Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Terzo stop berlina (non funzionante)

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    2
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Terzo stop berlina (non funzionante)

    Salve a tutti.

    Ho risolto un problema con il terzo stop della mia A4 berlina 2015 e volevo rendervi partecipi del semplice procedimento seguito ( risparmiando di dover portare e lasciare l'auto in officina e ritrovandomi 80 eurini da spendere in altro).

    Purtroppo il malfunzionamento del terzo stop è più frequente di quanto possa sembrare ma spesso è solo colpa del connettore ossidato o di qualche saldatura "fredda" e si può risolvere da soli in un'oretta di tempo.

    La cosa più difficile sembrerebbe lo smontaggio ma in verità è semplicissimo; basta inserire le dita fra la plastica nera ed il lunotto e poi tirare verso fuori, facendo scivolare il pezzo.
    La procedura è illustrata in questo video per il quale ringraziamo l'autore https://m.youtube.com/watch?v=9ivZNQ0ISjQ

    Una volta sfilato il pezzo, occorre separare la barra che contiene i led, pulire i contatti (magari con apposito spray) ed eventualmente ripassare le saldature (io l'ho fatto, visto che avevo smontato il tutto).

    P_20190716_150038~2.jpg
    P_20190716_145821~2.jpg

    Eh voilà, rifunziona!
    Rimontare e ripartire con maggiore sicurezza.

    Spero di essere stato utile a qualcuno, come tanti lo sono stati con me in questo forum.

  2. Il seguente utente ringrazia BillyWilly per questo messaggio

    gian8p (16-07-2019)

  3.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •