Lista utenti taggati

Pagina 1 di 15 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 142

Discussione: pompa alta pressione e iniettori

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    Audi A6 Avant Busi 4g

    Icon9 pompa alta pressione e iniettori

    Salve a tutti, ho un a6 avant 4g c7 del 2013 con 178000 km, motore 2000. Ho un problema alla pompa alta pressione, e leggendo in giro sembra di capire che è un difetto, ma se non sbaglio sembra un difetto delle versioni precedenti alla mia, me lo confermate? che quindi potrebbe essere solo la pompa rotta e non il disastro iniettori e tutto il circuito alimentazione? come posso verificare che sia solamente la pompa oppure tutto il circuito compromesso? domani vado a fare una diagnosi con wow wurth per capire bene gli errori. inizialmente dava un guasto alla pompa, e entrava in protezione... cancellato il guasto cambiati il filtro e nulla mentre stavo andando dalla mia officina abituale in audi mi sono fermato e la macchina non parte piu... potete aiutarmi? già sono ho il cambio automatico che fa le bizze non vorrei aggiungerci anche questo problema che sommato al cambio potrebbe essere piu conveniente cambiare auto che ripararla....
    grazie attendo con ansia ....

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anthonyspada Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho un a6 avant 4g c7 del 2013 con 178000 km, motore 2000. Ho un problema alla pompa alta pressione, e leggendo in giro sembra di capire che è un difetto, ma se non sbaglio sembra un difetto delle versioni precedenti alla mia, me lo confermate? che quindi potrebbe essere solo la pompa rotta e non il disastro iniettori e tutto il circuito alimentazione? come posso verificare che sia solamente la pompa oppure tutto il circuito compromesso? domani vado a fare una diagnosi con wow wurth per capire bene gli errori. inizialmente dava un guasto alla pompa, e entrava in protezione... cancellato il guasto cambiati il filtro e nulla mentre stavo andando dalla mia officina abituale in audi mi sono fermato e la macchina non parte piu... potete aiutarmi? già sono ho il cambio automatico che fa le bizze non vorrei aggiungerci anche questo problema che sommato al cambio potrebbe essere piu conveniente cambiare auto che ripararla....
    grazie attendo con ansia ....
    Non credo sia il problema grave perché cambiando il filtro avresti visto la limatura di ferro. Poi non mi pare che sia un errore preventivo. Smontando il regolatore di portata si vede la limatura nella pompa ma credo che la avresti vista anche nel filtro. Certo che in un'auto di sei anni nella migliore delle ipotesi (dovendo sostituire i pezzi) fra cambio e pompa saranno 6000 euro, più di 1/3 del valore.
    Girano proprio. Ma forse è meno grave. Il cambio dovrebbe essere s-tronic, forse cambiando l'olio, se non lo hai mai fatto, risolvi. Fai sapare.

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito pompa alta pressione e iniettori

    confermo, se le pomapa alta pressione si è tritata dovresti trovare della limatura nel filtro gasolio, per il cambio è difficile esprimersi troppe variabili in gioco.
    Il mio consiglio è di non girarci fino a quando non hai una diagnosi esatta della pompa non vorrei che poi si blocchino anche tutti gli iniettori e dovresti aggiungere anche il costo di quelli

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    Audi A6 Avant Busi 4g

    Predefinito

    Questa è la pompa e gli errori . Oggi ho smontato il pezzo alto dove c e il connettore e ho visto che oltre ad un po' di sporco, un pochino appena di limatura c è... perlomeno qualcosa è rimasto attaccato alla calamita.




    Vorrei provare a smontare la pompa e vedere se c e piu limatura...

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anthonyspada Visualizza Messaggio
    Questa è la pompa e gli errori . Oggi ho smontato il pezzo alto dove c e il connettore e ho visto che oltre ad un po' di sporco, un pochino appena di limatura c è... perlomeno qualcosa è rimasto attaccato alla calamita.




    Vorrei provare a smontare la pompa e vedere se c e piu limatura...
    Fai lo spurgo comunque dopo aver smontato il regolatore. Credo si possa fare con quel software.
    Non smontare la pompa, non ha senso. Forse è qualcosa di elettrico. Dovresti vedere il significato di quegli errori oppure vedere gli errori col vcds che avranno altri codici ma il significato è lo stesso però forse trovi riferimenti specifici.

    Che sia qualche sensore di pressione sul rail. Forse il connettore.
    Il vcds forse sarebbe qualche indicazione in più.
    Ricordati sempre lo spurgo dopo qualunque sostituzione o smontaggio di pezzi.

  7. #6
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    hai una cp4 r40 soggetta a quei guasti, se c’è la limatura è già compromessa, dovresti pulire tutto il circuito di alimentazione gasolio compresi tubi e serbatoio, poi sperare che gli iniettori non siano già compromessi.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    Audi A6 Avant Busi 4g

    Predefinito

    Ma è possibile eseguirla da soli? O ci vuole qualche strumento particolare? Se smonto la pompa riesco a vedere se c e limatura al suo interno? Per essere più sicuro?

    La mia idea sarebbe controllare il serbatoio e i tubi che vanno verso la pompa e il ritorno poi comprare una pompa nuova, portare gli iniettori e flauto a revisionare...

    Acquisterei il vag per diagnostica
    Un po' di manualità
    Una dose di buona fortuna?

    Si trova qualche guida in giro?

    ---------- Post added at 11:13 ---------- Previous post was at 11:12 ----------

    Poi sembrerebbe come si vede dalla foto che c e come una targhetta sopra la pompa.. noi vorrei è stata toccata... io l ho presa usata che aveva due anni la macchina...

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Lascia perdere. Se non ce n'era nel filtro orientati su altro.
    Cerca di capire il significato dell'errore.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    Audi A6 Avant Busi 4g

    Predefinito

    Forse mi sono spiegato male....
    Il filtro è stato sostituito prima che si fermasse definitivamente, con il guasto acceso sono andato dal
    Meccanico di fiducia per vedere il guasto che aveva, visto che era guasto pompa abbiamo cambiato il filtro gasolio, ( tengo a precisare che ancora io non ero al corrente del problema/difetto di queste pompe) quando sono tornato a riprendere l auto, il meccanico mi riferisce di non aver trovato ferraglia nel filtro, e li che spiega del difetto che hanno ... io un po' scettico ci credo il giusto... comunque accendo l auto faccio 100 metri... auto in protezione e solito guasto... da li dico che facciamo e lui mi dice ci vuole un pompista... prima che si faccia danni ( qui inizio a indagare e decido di portarla direttamente in audi ) riparto dal meccanico faccio un km e rimango definitivamente fermo la macchina non riparte... ( se solo avessi conosciuto il problema un po' prima sicuramente non ero a questo punto ) richiamo il meccanico e mi dice ecco apposto ora il danno c e! lascio la macchina ferma ormai da un mese ... mi metto ad indagare per vedere cosa fare... e arriviamo ad oggi dopo un mese e poi di riflessioni ho deciso di cercare di far ripartire sta macchina... quindi leggendo un po' qua e un po' la decido oggi di aprire la valvola per vedere se c era del ferro e qualcosa ho trovato poco ma qualcosa è rimasto attaccato alla calamita... io dico poco perché secondo me non era tanto ... ma forse quanto basta per determinare il danno in questione... per questo non escludo questo problema, vorrei approfondire meglio e cercare di capire se posso smontare la pompa senza dover togliere la distribuzione e quindi cercare di fare il piu possibile da solo ... vedere se è realmente rotta e agire di conseguenza...
    quindi se qualcuno mi può aiutare a capire se devo toccare anche la distribuzione per smontare la pompa e farla controllare da me o da pompista oppure dove posso trovare altri depositi di ferro? Grazie mille a tutti per adesso

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anthonyspada Visualizza Messaggio
    quindi se qualcuno mi può aiutare a capire se devo toccare anche la distribuzione per smontare la pompa e farla controllare da me o da pompista oppure dove posso trovare altri depositi di ferro? Grazie mille a tutti per adesso

    No.non si può. Ma metti la foto anche del regolatore. anche se non credo perché dici che era poca.
    Non è che si debba per forza rompere la pompa. Può spegnersi per tanti motivi.
    Forse anche la pompa nel serbatoio o non so se c'è nella tua la pompa secondaria, o un guasto elettrico.

Pagina 1 di 15 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •