e sono rimasti soddisfatti..

    ho conoscenze importanti in questo settore riguardo retrofit e upgrade(uno è 300kmh conosciuto in tutta Italia)..


    Quella che andrai a vedere a Torino non ha niente di niente..giusto il Rotor del 18 ammesso che sia originale..MMI base,clima manuale..versione business..fari bixeno davanti e alogeno dietro..e zero garanzia..contento tu

    Mi inchino alla Sua grandezza e mi scuso di avere pensato di andare a vedere un'auto che non soddisfa Sua Signoria


    A parte questo continuo a pensare che le quotazioni siano più basse di quelle che mi aspetterei, anche per versioni basiche e con qualche km ...

    ... oltre ovviamente a chiedermi (ma questa è questione annosa) come facciano alcuni a non comprendere quanto ci si metta in ridicolo da soli ad agitarsi così tanto per "qualificarsi" agli occhi del disinteressato prossimo di turno

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Vins84 Visualizza Messaggio
    fari bixeno davanti e alogeno dietro...contento tu

    PS : io cerco un semplice ed efficiente mezzo di trasporto comunque posso anche alzare il budget, ma se lo faccio sarà per investirlo sul motore ... perché francamente averne una superaccessoriata e poi finire bruciato in sorpasso dal primo ragazzino in utilitaria non mi sembra un grande affare ...

    Sostanza, non apparenza

  6. #15
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    332
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Io puntavo anche a chilometraggi inferiori, ma dire che un'auto con 150 mila km è "buona solo per la pressa" è una follia ...

    Hai veramente una considerazione così bassa dell'affidabilità del marchio VW ?

    - - - Updated - - -


    Guarda io la mia B8 l'ho venduta con 250.000 KM e a parte la frizione andata ancora era in buono stato, ma l'ho sempre guidata io senza mai tirarla da fredda, tagliandi sempre alle scadenze prestabilite, ecc. Invece queste macchine che stai vedendo te hanno sopra ai 150.00 Km con si e no tre anni che vuol dire macchine di rappresentanti di commercio che le usano a bestia dato che le cambiano ogni paio d'anni e quindi se ne sbattono di come va trattata una macchina (fidati ho diversi conoscenti e amici che fanno questo lavoro). I concessionari gli danno una rinfrescata e via pronta per la vendita poi a chi la compra vengono fuori con i Km le beghe, considera che le riparazioni su queste macchine sono abbastanza onerose, sai quanto costa ripristinare un cambio automatico per dirne una? . Cmq hai chiesto un parere e io ti ho dato il mio, poi ovviamente sei libero di scegliere quello che più preferisci. In bocca al Lupo
    A4/35 Tdi S -tronic avant bianco Ibis, access Kit , assistenza al parcheggio, partenza e tour, virtual cockpit, pacchetto evolution e portaoggetti, proiettori led matrix, sedili e volante riscaldabili, MMI touch, telecamera posteriore, led di accesso anelli Audi.

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    661
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    Guarda io la mia B8 l'ho venduta con 250.000 KM e a parte la frizione andata ancora era in buono stato, ma l'ho sempre guidata io senza mai tirarla da fredda, tagliandi sempre alle scadenze prestabilite, ecc.
    gil46 tu facevi i tagliandi ogni 2 anni o 30000 km?
    io a 30000 in due anni non ci arriverei giusto giusto, ma dubito un poco circa il chilometraggio così alto fra un tagliando e l'altro.
    io l'ho fatto ora e fra quelli del precedente proprietario che camminava poco e i miei in due anni ha fatto 21000 km.
    il prossimo non so se fare 20000 km o seguire i due anni.

    riguardo la questione dei 150000 fatti dai rappresentanti non credo sia per forza un problema, spesso la manutenzione è fatta per contratto e più di tanto non è che le posssano sfruttare o trattare male.
    il rappresentante comunque con la macchina ci lavora.
    quelle dei noleggi invece mi preoccuperebbero di più.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    332
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    gil46 tu facevi i tagliandi ogni 2 anni o 30000 km?
    io a 30000 in due anni non ci arriverei giusto giusto, ma dubito un poco circa il chilometraggio così alto fra un tagliando e l'altro.
    io l'ho fatto ora e fra quelli del precedente proprietario che camminava poco e i miei in due anni ha fatto 21000 km.
    il prossimo non so se fare 20000 km o seguire i due anni.

    riguardo la questione dei 150000 fatti dai rappresentanti non credo sia per forza un problema, spesso la manutenzione è fatta per contratto e più di tanto non è che le posssano sfruttare o trattare male.
    il rappresentante comunque con la macchina ci lavora.
    quelle dei noleggi invece mi preoccuperebbero di più.
    Io i tagliandi li facevo ogni anno e qualche mese come arrivavo ai 30.000 km la macchina era tagliandata.
    I rappresentanti al 90% le macchine non le comprano più ma fanno nolleggio a lungo termine , sai che gliene frega della macchina, mica e la loro .
    Fidati che una macchina trattata male dall'inizio con 150.000 è a un bel pezzo avanti per essere finita, ossia non è che deve essere rottamata, ma costerà un capitale rimetterla in sesto.
    A4/35 Tdi S -tronic avant bianco Ibis, access Kit , assistenza al parcheggio, partenza e tour, virtual cockpit, pacchetto evolution e portaoggetti, proiettori led matrix, sedili e volante riscaldabili, MMI touch, telecamera posteriore, led di accesso anelli Audi.

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    661
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    I rappresentanti al 90% le macchine non le comprano più ma fanno nolleggio a lungo termine , sai che gliene frega della macchina, mica e la loro .
    Fidati che una macchina trattata male dall'inizio con 150.000 è a un bel pezzo avanti per essere finita, ossia non è che deve essere rottamata, ma costerà un capitale rimetterla in sesto.
    appunto non comprandole ma noleggiandole la manutenzione la fanno di sicuro altrimenti poi non gli ritirano le macchine a fine noleggio.
    spesso non le fanno presso le officine ufficiali ma in grandi catene di officine convenzionate con le società di noleggio.
    poi come le fanno non lo so. sulla carta ci sono di sicuro ma mi pare improbabile che siano solo sulla carta.
    poi se una macchina è trattata male è una altro discorso ma io non credo che un rappresentante in macchina 10 ore al giorno si diverta a tirare o a prendere le buche.
    comunque tutto è in funzione di quanto si paga e della certezza che quello che c'è scritto è reale.

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,263
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    confermo che io sono un commerciale da 50k km/anno, è già la mia 2° A3 a noleggio lungo termine, e la manutenzione ordinaria e straordinaria è compresa, quindi le auto sono sempre ben tenute a livello meccanico.
    inoltre, a fine noleggio, ispezionano la macchina e se ci sono gomme con meno di 3 mm di battistrada, segni interni od esterni, si tengono la cauzione che sono 2 mensilità (quindi anche 2000€ per un auto come la mia)
    le auto a NLT sono sempre ben tenute come meccanica.

    la mia prossima, volendo un'A4 invece, volevo provare con il tradizionale acquisto, poichè a NLT costerebbe una fucilata per i km che faccio io!

    chiaro che io non prenderei mai un'auto con 150-200.000km, è cmq molto vissuta anche a livello di cuscinetti, sospensioni, interni, ecc...

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    661
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    chiaro che io non prenderei mai un'auto con 150-200.000km, è cmq molto vissuta anche a livello di cuscinetti, sospensioni, interni, ecc...
    Facendo 50000 km/anno non ti conviene perché dopo due anni non sapresti cosa farne.
    Forse NTL è la soluzione migliore a fronte di un costo superiore ma forse non così tanto come si crede.
    Tu hai fatto qualche conto?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •