Un saluto a tutti! Sono Giovanni (mi sono già presentato nell' apposita sezione) Ho da poco acquistato una bellissima A3 SB 2.0 TDI QUATTRO 140CV 107000km. Ho sostituito il radiatore del ricircolo gas di scarico perché guasto, e pulita valvola farfalla perché dava anche lei un guasto. Premetto che non ho nessuna spia che si accende e attaccando il tester ODIS non risultano guasti memorizzati in centralina. L' inconveniente sulla vettura è il seguente: sia a motore caldo o freddo accelerando in progressione piano piano, appena sto per raggiungere i 2000 giri la vettura inizia a singhiozzare a volte in maniera importante a volte meno, lo fa con tutte le marce indistintamente. Se invece accelero quasi a fondo la vettura sale di giri pulita senza nessun singhiozzo. L' unico momento in cui non si presenta questo inconveniente è quando la vettura rigenera. Ho fatto già 3 pieni con diversi distributori, sostituito filtro carburante, sostituito sensore pressione FAP ma nulla è cambiato. Se stacco il misuratore massa aria (entrando in funzione una mappatura credo generica) anche qui la vettura gira bene.
Grazie per qualsiasi info e aiuto mi darete.