Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Auto non parte dopo cambio filtro gasolio

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    INsomma....alla fine della fiera...non avendo gasolio sottomano...ieri notte ho aspettato un amico che a mezzanotte mi accompagnasse a prendere 5€ di carburante all’automatico ...dato che abito sulle colline tra Siena e grosseto immaginate che non ce ne sia uno ogni pochi passi....comunque...in shorts ed infradito...infilo 5€...gli unici che mi sono portato...e il distributore bastardo incassa...ma rifiuta di dare...dicendomi che non accetta le banconote...(dopo avere preso)......
    Uso il bancomat del mio amico...che viene rifiutato...
    Niente da fare...
    Questa mattina ritorno al distributore...prendo altri 5€ e faccio una discussione con l’addetto alle pompe che dice che senza ricevuta non me li puo restituire...ricevuta che la macchina non ha dato...comunque ho gia le palle che frullano cone una elica e mi riprometto di tornare piu tardi...
    torno a casa e sotto il sole di mezzogiorno rismonto tutto...tolgo il tappo bianco drl filtro....e lo trovo pieno di gasolio...xcdfhhydhjimnj����������
    Riconnetto tutto...la macchina comunque non parte...smonto lo scudo...mi faccio il segno della croce ...ed allento gli iniettori....faccio girare il motore e vedo che esce gasolio...stringo nuovamente gli iniettori...giro la chiave...
    Tutto ok...funziona!

    Ma...mica poteva finire così...eh no!...
    Ieri spingendo il raccordo bianco di plastica che va sul filtro...lo ho appena appena bucato...e fa uno zampillino di gasolio piuttosto noioso......quindi rismonto la cosa ..la sgrasso per bene...e con della resina epossidica bicomponente faccio una colatina sul buchetto per sigillarlo..
    Ora aspetto...,.

    Ma qualcosa che vada per il giusto verso...non si può????

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francomanca Visualizza Messaggio

    Ma...mica poteva finire così...eh no!...
    Ieri spingendo il raccordo bianco di plastica che va sul filtro...lo ho appena appena bucato...e fa uno zampillino di gasolio piuttosto noioso......quindi rismonto la cosa ..la sgrasso per bene...e con della resina epossidica bicomponente faccio una colatina sul buchetto per sigillarlo..
    Ora aspetto...,.

    Ma qualcosa che vada per il giusto verso...non si può????
    il sistema degli iniettori di solito funziona ma in certe macchine con pompe particolari non basta ed è un supplizio. di solito erano famose per questo le pompe CAV.

    controlla però se perde e comunque cambialo, sono dei raccordi rapidi per tubi in plastica quasi rigida.
    sono tubi maledetti che se per caso vibrano e strisciano fra loro o con altri si consumano e poi perdono.
    nonostante lì il gasolio sia a bassa pressione non si sa mai.

  4. Il seguente utente ringrazia Sabato per questo messaggio

    francomanca (22-07-2019)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •