Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Motorino ventola abitacolo fermo

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Icon9 Motorino ventola abitacolo fermo

    Raga x caso sapete di che marca sia il gruppo ventola che fa l’aria nel cruscotto e come si smonta per sostituirlo ?
    La sigla dovrebbe essere 1J1819021C
    Se per caso esistono delle indicazioni su come arrivare a smontarlo aiuterebbero xD
    Grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    @Angel , qualche procedura di smontaggio si trova nel sito "workshop-manuals.com" .
    e' tutto in inglese, ma io mi ero trovato bene, le info sono precise.

    e' un sito gratuito, forse non sara' completissimo ne' super-aggiornato (non copre i modelli piu' recenti), ma non ti costa niente dare una occhiata.

    esempio https://workshop-manuals.com/audi/a3...r_(version_1)/

    https://workshop-manuals.com/audi/a3...r_(version_2)/

    nel menu azzurro alla sinistra dei testi e disegni, trovi altre schede (schemi elettrici, dati tecnici del gas refrigerante ecc).
    cerca con calma.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Predefinito

    Grazie �� ma volevo capire di che marca era il ricambio originale
    La sigla Gmv sulla ventola cosa indica ?
    Ultima modifica di Angel; 22-07-2019 alle 15:54

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    la sigla GMV non la riconosco. Prova a scrivere "Audi GMV" su google e vedi cosa ti esce.

    in ogni caso, conoscere la marca secondo me ti serve a poco.
    Audi, per alimentare le catene di montaggio, compra ricambi da Valeo, Bosch, Vdo, Marelli ecc ecc.
    A seconda dell'anno e dello stabilimento di produzione, la marca puo' cambiare, per uno stesso pezzo (che ovviamente sara' uguale, e fa lo stesso lavoro).

    parlando di una 8L, che in media ha 20 anni, e' possibile che Audi non fornisca piu' alcuni ricambi.
    pensa che io ho avuto difficolta' con alcune plastiche degli interni della mia 8p, che ha 13 anni: alcune plastiche del mio colore, Audi non lo fornisce piu, adesso c'e' solo il colore nero e un tono di grigio. Sono rimasto molto sorpreso. Nel mio caso si tratta di minuterie di plastica, di poco valore, ma si vedono esteticamente, dentro l'abitacolo! Mettere un pezzo di un altro colore e' veramente un pugno in un occhio!!).

    nel tuo caso, forse sul mercato ci saranno dei produttori generici per la ventola (e saranno pure pochi, visto che i pezzi 8L che si vendono oggi sono pochi, perche di 8L ne sono rimaste poche in circolazione, e di sicuro non si guadagna con i ricambi della 8L... quindi i produttori non credo che fanno le corse per produrre i pezzi 8L...)
    Ultima modifica di gian8p; 22-07-2019 alle 21:33

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Predefinito

    Scusa se ti contraddico ma credimi che pezzi per le 8L li vendono ancora in Audi e a prezzi spropositati se pensiamo che stiamo parlando di una macchina del 2001.
    Probabilmente il modello 8L ha venduto più delle 8P :-) e hanno motori longevi specialmente le TDI e Audi ci fa i soldi con chi le ha, il motore delle TDI 130 sono dei carro armati (non lo dico troppo forte che se mi sente poi si rompe :-))

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Predefinito

    Ps. Visto che cambio la ventola deve essere sostituita anche la resistenza ? Secondo voi ?
    Il codice del pezzo dovrebbe essere il 1J0907521 ma non capisco come mai c’è ne sono di diversi prezzi O.O si parte dai 15 fino ai 150€ e oltre per la stesso codice.. ok marche diverse ma il resto ?? Boh...
    Ultima modifica di Angel; 25-07-2019 alle 08:03

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •