Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemi Audi A4 B9 3.0

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi allroad B9 3.0 272cv

    Predefinito Problemi Audi A4 B9 3.0

    Buonasera ragazzi, ho comprato nel 2017 un Audi A4 all road B9 3.0 272 cv.La vettura aveva un anno ed era km 0.Verso gli 85 mila km ho notato una “perdita” del liquido refrigerante, circa mezzo litro ogni 4/5 mila km.Perdite non si notano nè a terra nè sul motore. Ho notato che mi succede più spesso dopo una tirata parecchio forte oltre i 200 km/h.L’ho portata all’audi e mi hanno fatto sostituire delle guarnizioni all’interno del motore per un totale di 1700 euro.Premetto che qui sono incompetenti però volevo chiedere se fosse accaduto anche ad altre persone e che consiglio mi date ,se riportarla lì in Audi o no,visto che il problema continua a presentarsi.Ringrazio in anticipo.Un saluto a tutti

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    96
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    Predefinito

    Poi il problema si è risolto ? Hai qualche informazione in più ?

    Ho instradato una mezza trattativa per una vettura analoga venduta da un privato che ha accennato ad un leggero consumo di refrigerante (minimizzandolo) ...

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    potrebbe essere danneggiato il radiatorino della egr.
    quel radiatorino si corrode e il liquido refrigerante viene immesso in aspirazione, insieme ai gas di scarico. il liquido evapora, e da fuori non si vedono perdite, ne' sul motore ne' in terra.
    questo problema succedeva su A4 b8, su A3 8p ecc. Non se e' uguale anche su b9. (sarebbe l'ennesimo errore progettuale...).

    la perdita sopra descritta, puo' aumentare dopo lunghe tirate, col motore sempre ad alti regimi: per una questione di alte temperature, le micro-fessurazioni nel metallo del radiatorino tedndono a dilatarsi, e la perdita diventa piu' evidente.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi allroad B9 3.0 272cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sdirpoitoida Visualizza Messaggio
    Poi il problema si è risolto ? Hai qualche informazione in più ?

    Ho instradato una mezza trattativa per una vettura analoga venduta da un privato che ha accennato ad un leggero consumo di refrigerante (minimizzandolo) ...
    Mi è stata restituita da un paio di settimane e la sto provando ancora, ho fatto circa 3000 km e sembra che il problema non si stia verificando.Tuttavia se dovesse continuare a fare questo problema credo la cambierò.Tutto sommato é un’ottima macchina ma non ti aspetti di avere problemi dopo neanche 3 anni e 100 mila km, soprattutto per quanto è stata pagata

    Cercando su internet avevo trovato anche io un possibile problema al radiatorino dell’egr però in Audi mi hanno detto che è piuttosto improbabile,tuttavia non mi stupirei se avessero torto visto l’incompetenza mostrata sin ora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •