Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: RS6 - V10....In cerca di consigli

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    S4 AVANT 4.2 V8

    Post RS6 - V10....In cerca di consigli

    Buongiorno

    Dopo una decina d'anni passati con la mia S4 Avant (4.2 - V8), vorrei ora coronare un vecchio sogno, ossia un RS6 - V10.

    A questo proposito, un mio conoscente vende la sua, del 2008, all'attivo 81.000kms. a suo dire perfetta e sempre tagliandata in Audi.

    Vorrei quindi sapere tutto quello che pensate in merito.....Il kilometraggio è forse "rischioso"?? Quali punti sarebbero da verificare con cura??

    A me, vengono in mente dischi freno, bracci sospensione, funzionamento del Tiptronic (al quale farei subito cambiare l'olio....).

    Vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentile attenzione.

    Cordialmente.

    Dionigi.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Che io sappia... e non ne so molto, anche se la RS6 4F è il mio sogno nel cassetto, le turbine sono un pò cagionevoli... non tanto su auto di serie dove hanno una durata "normale" quanto in caso di mappatura...

    Le bobine hanno il solito problema che a volte saltano (venendo dal 4.2 ne dovresti avere esperienza) ma nulla di che; il V10 (e anche il 4.2 V8) se non erro montano la versione rossa che è più affidabile

    Altro, sulla RS6, non saprei dire. Sicuramente vanno sostituiti i silent block che si rovinano con il tempo (e le buche) ma questo è valido per tutte le A6

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    S4 AVANT 4.2 V8

    Predefinito

    Buongiorno Giulio,

    Ti ringrazio per la tua risposta.

    Per le bobine, hai fatto centro, tant'è che c'è stata anche un azione di richiamo....Per fortuna mia

    Per il resto, sono d'accordo con te e, quindi, lascio perdere, in quanto, ad 80 000 kms e rotti, i silent block saranno probabilmente da cambiare, senza contare (forse) dischi e pastiglie, cambio olio del Tiptronic (sicuro da fare), tubo flessibile dei turbo (molto probabile...). Come vedi, il conto sarebbe da "armatore greco"

    Buona serata, ciao

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao sulla mia ci ho fatto 80.000 e avevo avuto seri problemi con il collettore di aspirazione e si erano rotte le palette...

    Venduta a 190.000 cambio fortunatamente perfetto. Solo cambi olio.
    Sonde lambda impazzivano un pó con relativa soia motore accesa. Per il resto perfetta!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 14:07 ---------- Previous post was at 14:05 ----------

    Dimenticavo le bonibe si anche quelle partite.. ma io non sapevo del richiamo! Ogni tanto girava a 9 e mi era partita la bobina 7, non pensando avevo cambiato tutte le candele senza risolvere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •