Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Aiuto per accessori su Audi Q5

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ardiinc ma sei un grande... Hai fatto tutto da solo o ti sei appoggiato a qualche officina? Personalmente devo dire che la mia centralina andrebbe "capita" perché il vecchio proprietario ha ritenuto indispensabile il portellone posteriore elettrico mentre "inutile" il keyless e il sensore luci pioggia... Misteri dell'essere umano... Ma tu, visto che l'hai già fatto... Lo rifaresti???

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ardiinc Visualizza Messaggio
    A proposito invece di leaving home, caro @gian8p , prova ad abitare in mezzo ai campi, senza un lampione; vedrai quanto è comodo premere il telecomando e vedere bene i sassi e le buche attorno all’auto
    ho il coming leaving di serie e abito in una frazione, un paese di campagna poco a sud di piacenza.
    il mio vialetto di casa e il cortile sono illuminati (anche come minimo deterrente per i furti: se semto rumori la notte, vedo cosa succede fuori di casa...).
    in paese e' tutto illuminato (parcheggi delle osterie o del campo sportivo ecc). le case di amici ecc , che mi invitano a cena, sono a loro volta illuminate. E' rarissimo parcheggiare in piena campagna al buio.

    ribadisco quindi che secondo me il coming e' per il 99% solo scena, sostanzialmente e' inutile. io l' ho usato veramente 3 volte, in 10 anni.
    poi, quelle poche volte che servirebbe luce, al 99% ti ritrovi la macchina girata "nel verso sbagliato"... cioe' i fari del coming-leaving fanno luce "fuori dal parcheggio", e non illuminano il vialetto dove stai camminando... (bisognava quindi mettere la macchina in retromarcia, ma non ci si pensa quasi mai, per la fretta, oppure non c'e lo spazio per manovrare, ecc).

    diciamo che usando il coming-leaving "ci vedi un po'" quando sei arrivato a 1 metro dalla macchina (grazie ai led sotto specchietti ecc), ma tu hai gia' percorso 200 metri nel parcheggio buio (e magari fangoso), in piena campagna.
    soluzione: torcia del telefono, e vedi tranquillamente dove metti i piedi. (ma l'ho usata anche questa 3 volte in 10 anni... ormai trovare zone totalmente buie e' veramente raro).
    Ultima modifica di gian8p; 19-07-2019 alle 07:19

  4. #13
    Audi lover L'avatar di ardiinc
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    120
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Q7 3.0 TDI Sline

    Predefinito

    Gian, avevo scritto tutto un discorso per spiegare quando lo uso, ma qui si parla d’altro. In sostanza parcheggio tutte le sere nel campo, a 50m dal box, con il muso verso casa. Quando porto dentro la macchina la notte, premo il telecomando e ci vedo quel tanto da schivare le cacche di Billy, il mio cane.
    @Conterocco io faccio tutto da solo, con molta calma, e queste non sono nemmeno le cose più complicate, c’è di peggio da fare... Il portellone sui Suv lo trovo molto comodo e importante, perché ti permette anche di regolare l’altezza in apertura.
    Il Keyless è una questione di abitudine. Se c’è l’hai dopo un po’ ti dimentichi delle chiavi. Sicuramente lo rifarei. I sedili con memoria me li ha fatti fare @Domequa ..
    In fin dei conti, per me un’auto non vale un piffero senza gli optionals. Sono sempre stato contrario all’acquisto di un’auto grande con motore piccolo e senza accessori; la preferisco più piccola con un motorone e super accessoriata. Poi dipende dalle esigenze, e nel mercato dell’usato trovi quello che acquista l’italiano medio, al quale interessa più l’apparenza che la sostanza.... quindi me la sistemo dopo averla comprata. Però lo faccio personalmente.
    Trovare qualcuno che ti faccia questi lavori ad un prezzo onesto la vedo dura.

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Li vorrei tanto fare da solo anch'io... Ma non sono in grado nemmeno di comprare gli accessori giusti... Sono giorni che guatdo per lo specchietto e non ho ancora capito quale devo prendere... Ti chiederei se puoi aiutarmi... Ma mi rendo conto che l'impresa è troppo onerosa... Sarebbe come partire dalla tabellina del 2...L'unica cosa che proprio non mi manca è la voglia di fare e la buona volontà... Grazie comunque...

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Allora ragazzi, finalmente ho trovato lo specchietto giusto per il mio modello e del giusto colore...Ora la mia domanda è: visto che devo cambiare il parabrezza è meglio avere già anche sensore e cablaggio così che tirando giù il vetro si può già passare all'interno del tetto e del montante lato guida? Grazie a chi mi vorrà aiutare...

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Salve ragazzi, alla fine il sensore luci/pioggia è andato a buon fine...Cambio parabrezza, retrovisore interno, sensore, interruttore luci, cablaggio e codifica VAG. Tutto ok....Ora però ho bisogno di aiuto per il discorso memoria sedili. Ho i sedili pelle/alcantara grigi con regolazione full electric e riscaldati. ho letto sul forum che c'è da cambiare i motorini e il cablaggio. Mi potete dare qualche informazione in più, non ci sarebbe qualcuno a cui non serve la memoria che potrebbe fare cambio? Grazie

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    azzz.. hai stabilito un record di velocita' (ordine dei pezzi -presumo su internet-, spedizione e montaggio, tutto in meno di 3 giorni. fantastico!).

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    azzz.. hai stabilito un record di velocita' (ordine dei pezzi -presumo su internet-, spedizione e montaggio, tutto in meno di 3 giorni. fantastico!).
    azzzz...sono giorni che chiedo aiuto e nessuno (a dispetto di quello che dovrebbe essere lo spirito di un forum) si è palesato, se non per fare polemica sulle luci quando scende dall'auto per non pestare una merda...Adesso anzichè rispondere all'ennesima richiesta di aiuto la risposta è sui tempi di esecuzione con la vena polemica...( che poi passando il cablaggio mentre cambi il parabrezza...a collegare 3 fili ci ha messo 20 minuti...) Credo proprio di aver sbagliato sito...

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    sulla base del ragionamento che hai appena scritto, confermo che hai sbagliato sito.

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Non è stata necessaria la ragione...È bastato leggere il tuo post...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •