Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sostituzione dischi freno anteriori - Dimensioni e consigli

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    50
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito Sostituzione dischi freno anteriori - Dimensioni e consigli

    Buongiorno a tutti, a breve dovrei sostituire i dischi anteriori della mia Audi A6 4f, ma ho qualche dubbio sulle dimensioni e sulla marca.
    Ho notato che i dischi anteriori attualmente installati ad occhio mi sembrano più piccoli rispetto a quelli che vedo in giro su vetture simili alla mia, controllando su un sito di ricambi auto ho visto che ci sono tre misure disponibili, ma non ho idea se siano compatibili senza alcuna modifica.
    La mia Audi è la 3.0tdi quattro del 2005, non è la versione S-Line ed è berlina. Secondo voi quale misura è quella corretta?
    Per la marca invece cosa consigliate?

    Grazie mille

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    La misura dei dischi della tua macchina dovrebbe essere 321mm. non puoi cambiare a piacere i dischi perchè, ovviamente, ogni differenza dimensionale del disco necessita quantomeno di una staffa della pinza di lunghezza diversa...

    Per esperienza personale posso dirti però che, a differenza di altri casi dove cambia solo la staffa, sulla A6 cambiano anche le pinze...

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LukeRzn Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, a breve dovrei sostituire i dischi anteriori della mia Audi A6 4f, ma ho qualche dubbio sulle dimensioni e sulla marca.
    Ho notato che i dischi anteriori attualmente installati ad occhio mi sembrano più piccoli rispetto a quelli che vedo in giro su vetture simili alla mia, controllando su un sito di ricambi auto ho visto che ci sono tre misure disponibili, ma non ho idea se siano compatibili senza alcuna modifica.
    La mia Audi è la 3.0tdi quattro del 2005, non è la versione S-Line ed è berlina. Secondo voi quale misura è quella corretta?
    Per la marca invece cosa consigliate?

    Grazie mille
    nella prima pagina del libretto di uso e manutenzione dovresti avere un adesivo con i codici relativi a diverse cose.
    dovrebbe essere di tre caratteri, lettere e numeri, e due di quelli corrispondono rispettivamente ai freni anteriori e posteriori. Ad esempio gli anteriori possono essere 1LT.
    stabilito che dischi monti anche le pasticche vanno di conseguenza.
    vai con i più economici, sui siti autoparti, autodoc, e omologhi compri dischi e pasticche a 90 euro spediti. per quelli da 321mm che costano un poco di più.
    Ultima modifica di Sabato; 08-07-2019 alle 16:06

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    50
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Grazie mille sono riuscito a trovare la dimensione per la mia vettura, del marchio Febi-Bilstein cosa ne pensate? Ho trovato i dischi e le pastiglie a meno di 100€

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi a4 b7 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Ciao, io proprio ieri ho fatto sostituire i dischi sia anteriori che posteriori(313000km) e relative pastiglie marca Brembo comprati su Auto Doc ed ho speso circa 150 €.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di tdiroma
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    108
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 3.0 TDI Avant Quattro 233cv 4wd

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zampellifilippo Visualizza Messaggio
    Ciao, io proprio ieri ho fatto sostituire i dischi sia anteriori che posteriori(313000km) e relative pastiglie marca Brembo comprati su Auto Doc ed ho speso circa 150 €.
    Io anche stessa cosa però devo dire che non sono proprio prio soddisfatto non mi sembra che freni tantissimo (hanno già fatto 5.000 km quindi rodaggio già fatto)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •